Visualizzazione stampabile
-
Problemone dhd
Buona sera a tutti
Ho un grande problema,
Ho gia chiesto nel 3d della ROM che montai prima di avere sta rottura di ....
Allora io montavo la RCMix3d mi trovavo benissimo, poi un giorno decisi di cambiare provando sempre la RCMix temata,
Bella ROM stabile e veloce.
Tutto bene per qualche giorno dopodiche non mi si accende piu lo schermo ma solo i tastini in basso e ogni volta dovevo staccare la batteria.cambio ROM e ora non le installa piu, o meglio se entro in recovery dopo il flash vedo il nome della rom che ho flashato ma non parte si ferma sullo schermo bianco e la scritta HTC verde..
Sono riuscito ad istallare solo la Revolution 6.2.0 che non va per niente male anzi (provatela) solo che è una sense 3 e a me piaceva molto la 3.5.
Ho fatto parecchie prove con altre rom, format wipe ma niente
Qualche consiglio
-
Quote:
Originariamente inviato da
dhd79
Buona sera a tutti
Ho un grande problema,
Ho gia chiesto nel 3d della ROM che montai prima di avere sta rottura di ....
Allora io montavo la RCMix3d mi trovavo benissimo, poi un giorno decisi di cambiare provando sempre la RCMix temata,
Bella ROM stabile e veloce.
Tutto bene per qualche giorno dopodiche non mi si accende piu lo schermo ma solo i tastini in basso e ogni volta dovevo staccare la batteria.cambio ROM e ora non le installa piu, o meglio se entro in recovery dopo il flash vedo il nome della rom che ho flashato ma non parte si ferma sullo schermo bianco e la scritta HTC verde..
Sono riuscito ad istallare solo la Revolution 6.2.0 che non va per niente male anzi (provatela) solo che è una sense 3 e a me piaceva molto la 3.5.
Ho fatto parecchie prove con altre rom, format wipe ma niente
Qualche consiglio
mi pare che ci siamo gia sentiti da qualche parte.....
e mi pare che tu abbia gia reinstallato la recovery con l'ultima 4ext 2.2.7 rc5
hai fatto un erase completo da fastboot(system,data,cache,boot)
confermi di aver fatto tutto questo esattamente?
SOLO se è si
elenca esattamente le rom che hai provato ad installare e che non sono partite
-
Ciao linux si infatti..ho gia fatto tutto anche l'ultima recovery ma le rom non partono:'(
-
Quote:
dhd79
Ciao linux si infatti..ho gia fatto tutto anche l'ultima recovery ma le rom non partono:'(
devi dirmi che FS hanno le tue partizioni se ext3 o ext4
e se per caso hai una partzione sulla SD meglio se posti un screenshot
-
mi dicesti gia di montare il system e poi dopo visto che non andava di provare con tutte e 4 partizioni montate in ext4...
Ma non va comunque..
-
Quote:
dhd79
mi dicesti gia di montare il system e poi dopo visto che non andava di provare con tutte e 4 partizioni montate in ext4...
Ma non va comunque..
no no stai facendo confusione il mount non è il fs
mi devi dire esattamente la tua sitazione attuale andando in recovery
le partizioni non sono 4 ma 3 e devono essere tutte uguali in fs
la quarta deve essere la sd e deve essere in fat32 non ci devono essere partizioni sulla sd
-
si infattti è come dici tu le prime tre( fs ext4)mentre la sd e fat32
-
Non so se eri lo stesso al quale avevo dato il mio consiglio...se sei la stessa persona,io mi sento di riconsigliarti il metodo ke ti descrissi tempo fa..è vero ke è un metodo con qualche rischio in più, xò con i giusti programmi (ruu della 1.31 e UMT " https://www.androidiani.com/forum/mo...-completo.html ") e con un pò di pazienza,il problema lo risolvi! A me è successo 2 volte quel tuo problema e l'unica soluzione funzionante è stata quella che ti riportai....ma spero ke linux sappia indicarti un metodo meno lungo e più tranquillo è ovvio :-)
-
Ecco infatti vediamo un po linux che mi dice..poi al massimo seguo il tuo consiglio anche se mi sembra un po azzardato...
Grazie comunque
-
Quote:
dhd79
Ecco infatti vediamo un po linux che mi dice..poi al massimo seguo il tuo consiglio anche se mi sembra un po azzardato...
Grazie comunque
quali sono le dimensioni sotto size?
controlla di avere esattamente la stessa situazione tranne che nell'ultima colonna(free)
http://img716.imageshack.us/img716/1119/immagineomm.png
-
Si tutto uguale tranne alla sd..
-
Quote:
dhd79
Si tutto uguale tranne alla sd..
in che senso? spiega esattamente
-
Quote:
dhd79
Grazie comunque
Figurati! Cmq continuo a seguire la discussione così se linux riesce a trovare l'inghippo, alla prox occasione evito il mio metodo, anche se fino ad ora ha sempre funzionato.
-
Fat32 ma come dimensioni diverse..evidentemente la mia sd è piu piccola
-
Quote:
dhd79
Fat32 ma come dimensioni diverse..evidentemente la mia sd è piu piccola
l'importante è che non abbia partizioni e che non contenga errori ,questo è fondamentale
scarica e metti nella SD questa rom
è una miui ma c'è un motivo
http://ota.miuiscotland.co.uk/ota/1....DHD-1.12.3.zip
poi devi usare i comandi manuali in fastboot
avviare il DHD in fastboot
e dare "fastboot erase system -w"
e poi "fastboot erase boot -w"
poi vai in recovery e dai "wipe data factory reset"
poi installi la rom
quello che ci interessa è che si avvi regolarmente e completamente
se questo avviene poi vediamo......
-
Ok domani provo ora vado a lavorare....grazie a domani
-
Riciao linux sto scaricando la ROM che mi hai detto...se riesco provo subito e tifaccio sapere,
Quello che ti posso dire orae che la arhd 6.2.0 parte e gira molto benefluida e veloce.
-
Ciao linux ho istallato la ROM che mi hai linkanto proprio ora,e purtroppo dopo aver bloccato lo schermo non si e pi sbloccato.
-
Quote:
dhd79
ciao linux
Scusa ma causa lavoro non sono riuscito ad installare la ROM,lo stofacendo ora, ma quando do il comando fastboot erase system-w mi dice (
RUNNING FASTBOOT COMMAND - PLEASE WAIT. ###CALLING FASTBOOT WITH:ERASE SYSTEM-W### ERASING SYSTEM-W`...FAILED REMOTE PARTITION IS NOT EXSISTED.finished.total time :0.000s
Mi dice che non esiste la partizione
fra system e -w c'è uno spazio
-
Si si e andata, istallata partita prima configurazione blocco lo schermo e non si riaccende piu il monitor
-
questa è una novita'
togli al batteria e fallo ripartire, ma speriamo sia un caso
-
mi spiace linux non e un caso,tolta riavviato ma dopo la schermata iniziale con la scritta arancione si spegne il monitor e non riparte..questo problema dello schermo e iniziato quando hoistallato la rclmix temata...
Mi sa che devo downgradare......
-
Che strano problema... ma giusto per capire: hai provato se ti partono tutte le sense 3.0 o 2.1 ? Magari non funzionano più solo le 3.5 (oltre alla MIUI)...
Io non ti posso essere sicuramente più d'aiuto di Linux ma sta "cosa" è davvero strana e mi incuriosisce...
@peroni: te che rom avevi quando ti è successo la prima volta? Avevi installato qualche script che agisce sul kernel o impostato un overclock?
-
Ad essere sincero ho provato con altre sense 3.5
E sense 3, la 3 mi parte e gira bene mentre la 3.5 non ne vuole proprio sapere...
Anche io ho pensato a qualche script inserito nelle nuove versioni di ROM ma poi non mi partono nemmeno le versioni più vecchiotte senza script...
Ora la MUI che mi aveva postato linux si intalla ma poi quando blocca lo schermo non si sblocca più e devo sempre staccare la batteria e riavviarlo...fino ad ora solo la arhd 6xxxx parte e fa il suo lavoro...
-
ti ho chiesto se avevi provato solo con rom 3.5 non per via degli script ma per qualche (improbabile) incompatibilità delle 3.5 con la radio che monti...
per quanto riguarda gli script e l'overclocking sinceramente pensavo ti si potesse essere fritta la cpurotfl
-
Montavo la rcmix 3.3 fino a un paio di settimane fa...quando poi mi è Gibuti in mente di provare la Renata sono cominciati i problemi...la dense2.1 non l'ho provata. Ora scusatemi sto partendo per lavoro....
Ginevra
-
A stasera e grazie a tutti...
-
Quote:
dhd79
mi spiace linux non e un caso,tolta riavviato ma dopo la schermata iniziale con la scritta arancione si spegne il monitor e non riparte..questo problema dello schermo e iniziato quando hoistallato la rclmix temata...
Mi sa che devo downgradare......
è che non sembra aver senso ,rimane il bootloader che per qualche motivo potrebbe dare questi problemi
a questo punto un downgrade è rimasta l'ultima possibilita' di rimettere a posto le cose......
-
Quote:
Originariamente inviato da Ganzdroid
Che strano problema... ma giusto per capire: hai provato se ti partono tutte le sense 3.0 o 2.1 ? Magari non funzionano più solo le 3.5 (oltre alla MIUI)...
Io non ti posso essere sicuramente più d'aiuto di Linux ma sta "cosa" è davvero strana e mi incuriosisce...
@peroni: te che rom avevi quando ti è successo la prima volta? Avevi installato qualche script che agisce sul kernel o impostato un overclock?
Guarda non ricordo xo mi è successo due volte e con due rom diverse..l'ultima se non erro è stata con la rcmix v3 con il tema di mem. Stavo riflettendo, l'ultima volta mi è successo dopo aver fatto un cambio ril.. Può essere un indizio?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
peroni86
Guarda non ricordo xo mi è successo due volte e con due rom diverse..l'ultima se non erro è stata con la rcmix v3 con il tema di mem. Stavo riflettendo, l'ultima volta mi è successo dopo aver fatto un cambio ril.. Può essere un indizio?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
anche volendo non puo essere dato dalla rom ,qualsiasi essa sia,dal momento che viene fatto un erase totale
tutte le partizioni vengono pulite
ora: o c'è una partizione rovinata/compromessa o rimane il bootloader che per qualche ragione lavora male
dal momento che ti è capitato e con il downgrade,che ripristina tutto compreso il booloader,hai risolto propenderei per quest'ultimo....
-
Quote:
linux33it
anche volendo non puo essere dato dalla rom ,qualsiasi essa sia,dal momento che viene fatto un erase totale
tutte le partizioni vengono pulite
ora: o c'è una partizione rovinata/compromessa o rimane il bootloader che per qualche ragione lavora male
dal momento che ti è capitato e con il downgrade,che ripristina tutto compreso il booloader,hai risolto propenderei per quest'ultimo....
DHD, prova quindi a fare la procedura ke ti descrissi l'altro giorno e l'altra volta..usa i programmi che ti ho consigliato e vedrai che non succederà niente..io l'ho già fatto due volte e zero problemi :)
-
mmm se può capitare un problema al bootloader non c'è da star tranquilli... ci potrebbe essere il rischio di non poter più accedere in recovery:-X
certo che è davvero strana come cosa... soprattutto se si ripete sullo stesso terminale
-
Ragazzi ad essere proprio sincero questa arhd 6.2.0 mi gira bene, mi piaceva molto la sense 3.5 ma sta cosa del downgrade non ho capito bene come funziona e non voglio rischiare.
Mi sa che lascio questa. ARHD 6.2.0.
CON I DOVUTI TANKS
VI RINGRAZIO TUTTI.
GRAZIE
-
no no, interessa anche a me perchè mi fà esattamente la stessa cosa, io mi lancio cn il downgrade...
-
ma siete già in tre? A te Alle quando è successo la prima volta? Hai mai installato script UVOC o la ROM temata di Mem?
-
Quote:
Originariamente inviato da Ganzdroid
ma siete già in tre? A te Alle quando è successo la prima volta? Hai mai installato script UVOC o la ROM temata di Mem?
A me é succeso quando avevo la Runny 1.3 con il tema blue maniacs di mem, ho messo il dhd nell'armadietto a lavoro e quando sn tornato vado per sbloccarlo e mi si accendono solo i softkey, allora ho riflashato ma niente, nessuna rom é mai piú andata tranne la arhd 6.1.x
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
con l'umt non mi fa fare il downgrade, come mai?
-
risolto tutto!!! ora è perfetto!!!
-
Ragazzi a questo punto non mi resta che provare anche a me con sto downgrade....però ho visto che ci sono diverse guide...quale mi consigliate di usare, il mio dhd da originale se non erro aveva una ROM con 1.32 e qualcosa..ci provo stesso oggi..
-
Quote:
dhd79
Ragazzi a questo punto non mi resta che provare anche a me con sto downgrade....però ho visto che ci sono diverse guide...quale mi consigliate di usare, il mio dhd da originale se non erro aveva una ROM con 1.32 e qualcosa..ci provo stesso oggi..
basta che segui qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-completo.html