CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 70
Discussione:

[ROM] SmartDroid 3.0|Runnybase1.17.1010.1|Sense 3.5|Tweaks|Scripts|Apps|UltraSmoot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

Gli insulti in generale non mi piacciono. Penso che su un argomento del genere poi siano straesagerati. Non conosco quella utente non mi sembra un nome conosciuto neanche in altri forum da me frequentati. Mi dissocio in totos, dovremmo cercare di essere tutti costruttivi e non picconatori.
    Comunque questa è una rom sense 3.5 e rispetto alle sense 3 sai che c'è un abisso. La sense 3.5 è veramente ben riuscita in casa htc.
    So anche come tu ami particolarmente le rom senza sense, le AOSP, più snelle e con più personalità forse. E anche forse più veloci. Non ne ho mai provate e mai ne proverò per principio. Ho un htc e voglio l htc con la sense, altrimenti mi sarei comprato altro, sono gusti.
    Cambio sta rom solo per il gusto di una sense ICS altrimenti non sento alcuna necessità, e sono uno smanettone per natura.

Ho trovato il link del sito della rom in discussione. È interessante anche solo per gli sfondi scaricabili

http://www.smartdroid-rom.kleinrealms.com/

Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio usando Tapatalk
    Xiaomi Mi A2

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Gli insulti in generale non mi piacciono. Penso che su un argomento del genere poi siano straesagerati. Non conosco quella utente non mi sembra un nome conosciuto neanche in altri forum da me frequentati. Mi dissocio in totos, dovremmo cercare di essere tutti costruttivi e non picconatori.
    Comunque questa è una rom sense 3.5 e rispetto alle sense 3 sai che c'è un abisso. La sense 3.5 è veramente ben riuscita in casa htc.
    So anche come tu ami particolarmente le rom senza sense, le AOSP, più snelle e con più personalità forse. E anche forse più veloci. Non ne ho mai provate e mai ne proverò per principio. Ho un htc e voglio l htc con la sense, altrimenti mi sarei comprato altro, sono gusti.
    Cambio sta rom solo per il gusto di una sense ICS altrimenti non sento alcuna necessità, e sono uno smanettone per natura.

Ho trovato il link del sito della rom in discussione. È interessante anche solo per gli sfondi scaricabili

Smartdroid Rom

Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio usando Tapatalk
    per quanto riguarda la sense 3.5 che sia la miglior sense di sempre sfondi una porta aperta essendo stato io il primo a sostenerlo fin dall'inizio
    (vedi dicussione sulla RCMIX) contro il parere di tanti
    ricordo che proprio su questo io e memmoch abbiamo avuto diverse discussioni quando lui "tifava" per la sense 3
    sulla miui mi sono ricreduto ,la chiamavo "l'iphone dei poveri" ma è cresciuta molto e oggi puo competere con sense seza sfigurare,certo come ho sempre detto ,sense rimane la migliore espressione di android,almeno fino ad oggi

per quanto riguarda le sense 3.5 ci sono due aspetti da tenere presente
    il fatto che sia una rom eccellente gia' come stock, sicuramente la migliore che HTC abbia prodotto
    il fatto che il margine di manovra per ottimizzarla è molto risicato,ricorderai i tempi della 1.32 dove fra la stock e la mod c'era un'abisso
    questo significa che fra una rom e l'altra su base 3.5 non va' da pessima a eccellente come è successo per altre rom e basi
    ma sono tutte buone rom come minimo grazie alla base,poi ci sono quelle ottime e solo pochi casi di eccellenti
    va anche tenuto presente che un fattore determinante è la messa a punto post installazione che per questa rom è piu importante che per altre
    ma in generale e' cio' che fa la differenza ,sulle 3.5 fare una buona configurazione e cio' che fa' la vera differenza
    va detto che per l'utilizzatore "normale" la differenza tra una buona rom e una eccellente difficilmente la notera'
    queste "sottigliezze" sono solo per smanettoni come noi che si soffermano su particolare
    ecco perchè dico che andando al nocciolo stabilire quale sia "la migliore" è solo una questione di sfumature che diventa irrilevante con il diminuire del grado di "competenza" dell'utente alla fine rimane solo il convincimento personale o quasi
    per capirci insomma sono sicuro che se ti do' la peggiore delle 3.5 e la configuri tu girera' sempre meglio della migliore configurata da un utente "poco pratico"
    questa è la sostanza ,
    se c'è una cosa che so fare molto bene ed è l'unica cosa che mi riconosco e testare le rom,mi sono dato un metodo che si basa sul test di 8 parametri ,sulle rom 3.5 a parita' di configurazione non è facile stabilire quale sia la migliore anche perchè se si guadagna in qualcosa si perde in qualcos'altro
    l'utima volta che ho fatto dei test approfonditi la er3bus è risultata la migliore come equilibrio fra gli 8 test
    per tutte queste ragioni e altre ancora si capisce che la rom "perfetta " che primeggia su tutto non esiste e non credo esistera' mai ecco perchè trovo inconsistente parlare di rom con primati assoluti dal momento che è sufficiente un file per spostare l'ago anche di molto
    non voglio togliere niente agli autori delle rom che fanno sempre comunque tanto ma se tu hai una rom da diverso tempo e gira bene, questo, che tu te ne renda conto o no, dipende soprattutto da te
    Ultima modifica di linux33it; 14-03-12 alle 13:47

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Predefinito

Ecco l ultimo gioiellino di casa Mem

DOWNLOAD LINK:

SmartDroiD T-3.2

Changelog:

-Increased VM Heap Size to 48m, makes ROM smoother/quicker

-Included fully working Tweaks App, app drawer matrix 100% working, SMS Screen on can now be disabled/enabled in tweaks.

-Disabled/removed Lockscreen tweaks and Volume Key Camera Shutter. Changing the lockscreen caused reboots and the volume key camera tweak is a pointless mod IMO, lots of people have broken volume rockers or zoom in on photos.

-Included fixed build.prop for Inspire 4G users, no longer says you are using RCMiX Runny ROM.

-Disabled Scrolling Cache, disabled the cache when scrolling in applications, improves scrolling performance in a lot of applications.

-Improved 3D Performance, now the GPU renders all 3D elements, greatly improving the performance

-Fixed Keyboard animations, now when you go to input text you get a nice sliding animation instead of the keyboard just appearing on screen. For an even fancier animation download "spare parts" from the market and tick "fancy input animations.

-Included a few system tweaks, now faster than ever!!!

-Included HTC HUB and HTC Likes

Backup then flash in recovery, I recommend a full wipe but it's not essential, there will be no support for bugs if you havent full wiped before flashing.

Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio
    Ultima modifica di Senso41; 15-03-12 alle 09:16
    Xiaomi Mi A2

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

insatallata e avviata.......
    Diciamo che il primo impatto con l'avvio della rom non è il migliore possibile
    infatti la rom parte il lingua koreana (la ruu scelta è koreana)e ,cosa singolare,a un certo punto appare una finestra che sembrerebbe quella di superuser ,ma essendo in coreano non ho capito
    a cosa si riferisse,comunque spingendo il tasto sinistro che solitamente corrisponde a “si” tutto è andato liscio,una vota selezionato l'italiano non ci sono stati piu problemi

la rom ha i famosi tweack's rcmix preinstallati ,scelta che non ho mai condiviso fin dalla runny, non è stato applicato nessun tema ,scelta che invece mi trova assolutamente concorde,solo il tastierino telefonico è in sile sense 4 con qualche particolare in blu,cosa che certo non disturba
    alcune voci nel menu' dei tweack's portano l'avvertenza “non usatelo” pena il dhd si riavvia in loop
    è abbastanza discutibile che di fronte a comandi che possono portare a simili problemi ci si scriva sopra “non usateli” per di piu in inglese piuttosto che eliminarli,ma tantè....
    per una versione che dovrebbe essere una sorta di “final_relase” non sono aspetti trascurabili
    e nulla vieta che queste cose vengano corrette
    altrimenti l'impressione che si ha e di trovarsi di fronte ad una beta....
    comunque se non sapete esattamente come usarli meglio ignorarli ,la rom funziona egregiamente lo stesso
    NOTA:
    dal log si legge che è stato alzato VM Heap Size a 48m
    su questa pratica che dovrebbe migliorare le prestazioni delle applicazioni ci sono pareri contrastanti
    intanto cos'è
    in breve è un'area di memoria dinamica sulla quale le applicazioni possono “depositare” i propri dati in modo da venire richiamati piu velocemente perchè da questa posizione l'accesso alla ram e molto pi veloce
    questo valore è importante perchè se è troppo basso (32,24)android deve intervenire piu frequentemente per effettuare il cosiddetto “garbage collection” (letteralmente raccolta dei rifiuti)cioè fare spazio nella memoria per fare spazio hai nuovi dati
    in teoria un giusto valore non solo ridurra' gli interventi a beneficio della velocita'
    ma ci sara' anche una diminuzione dei consumi dal momento che la cpu sara chiamata a molti meno interventi per spostare dati
    sembra pero che non tutti siano d'accordo …. ma nel caso del DHD avendo a disposizione
    una grossa quantita' di ram ,48m sembra essere il setting piu appropriato
    questo settaggio puo comunque essere manipolato anche attraverso un'applicazione scaricabile dal market (VM heap tool)

detto questo veniamo alla rom che comunque non si comporta per niente male
    una nota particolare per lo scorrimento pulito senza “asperita'”della home anche senza intervenite
    per escludere il 3D
    nel comportamento generale non c'è stato nessun problema particolare salvo qualche incertezza
    ma nulla di rilevante
    nell'fps invece ho trovato un valore abbastanza basso (intorno a 30)
    per capirci: basso non vuol dire “peggio” 30 con fluidita continua è meglio di 40 a scatti
    (ma 40 in fluidita' è meglio ancora...)
    ho riscontrato un valore sopra il 2%/ora nel consumo della batteria(in stand by)ma questo richiede qualche ricarica per essere un dato attendibile

continuero' ad usarla per capire di piu',per una valutazione complessiva serve ovviamente piu tempo....
    Ultima modifica di linux33it; 15-03-12 alle 16:42

6. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Predefinito

Si tutto vero su questa versione. È stata un pò rimaneggiata rispetto all 3.1. L avvio è strano infatti e spiazza un pò, prima non era così. Qui hanno messo di default i tweaks, mentre prima erano opzionali. Così come gli htc hub e likes, Plurk, che io deleto subito.

Da settare secondo me sdincrease a 2048, da aggiungere il resize dei menu a tendina perché come la runny sono schiacciati.Con il resize sono perfetti.
    Altra cosa da mettere secondo me il kernel di xxxpachaxxx che aumenta ancora di più la fluidità, dovrebbe essere un rcmix rimaneggiato, ma ho constatato che l audio in chiamata va molto meglio.
    Quando posso allego queste due cose.
    Per il resto nient'altro, c'è già tutto.
    Calibrazione riavviando al 100% e a 0 mah. Gpfix.
    E la rom sarà così per tutto il tempo che uno vuole.

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di Senso41; 15-03-12 alle 17:04
    Xiaomi Mi A2

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Si tutto vero su questa versione. È stata un pò rimaneggiata rispetto all 3.1. L avvio è strano infatti e spiazza un pò, prima non era così. Qui hanno messo di default i tweaks, mentre prima erano opzionali. Così come gli htc hub e likes, Plurk, che io deleto subito.

Da settare secondo me sdincrease a 2048, da aggiungere il resize dei menu a tendina perché come la runny sono schiacciati.Con il resize sono perfetti.
    Altra cosa da mettere secondo me il kernel di xxxpachaxxx che aumenta ancora di più la fluidità, dovrebbe essere un rcmix rimaneggiato, ma ho constatato che l audio in chiamata va molto meglio.
    Quando posso allego queste due cose.
    Per il resto nient'altro, c'è già tutto.
    Calibrazione riavviando al 100% e a 0 mah. Gpfix.
    E la rom sarà così per tutto il tempo che uno vuole.

per caso hai notato un segnale un po traballante su wifi?,(non parlo dell'icona sulla barra )
    potrebbe essere il il kernel (v8) o qualche impostazione nel bild,prop?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

La sto provando anche io.
    Dopo la partenza in Koreano che mi ha spiazzato ho settato italiano e tutto è filato liscio.
    Vengo dalla 3RBUS e per ora questa SmartDroid mi sembra un po' più laggosa nei menu' rispetto alla precedente... ma la ho appena installata, un giudizio definitivo aspetto a darlo tra 3-4 giorni.
    Un problema che ho invece è nella lista chiamate. Di fianco all'orario in cui è stata effettuata una chiamata ho 3 caratteri coreani.. anche se ho settato italiano durante il setup, riavviato piu' volte e fatto chiamate per vedere se si aggiorna... Anche a voi capita?

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    per caso hai notato un segnale un po traballante su wifi?,(non parlo dell'icona sulla barra )
    potrebbe essere il il kernel (v8) o qualche impostazione nel bild,prop?
    Il WiFi mi è sembrato un pò strano subito dopo il flash ma adesso mi sembra normale. Ora ho l altro kernel però. Ho fatto qualche hotrestart come sempre per sbloccarla un pò. Poi l'ho usato tutta la mattina in WiFi mi ha scaricato tutto senza stranezze.

Xiaomi Mi A2

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Anche per me wifi traballante nelle prime 2 ore. Adesso invece mi sembra stia funzionando con stabilità.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yakdroid Visualizza il messaggio
    La sto provando anche io.
    Dopo la partenza in Koreano che mi ha spiazzato ho settato italiano e tutto è filato liscio.
    Vengo dalla 3RBUS e per ora questa SmartDroid mi sembra un po' più laggosa nei menu' rispetto alla precedente... ma la ho appena installata, un giudizio definitivo aspetto a darlo tra 3-4 giorni.
    Un problema che ho invece è nella lista chiamate. Di fianco all'orario in cui è stata effettuata una chiamata ho 3 caratteri coreani.. anche se ho settato italiano durante il setup, riavviato piu' volte e fatto chiamate per vedere se si aggiorna... Anche a voi capita?
    si nel menu è laggosa come hai detto ,qui pero' c'è un settaggio per usare lo scrolling continuo o a pagine come nella e3bus
    va detto che va' fatta girare per vedere se si normalizza ,quando si cambiano dei paramentri la VM richiede piu tempo per dare il meglio di se,se con le ore non dovesse normalizzarsi faro' anche una prova: disinstallero' il tweack perchè o come il sospetto che ci sia qualcosa li'
    Ultima modifica di linux33it; 15-03-12 alle 17:31

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio