CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 69
Discussione:

aiuto ! dhd bloccato dopo erase da fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da steomatino Visualizza il messaggio
    perchè mi presentavano tutte lo stesso problema: dopo 20 minuti di utilizzo circa blocco del dispositivo, ho provato virtuous4, cm7.1, cm 7.2, rcmix, icecoldsandwich prima di provare con la ruu, ma ovviamente non ho risolto continua a bloccarsi e per poterlo riutilizzare devo staccare la batteria per mezzora
    dubito che il problema sia dovuto al software a meno che' tu non abbia danneggiato il bootloader con comandi da fastboot
    per installare una ruu comunque va seguito il capitolo dedicato nella guida allo sblocco dove vanno rimesse a posto le cose prima di installare la ruu
    adesso devi sbloccare nuovamente il DHD seguendo la guida e poi riportarlo alla configurazione originalo seguendo il capitolo dedicato
    nella guida stessa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-one-step.html

prima pero' e meglio che posti lo stato attuale in cui ti trovi ,la versione software che hai e tutto quello che c'è scritto nel bootloader
    in verde in alto...

2.  
    Senior Droid L'avatar di Berto392

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 86 volte in 82 Posts
    Predefinito

perchè mi presentavano tutte lo stesso problema: dopo 20 minuti di utilizzo circa blocco del dispositivo, ho provato virtuous4, cm7.1, cm 7.2, rcmix, icecoldsandwich prima di provare con la ruu, ma ovviamente non ho risolto continua a bloccarsi e per poterlo riutilizzare devo staccare la batteria per mezzora
    Ma LoL!

Questo si che è un macello!

Se non ricordo male anche dopo la RUU il telefono rimane s-off ma cambia il bootloader...

Vediamo di fare le cose fatte bene e far prendere fiato al tuo dhd...

Se entri nella schermata del bootloader ( vol giu e power) sulle scritte in alto dovresti avere comunque l's-off ma non più il bootloader ENG.

Se ricordo bene e quello che ho scritto è vero fai così:

- Reinstalla il bootloader ENG altrimenti non si fa nulla...
    - Fai un fullwipe da fastboot commander o da ADB ( recovery inclusa visto che hai l'ufficiale ).
    - Reinstalla questa recovery. http://www.4ext.net/ddl/ace/recovery.zip
    - Reinstalla anche l'ultima radio sempre da fastboot controller o da ADB. Radio_12.65.60.29_26.14.04.…zip (11,15 MB) - uploaded.to
    - Collega la microSD al pc tramite adattatore e cancella le cartelle .Android_secure e android. Quando hai finito la cancellazione metti una ROM e reinserisci la MicroSD nel DHD.
    - Entra in recovery e fai nuovamente un fullwipe (boot,system,data,cache e dalvik) convertendo le partizioni in EXT4 (se necessario).
    - flasha la rom che hai scelto.

In questo modo il telefono viene riprogrammato completamente in tutte le partizioni e quindi si escude un problema software.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Berto392 Visualizza il messaggio
    Ma LoL!

Questo si che è un macello!

Se non ricordo male anche dopo la RUU il telefono rimane s-off ma cambia il bootloader...

Vediamo di fare le cose fatte bene e far prendere fiato al tuo dhd...

Se entri nella schermata del bootloader ( vol giu e power) sulle scritte in alto dovresti avere comunque l's-off ma non più il bootloader ENG.

Se ricordo bene e quello che ho scritto è vero fai così:

- Reinstalla il bootloader ENG altrimenti non si fa nulla...
    - Fai un fullwipe da fastboot commander o da ADB ( recovery inclusa visto che hai l'ufficiale ).
    - Reinstalla questa recovery. http://www.4ext.net/ddl/ace/recovery.zip
    - Reinstalla anche l'ultima radio sempre da fastboot controller o da ADB. Radio_12.65.60.29_26.14.04.…zip (11,15 MB) - uploaded.to
    - Collega la microSD al pc tramite adattatore e cancella le cartelle .Android_secure e android. Quando hai finito la cancellazione metti una ROM e reinserisci la MicroSD nel DHD.
    - Entra in recovery e fai nuovamente un fullwipe (boot,system,data,cache e dalvik) convertendo le partizioni in EXT4 (se necessario).
    - flasha la rom che hai scelto.

In questo modo il telefono viene riprogrammato completamente in tutte le partizioni e quindi si escude un problema software.
    rimane s-off ma solo livello radio non di Hboot quindi non si puo fare niente se non seguire le indicazione che ho dato sopra
    sempre che sia realmente stata installata la ruu ,ecco perchè ho chiesto di postare lo stato attuale

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

dove trovo il bootloader ENG? cmq sono s-on purtroppo e non ho recovery. ho praticamente il telefono originale

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

dove trovo il bootloader ENG? cmq sono s-on purtroppo e non ho recovery. ho praticamente il telefono originale
    allora il mistero si infittisce, se hai flaschato solo la ruu dovevi avere ancora S-off (non ENG S-OFF ma solo S-OFF) se cosi non è i conti non tornano ,il cid e radio s-off non tornano a posto da soli
    non c'è nessun ENG cioè non è una cosa che puoi mettere li' a piacimento senza procedere con ordine ,infatti ENG eventualmente sarebbe l'ultima cosa
    se vuoi postare i dati che ti ho chiesto ci diamo un'occhiata per vedere se è tutto a posto

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    rimane s-off ma solo livello radio non di Hboot quindi non si puo fare niente se non seguire le indicazione che ho dato sopra
    sempre che sia realmente stata installata la ruu ,ecco perchè ho chiesto di postare lo stato attuale
    Infatti l'avevo scritto che gli resta s-off ma senza il bootloader ENG...

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Un attimo io nn ho flashato una ruu, ma ho usato il programma Exe per windows che riporta il tel originale in toto

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

Un attimo io nn ho flashato una ruu, ma ho usato il programma Exe per windows che riporta il tel originale in toto

Cioè quale file hai fatto partire? Puoi linkarlo?

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Appena torno a casa linko.. Cmq mi ha ripristinato il cell come se fosse appena stato acquistato quindi credo che a livello sw sia ormai super resettato. Credo quindi in un problema da ricercare nel comparto hw

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

appunto quella è la ruu e da solo nessuna ruu puo' ripotare esattamente il DHD allo stato iniziale

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio