Visualizzazione stampabile
-
Buonasera,
volevo fare una domanda riguardo l primo post in cui si spiega come installare la recovery 4ext.
Non riesco a capire cosa c'entra la nota. Perchè si dovrebbe fare un erase? Potreste spiegare meglio a quale caso si applica questa procedura?
Inoltre faccio veramente fatica a trovare un senso compiuto alle frasi delle guide?
e' solo una mia difficoltà?
grazie mille a tutti.
saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Akroma10
Buonasera,
volevo fare una domanda riguardo l primo post in cui si spiega come installare la recovery 4ext.
Non riesco a capire cosa c'entra la nota. Perchè si dovrebbe fare un erase? Potreste spiegare meglio a quale caso si applica questa procedura?
Inoltre faccio veramente fatica a trovare un senso compiuto alle frasi delle guide?
e' solo una mia difficoltà?
grazie mille a tutti.
saluti
la tua difficolta' nasce dal fatto che non hai letto le altre guide dove conosceresti tutto quello che c'è da sapere(e che non puoi non sapere)
queste vanno lette tutte
https://www.androidiani.com/forum/mo...are-tutto.html
ma quello che devi fare per installarla è molto semplice ,seguendo la guida ,devi installare recovery updater,poi con recovery updater installare la recovery
-
Ciao, non riesco a installare la recovery.. ho provato a metterla nella sd ed avviarla con astro ma non mi si avvia e se provo a scaricarla direttamente dall'htc mi dice impossibile aprirla..
-
Quote:
bilel96
Ciao, non riesco a installare la recovery.. ho provato a metterla nella sd ed avviarla con astro ma non mi si avvia e se provo a scaricarla direttamente dall'htc mi dice impossibile aprirla..
Installa questo, scarica 4EXT Recovery Updater, cambia l'estensione in .apk, poi fa l'update http://4ext.net/
-
ragazzi ma io che ho la CWM 5.2.0.0 non posso flashare la 4ext via cwm sovrascivendola?
Quando avevo l'Optimus one dell'lg cambiai la cwm con la amonra semplicemente flashandola...
-
Io non ho avuto nessun problema: ho comprato 4ext recovery control e da li ho scaricato la recovery touch, molto bella, mi piace molto...
-
"ERMEJODERCOLOSSEO" e c'hai l'avatar della juve, eddaaai.
Inviato dal mio HTC Desire HD
-
Salve, quando ho installato "la mia prima rom" come da guida androidiani (quindi facendo il format della sd) non ho più trovato al riavvio la 4EXT Recovery ma su gestore file trovo la cartella vuota, è normale perchè ho fatto il format della SD giusto?
La sto reinstallando... devo seguire questa procedure per ogni rom che voglio installare? o con l'erase risolvo evitando di fare sempre questa procedura?
Altr cosa, era normale che con tasto volume - + tasto power non partiva il bootloader?
mi scuso in anticipo se ho usato termini poco corretti oppure ho scritto eresie...
-
Quote:
Lucky81
Salve, quando ho installato "la mia prima rom" come da guida androidiani (quindi facendo il format della sd) non ho più trovato al riavvio la 4EXT Recovery ma su gestore file trovo la cartella vuota, è normale perchè ho fatto il format della SD giusto?
La sto reinstallando... devo seguire questa procedure per ogni rom che voglio installare? o con l'erase risolvo evitando di fare sempre questa procedura?
Altr cosa, era normale che con tasto volume - + tasto power non partiva il bootloader?
mi scuso in anticipo se ho usato termini poco corretti oppure ho scritto eresie...
non si capisce molto bene quello che vuoi dire, ma la recovery non si cancella formattando la SD
in bootloader si entra tenendo premuto volume - e poi power fino alla comparsa della schermata del bootloader
per capire almeno i concetti base ti consiglio di leggere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html
-
ok non mi sono spiegato, io prima di flashare il DHD ho letto le guide...
Ieri sera mi sono accorto che premendo volume - e poi power il DHD si avvia come se avessi premuto solo power... ho pensato a questo punto che forse, visto che avevo formattato l'SD prima di installare la nuova rom si era cancellato 4EXT Recovery... quindi oggi l'ho reinstallato seguendo la procedura del post 1... Il risultato non cambia... avrò sbagliato qualcosa alla prima installazione?
modifica al post:
Ok, non partiva perche avevo l'avvio veloce, disattivandolo mi funziona...
-
Quote:
Lucky81
Ieri sera mi sono accorto che premendo volume - e poi power il DHD si avvia come se avessi premuto solo power... ho pensato a questo punto che forse, visto che avevo formattato l'SD prima di installare la nuova rom si era cancellato 4EXT Recovery... quindi oggi l'ho reinstallato seguendo la procedura del post 1... Il risultato non cambia... avrò sbagliato qualcosa alla prima installazione?
sei sicuro di averle lette bene perchè non dovresti minimamente avere queii dubbi ;)
quando dici "4ext recovery" a cosa ti riferisci alla recovery o ad una applicazione?
che rom e recovery hai? (avevi?)
-
Quote:
linux33it
sei sicuro di averle lette bene perchè non dovresti minimamente avere queii dubbi ;)
quando dici "4ext recovery" a cosa ti riferisci alla recovery o ad una applicazione?
Linux33it è possibile che nel flashare la rom non abbia tolto il file recovery.img nella cartella addition? In questo caso nel flashare la rom si sovrascrive la 4ext touch giusto? Ovviamente la mia è un'ipotesi.
-
Akroma10: si, ti sovrascrive la recovery
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
easyway
Akroma10: si, ti sovrascrive la recovery
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
A questo punto viene a me una domanda: Se il DHD si blocca per qualsiasi motivo e non è possibile accedere all'applicazione interna 4ext touch, avviando in fastboot (si rende necessario visto il blocco del DHD) e accedendo alla recovery si avvia 4ext touch?
grazie
saluti
-
Quote:
Ieri sera mi sono accorto che premendo volume - e poi power il DHD si avvia come se avessi premuto solo power... ho pensato a questo punto che forse, visto che avevo formattato l'SD prima di installare la nuova rom si era cancellato 4EXT recovery... quindi oggi l'ho reinstallato seguendo la procedura del post 1... Il risultato non cambia... avrò sbagliato qualcosa alla prima installazione?
modifica al post:
Ok, non partiva perche avevo l'avvio veloce, disattivandolo mi funziona...
Ultima modifica di Lucky81; a Ieri15:22
Quote:
linux33it
Mi ero corretto nel mio post, perche avevo trovato il problema, la mia domanda voleva essere:
1. ma con il tasto volume (-) più il power va in fastboot come quando lanci dal DHD il 4ext recovery (free) o parte il recovery tradizionale??? (a me partiva il tradizionale, togliendo l'avvio veloce del dispositivo)
2. Altra affermazione, io dopo l'installazione (seguendo tutta la guida, quindi eliminando il file recovery.img) della Revolution HD 7.0.4 tra le app non trovavo...
...quindi ho reinstallato l'apk sull SD di 4extR Upd e reinstallato la 4ext Recovery Touch RC5.
adesso mi sono salvato il file zip... come consigli tu... ho fatto bene o male?
p.s. da ieri sera ho la rom che nella firma... installata con la procedura consigliata e tutto sembra che va ok... ancora in test personale...
Saluti...
-
Quote:
Lucky81
Mi ero corretto nel mio post, perche avevo trovato il problema, la mia domanda voleva essere:
1. ma con il tasto volume (-) più il power va in fastboot come quando lanci dal DHD il 4ext recovery (free) o parte il recovery tradizionale??? (a me partiva il tradizionale, togliendo l'avvio veloce del dispositivo)
2. Altra affermazione, io dopo l'installazione (seguendo tutta la guida, quindi eliminando il file recovery.img) della Revolution HD 7.0.4 tra le app non trovavo...
...quindi ho reinstallato l'apk sull SD di 4extR Upd e reinstallato la 4ext Recovery Touch RC5.
adesso mi sono salvato il file zip... come consigli tu... ho fatto bene o male?
p.s. da ieri sera ho la rom che nella firma... installata con la procedura consigliata e tutto sembra che va ok... ancora in test personale...
Saluti...
ribadisco che ti devi rileggere la guida del link che ti ho dato perchè ti posso grantire che ti serve poi fa come credi;)
-
Quote:
linux33it
ribadisco che ti devi rileggere la guida del link che ti ho dato perchè ti posso grantire che ti serve poi fa come credi;)
Seguirò il tuo consiglio... la leggerò...
-
Buongiorno!..
Allora la mia situazione è questa, mi trovo con il mio Desire HD, con una Rom abbastanza vecchia penso..
In pratica io voglio mettere su un'altra ROM ho letto la guida per installare ROM correttamente..però diciamo che già ho riscontrato un "problema" almeno per me.. in pratica io ho una recovery che si chiama, clockworkmod.. e poi ho messo anche ROM manager per il backup della ROM che ho.. in pratica, posso proseguire con questa o devo installare l'altra recovery che dice nella guida?.. E se posso mettere quella recovery senza avere complicazioni, siccome è installata già un'altra!..
Grazie!
-
anche se è consigliata questa va bene anche la recovery che hai per installare rom
-
Quote:
Akroma10
A questo punto viene a me una domanda: Se il DHD si blocca per qualsiasi motivo e non è possibile accedere all'applicazione interna 4ext touch, avviando in fastboot (si rende necessario visto il blocco del DHD) e accedendo alla recovery si avvia 4ext touch?
grazie
saluti
Avvii in bootloader non in fastboot! Dopo aver avviato in bootloader puoi entrare in recovery e da lì esegui i flash. La recovery è quella che hai flashato in precedenza. Quindi se avevi flashato la touch avrai la touch.
-
Ragazzi, scusatemi se magari vi faccio una domanda stupida, è per il DHD di un mio amico (faccio fatica a capire perché i procedimenti sono molto diversi da quelli dei terminali Samsung)... Con questa recovery si possono flashare tutte le ROM ICS e JB oppure si va incontro a qualche sorta di problema?? Perché vedo che il thread è stato aperto quasi un'anno fa e poi non è più stato aggiornato dal 12 dicembre 2011...
-
si,vai tranquillo;)
Quote:
Matt95
Ragazzi, scusatemi se magari vi faccio una domanda stupida, è per il DHD di un mio amico (faccio fatica a capire perché i procedimenti sono molto diversi da quelli dei terminali Samsung)... Con questa recovery si possono flashare tutte le ROM ICS e JB oppure si va incontro a qualche sorta di problema?? Perché vedo che il thread è stato aperto quasi un'anno fa e poi non è più stato aggiornato dal 12 dicembre 2011...
-
Perdonatemi la domanda-niubbata,
Per cambiare tipo di recovery, esempio clockworkmod 5.0.2.0 --> 4EXT recovery, è possibile ed indolore ?
Non ho mai ben capito il recovery su che porzione di memoria venga scritta e quindi se basta riscriverci su, e quindi il boot andrà a caricare i file presenti li, oppure venga integrata con le porzioni di memoria della rom ?
-
Quote:
gaglia89
Perdonatemi la domanda-niubbata,
Per cambiare tipo di recovery, esempio clockworkmod 5.0.2.0 --> 4EXT recovery, è possibile ed indolore ?
Non ho mai ben capito il recovery su che porzione di memoria venga scritta e quindi se basta riscriverci su, e quindi il boot andrà a caricare i file presenti li, oppure venga integrata con le porzioni di memoria della rom ?
Se metti 4EXT Recovery Control, ti scarica l'ultima touch e te la sostituisce con la clockworkmod che hai ora. E' indolore, riavviando in recovery ti ritrovi la 4ext.
Per installarla dal control, come descritto su questo post in prima pagina, fai così:
Quote:
avviare l'applicazione e aggiornate da "check for mew...." poi in "online install |upgrade" selezionate "Thouch" e installate la recovery
-
Grazie ! è consigliabile o posso ancora resistere con il clockworkmod ?
-
da quanto si dice e considerato il gran numero di installazioni (di molto maggiore rispetto alla clockwork) ed i feedback riguardo all'affidabilità
direi che è straconsigliata,poi è anche bella e dispone di molti temi,tanto per darti un'idea:
[THEME][INDEX] 4EXT Recovery Themes Index & Discussion - xda-developers
Quote:
gaglia89
Grazie ! è consigliabile o posso ancora resistere con il clockworkmod ?
-
Mi avete convinto, e sono passato a 4EXT, magnifica !
Ps: nel caso di wipe sd, non è necessario portarsi dietro la directory di 4EXT ?
-
Ciao, no non è necessario... Io quando cambio rom tendo a formattare l'sd e poi l'installazione avviene sul sistema come il bootloader... (ora non vorrei dire un eresia, ma così mi ricordo dalla guida di linixx)
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Salve raga ho installato la 4ext ma se provo ad avviarla con il metodo da cell spento non si avvia! I tasti funzionano perfettamente!
-
Quote:
BullSlevin88
Salve raga ho installato la 4ext ma se provo ad avviarla con il metodo da cell spento non si avvia! I tasti funzionano perfettamente!
il dhd non si è mai avviato in recovery da telefono spento senza passare dal bootloader
-
Quote:
linux33it
il dhd non si è mai avviato in recovery da telefono spento senza passare dal bootloader
Mi sono spiegato male allora mi scuso! Vuol dire che non entra in bootloader!
-
Quote:
BullSlevin88
Mi sono spiegato male allora mi scuso! Vuol dire che non entra in bootloader!
leggi bene cosa devi fare
https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html
-
Quote:
linux33it
Chiedo un aiutino, io ho ancora una delle prime versioni beta della recovery touch, e vorrei aggiornarla. Sonoandato su XDA a scaricare recoveri updater, e ho letto che con ulcune versioni di JB l'installazzione poteva non andare a buon fine, ed infatti ho provato un paio di volte a mette una delle ultime ma niente (se non sbaglio la RC8 perchè la 9 è ancora in test).
C'è qualche stratagemma per aggirare l'ostacolo?
-
Quote:
memox1
Chiedo un aiutino, io ho ancora una delle prime versioni beta della recovery touch, e vorrei aggiornarla. Sonoandato su XDA a scaricare recoveri updater, e ho letto che con ulcune versioni di JB l'installazzione poteva non andare a buon fine, ed infatti ho provato un paio di volte a mette una delle ultime ma niente (se non sbaglio la RC8 perchè la 9 è ancora in test).
C'è qualche stratagemma per aggirare l'ostacolo?
Non ho mai avuto problemi neanche con le JB, comunque è importante che citi la fonte quando dai queste informazioni in modo da poter verificare,
Se pensi che la JB sia il problema non devi far altro ripristinare momentaneamente il backup di un'altra rom.......
Oppure ci sono le guide in evidenza per conoscere tutti i sistemi per poter installare la recovery
-
Quote:
linux33it
Non ho mai avuto problemi neanche con le JB, comunque è importante che citi la fonte quando dai queste informazioni in modo da poter verificare,
Se pensi che la JB sia il problema non devi far altro ripristinare momentaneamente il backup di un'altra rom.......
Oppure ci sono le guide in evidenza per conoscere tutti i sistemi per poter installare la recovery
scusami mi sono espresso male in effetti è traviante quello che ho scirtto...
non l'ho letto su XDA... ma nella fase di installazzione della recovery esce un avviso che comunica la possibilità che l'installazzione venga abortita con ulcune versioni JB.... è in inglese il messaggio ma è abbastanza chiaro...
edit: ho risolto passando per un paio di versioni precedenti... è una cosa strana ma sembra alla fine abbia funzionato, forse la mia beta era troppo "distante" dalle ultime... mha...
-
ciao a tutti, e da un po che ho qlc problema con la recovery, nel senso che quando ci entro partono delle scritte prima e poi si stabilizza... anche quando riavvio ora vibra una volta in +... ho provato a reinstallare la recovery ma non cambia nulla... esiste una cartella nel cell? possibile formattarla? o altri consigli? grazie
-
ho usato 4ext update per scaricare la recovery al termine della procedura il prog mi dice che ho il file zip nella cartella download, riavvio il cell in modalità recovery per flashare il file ma mi da errore come mai?
risolto ho flashato il file recover.img tramite fastboot