Non è oggettivamente così.
Si hanno tante rom proprio perché htc fa un gran lavoro, altrimenti la runny e tutte le rom sense non possono nemmeno esistere.
Primo perché la sense non è soggetta a licenze open, quindi se htc volesse, può in un minuto e mezzo non dare retro compatibilità.
Cin cosa credi che lavorano gli sviluppatori? Con il codice di google? Solo per le rom AOSP, tutte le altre rom sono basate sui firmaware ufficiali, fascisti da HTC.
Se htc avesse voluto avrebbe potuto impedire che la sense 3.5 girasse su qualsiasi altro telefono, se non il sensation xe o xl, o il Bliss.
Invece, chiaramente lascua anche spazio allo sviluppi non ufficiale, cosa che vorrei ricordare nessuna casa fa, o lo fa solo in maniera davvero parziale.
Il discorso è semplice su Android, vuoi gli aggiornamenti ufficiali, aspetti i tempi che ci vogliono, sennò te li fai e te li puoi installare da solo.
La casa non deve fare altro che rilasciare gli strumenti per farlo.
Se si vuole gli aggiornamenti per primo comperate i nexus, e anche nel caso come si è visto i nexus non hanno supporto infinito come si credeva....
Il desire alla fine non è stato supportato meno del nexus one....anzi se il mancato supporto del desire lo si può comprendere per via della sense, è ignoto quello del nexus da parte di Google.
Qualcuno sa il motivo esatto perché il nexus one non verrà aggiornato? È vecchio sì ma ha un processore da 1 GHz, 512 mega di RAM, non proprio caratteristiche minime...
Concordo che HTC può fare di più, ma chi altro fa più di HTC? Samsung? Chiedilo ai possessori del galaxy s....
LG?
Sony? Che aggiorna tutti i telefoni del 2011, ma numero 0 del 2010?
Motorola?
Hauwei?
Tutte grandi case, ma discorso aggiornamenti sono tutte al di sotto dello scarso, e molto al di sotto di come dovrebbero aggiornare.
Se non altro a casa htc hai un doppio fronte, che è quello dei porting non ufficiali, più le rom aosp, nelle altre case c'è solo il supporto alle rom aosp, e solo per alcuni telefoni.
Si può fare di più? Certo, bisogba sempre chiederlo, anzi si DEVE fare di più, ma bisogna anche riconoscere i fatti
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk