CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

problemi vediamo se li risolviamo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    119
    Smartphone
    HTC DESIRE HD

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xaico Visualizza il messaggio
    ma per ultima ruu si intente il firmware originale htc ,la stessa rom dell'aggiornamento via ota?al massimo la 2.3 con la sense ufficiale,poi però mi blocca di nuovo il cell.,io non sono poi cosi bravo da capirci tanto,intendo nel caso prima ci fosse da cambiare radio,cid ecc. ecc.li ho un pò di paura perchè penso si va a rischio brick,comunque ci provo,farò la quida per come si deve mandare in assistenza,dimmi se sto ragionando in modo giusto....detto questo però la camera funzionava con la rom moddata quella volta avevo sboccato con una applicazione sul pc che faceva tutto in automatico e poi la quida ti portava a installare la revolution by mike con sense 3.5 gingerbird e tutto andava bene poi un giorno mi sono accorto che non andava uno dei flash e nei giorni a venire mi hanno abbandonato camera ,gps ,e sensore di luminosità...in questi giorni ho smontato fisicamente il terminale diverse volte e dall'ultima non funziona più il sensore luminosità e il giroscopio,si mi sono proprio impegnato per fotterlo stu cell.,ora provo a fare quello che mi dici tu,comunque la scheda nuova costa spedita 30 dalla cina, mi conviene provare
    si la procedura per mandarlo in assistenza va bene, almeno ti togli il dubbio, dopo le prove che ti ho detto di fare, con lo stesso programma che fa tutto in automatico dovrai risbloccare il cell!....:-)

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    24
    Smartphone
    desire hd

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesare78 Visualizza il messaggio
    si la procedura per mandarlo in assistenza va bene, almeno ti togli il dubbio, dopo le prove che ti ho detto di fare, con lo stesso programma che fa tutto in automatico dovrai risbloccare il cell!....:-)
    ok ho capito tutto però prima voglio aspettare di comprare un cell nuovo,non si sa mai avevo,ho un next brikkato cosi da ignorantone con rom manager adesso ho solo questo che se non fosse per questi problemi andrebbe una bomba,in seguito scriverò gli sviluppi ,sei stato molto cortese grazie di tutto!!!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    119
    Smartphone
    HTC DESIRE HD

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xaico Visualizza il messaggio
    ok ho capito tutto però prima voglio aspettare di comprare un cell nuovo,non si sa mai avevo,ho un next brikkato cosi da ignorantone con rom manager adesso ho solo questo che se non fosse per questi problemi andrebbe una bomba,in seguito scriverò gli sviluppi ,sei stato molto cortese grazie di tutto!!!
    OT per il next hai provato con odin? non si accende proprio?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    24
    Smartphone
    desire hd

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesare78 Visualizza il messaggio
    OT per il next hai provato con odin? non si accende proprio?
    no non si accende più,è capitato anche ad altri,il fatto è che rom manager non è compatibile con next e samsung in genere ,,ho installato una recovery scaricata con la stessa app probabilmente non era neanche specifica per il next ma compatibile con diversi dispositivi,poi ho dato il comando sempre con rom m. di riavviare in recovery...non è più partito probabilmente ha sballato la memoria logica...morto così e dire che cosi stock andava proprio bene l'ho fatto solo per abitudini "smanettatrici" purtroppo sappiamo che dopo il root la responsabilità cade su di noi di qualsiasi natura ,non posso mandare neanche in assistenza perchè lo avevo aperto per sistemarlo dopo un volo dalla moto e comunque segni evidenti da urto... qui chiudo perchè siamo andati abbastanza OT

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    24
    Smartphone
    desire hd

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesare78 Visualizza il messaggio
    ma hai reinstallato l'ultima ruu? se no guarda prima di comprare io formatterei la microsd, e reinstallerei l'ultima ruu, fatto questo non mettere rom manager e non ripristinare niente, non collegare neanche l'account di google, se con la rom originale vanno fotocamera e gps il problema e' software se non vanno e' hardware
    ciao cesare78, quindi io ho optato a installare una stock rom htc con sense penso la 3.5 con so 2.3 (sarebbe equivalente dell'aggiornamento ota htc mantenento recovery, root e s-off, ho inserito una sd 2gb formattata da pc) devo dire che è un piacere ritrovare la buon vecchia sense,,però ho dimenticato e mi sono loggato a google quindi prima di tutto ho scaricato z-device che mi segnala subito ,camera ,flash ,sensore di prossimita e accellerometro funzionanti(che negl'ultimi smanettamenti non andavano più) come interventi hardware non ho più toccato niente tranne che togliere lo sportellino per cambiare sd... il risultato dopo un giorno di test è che la fotocamera ha funziomato sempre. il giorno sequente ho installato diverse app di terze parti che usano la camera hanno funzionato tranne una la "one shot cam" che in realtà ha funzionato e scattato un paio di foto solo che dopo diversi scatti con qualche effetto è andata in crash e da li di nuovo la camera non ha più funzionato su z-d mi dice che camera e flash, non ci sono ho riavviato con l'opzione riavvia ed adesso è tornata a funzionare(ti riporto un attimo al primo post all'origine del problema cam che è stoto un crash avvenuto con una app cam "telemetro" da li non ha più funzionato fino a quanto dopo un anno ho smontato l'hardware) di certo hai ragione il problema software c'è,ma fosse solo quello??in questi giorni faccio dei test per l'affidabilità cam, reinstallo di nuovo la rom stock con sd formattata senza loggarmi a google e vediamo come va...,invece il gps non ha mai funzionato nel senso che ho scaricato diverse app di fix ma non aggangia nulla ,su z device dice che funziona e tutte le app funzionano come se fosse tutto ok ma tutte non riescono ad aggangiare nessun satellite e restano in perenne ricerca...devo dire che ho fatto brevi test a casa e non il classico mega test a cielo aperto da 20 minuti,che farò quando avrò tempo,nel frattempo aspetto qualche tuo consiglio visto che si sono rivelati utilissimi,ciao e ancora grazie!!!

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    119
    Smartphone
    HTC DESIRE HD

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xaico Visualizza il messaggio
    ciao cesare78, quindi io ho optato a installare una stock rom htc con sense penso la 3.5 con so 2.3 (sarebbe equivalente dell'aggiornamento ota htc mantenento recovery, root e s-off, ho inserito una sd 2gb formattata da pc) devo dire che è un piacere ritrovare la buon vecchia sense,,però ho dimenticato e mi sono loggato a google quindi prima di tutto ho scaricato z-device che mi segnala subito ,camera ,flash ,sensore di prossimita e accellerometro funzionanti(che negl'ultimi smanettamenti non andavano più) come interventi hardware non ho più toccato niente tranne che togliere lo sportellino per cambiare sd... il risultato dopo un giorno di test è che la fotocamera ha funziomato sempre. il giorno sequente ho installato diverse app di terze parti che usano la camera hanno funzionato tranne una la "one shot cam" che in realtà ha funzionato e scattato un paio di foto solo che dopo diversi scatti con qualche effetto è andata in crash e da li di nuovo la camera non ha più funzionato su z-d mi dice che camera e flash, non ci sono ho riavviato con l'opzione riavvia ed adesso è tornata a funzionare(ti riporto un attimo al primo post all'origine del problema cam che è stoto un crash avvenuto con una app cam "telemetro" da li non ha più funzionato fino a quanto dopo un anno ho smontato l'hardware) di certo hai ragione il problema software c'è,ma fosse solo quello??in questi giorni faccio dei test per l'affidabilità cam, reinstallo di nuovo la rom stock con sd formattata senza loggarmi a google e vediamo come va...,invece il gps non ha mai funzionato nel senso che ho scaricato diverse app di fix ma non aggangia nulla ,su z device dice che funziona e tutte le app funzionano come se fosse tutto ok ma tutte non riescono ad aggangiare nessun satellite e restano in perenne ricerca...devo dire che ho fatto brevi test a casa e non il classico mega test a cielo aperto da 20 minuti,che farò quando avrò tempo,nel frattempo aspetto qualche tuo consiglio visto che si sono rivelati utilissimi,ciao e ancora grazie!!!
    io consiglio sempre la ruu rispetto alla stock rooted perche' se il cellulare dopo molti flash ha dei valori sballati questi potrebbero non essere ripristinati a quelli di fabbrica con la stock rooted e quindi potrebbero causare problemi, la ruu fa un ripristino piu' a fondo, comunque se anche con la stock rooted riesci a risolvere meglio hai risparmiato tempo.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    24
    Smartphone
    desire hd

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesare78 Visualizza il messaggio
    io consiglio sempre la ruu rispetto alla stock rooted perche' se il cellulare dopo molti flash ha dei valori sballati questi potrebbero non essere ripristinati a quelli di fabbrica con la stock rooted e quindi potrebbero causare problemi, la ruu fa un ripristino piu' a fondo, comunque se anche con la stock rooted riesci a risolvere meglio hai risparmiato tempo.
    ok proviamo ,anche perchè la fotocamera è tornata a NON funzionare anche riavviando non parte, e dire che è andata per due giorni sono un pò stufo ho provato a capirci un pò è sembra che il problema è il processo che la fotocamera fa per salvare la foto quando succeda che crasha tutto resta aperto e il processo non riesce più ad avviarsi,questo è quello che penso pechè l'os non mi segnala niente di aperto,comunque per me il problema è l'hardware... installiamo sta benedetta ruu tanto per restare in topic ,

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    24
    Smartphone
    desire hd

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesare78 Visualizza il messaggio
    io consiglio sempre la ruu rispetto alla stock rooted perche' se il cellulare dopo molti flash ha dei valori sballati questi potrebbero non essere ripristinati a quelli di fabbrica con la stock rooted e quindi potrebbero causare problemi, la ruu fa un ripristino piu' a fondo, comunque se anche con la stock rooted riesci a risolvere meglio hai risparmiato tempo.
    salve a tutti finalmente ho trovato la soluzione in pratica l'antenna gps è rotta scrivo di seguito la mia esperienza,quindi per quando riguarda la fotocamera ho installato l'ultima rom (AOKP 4.2.2.2) e la fotocamera va da dio ,cioè non ho più errori,ma fa sempre schifo per essere 8MP,comunque per quanto riguarda il gps ho installato varie radio e relativi r.i.l ho anche cambiato s-off in eng s-off per effettuare varie procedure di reset in fastboot con risultati nulli...alla fine ho trovato un video sul tubo che mostra come testare l'antenna gps che consiste nel provare con un tester i due poli della cover dell'antenna gps ,questa deve chiudere il circuito facendo suonare il tester,se non lo fa al 99% l'antenna è rotta,per constatare che effettivamente l'antenna non va,,, ponticellate con un filo i due poli sulla scheda madre e provate a fare un fix,io dopo questa procedura non ho avuto risultati,però ho reinstallato la ruu stock htc rotata con radio 26.04.02.17_m2 il bootloader è rimasto eng s-off ,ho provato di nuovo la procedura di fix gps con gps status e tutto è andato a posto quindi era questo il problema,adesso testerò il cell con questa configurazione per un pò,poi proverò con le altre rom,aokp è davvero ottima,,preciso che probabilmente con le ultime rom il gps non andrà in tutti casi per bug della rom stessa,ringrazio cesare78 per il supporto,per quanto mi riguarda possiamo chiudere...

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    ciao, con la rom in firma il GPS va una meraviglia...e penso anche con le altre "ultima versione"
    Quote Originariamente inviato da xaico Visualizza il messaggio
    preciso che probabilmente con le ultime rom il gps non andrà in tutti casi per bug della rom stessa.
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    24
    Smartphone
    desire hd

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daddeHD Visualizza il messaggio
    ciao, con la rom in firma il GPS va una meraviglia...e penso anche con le altre "ultima versione"
    ciao effettivamente la storia del gps l'ho buttata lì.. il mio problema era l'antenna rotta adesso temporaneamente ho risolto saldando un filo sulla cover del flash (tanto si sostituisce) poi,come sempre accade,mi sono fatto prendere la mano e ho installato JB AOKP Rom 4.2.2 da PipelinerArd il gps aggancia,però non ne vuol sapere di leggere la sim ,come rom e molto bella e fluida ma se questo fosse un bug è inaccettabile...del resto la batteria è durata solo 12 ore,dico solo perchè senza rete non ci ho fatto niente ed è andata lo stesso giù,anche se questo può essere relativo al fatto che è il primo giorno e senza calibrazione,in ogni caso sono costretto a migrare in questa che mi consigli ,peccato perchè come rom piaceva,grazie daddeHD la provo subito

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy