CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[RICHIESTA] cosa c'è da sapere per poter cominciare a fare cucina rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    [RICHIESTA] cosa c'è da sapere per poter cominciare a fare cucina rom?

    mah se uno volesse provare ad entrare nel magico mondo del modding fai da te che dove posso imparare qualcosa anche magari nel porting (pian pianino si intende)
    insomma se uno vuole diventare un cuoco di rom che nozioni servono e come posso apprenderle!
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sinir696 Visualizza il messaggio
    mah se uno volesse provare ad entrare nel magico mondo del modding fai da te che dove posso imparare qualcosa anche magari nel porting (pian pianino si intende)
    insomma se uno vuole diventare un cuoco di rom che nozioni servono e come posso apprenderle!
    a livello di "cuoco" non è che ci voglia tanto,se sei uno smanettone sei gia a meta' strada
    ci sono diversi wiki,oppure su xda trovi un po tutto,serve piu che altro una certa dimestichezza con l'inglese
    non seguendo piu la cosa da tempo non saprei dove indirizzarti,ma facendo una ricerca non ci vuole molto.....
    Se invece parliamo di "sviluppo" la musica cambia perchè bisogna essere dei veri e propri programmatori o quasi
    la strada del cuoco l'ho provata hai tempi del magic ma non mi ha appassionato,serve molto tempo e collaborazione con altri ,da soli si fa' ben poco,a meno chè, come fanno tanti, non prendi "pezzi" di rom , patch , script e kernel gia fatti e li metti inseme
    per fare il porting di rom di altri dispositivi ormai esistono dei tool che fanno tutto quasi in automatico,in questa forma la rom puo' gia essere installata sul DHD ,poi ci sono le varie ottimizzazioni e qui ci sono 2 strade:
    una, come ho detto,è quella di copiare e mettere insieme pezzi di cose gia' pronte con risultati ovviamente non eclatanti(se va bene)
    l'altra è quella di ottimizzarla personalmente il che richiede un conoscenza di programmazione e anche di java
    sulle sense non ci sono molti "dev" veri e propri, perchè la rom è quasi completamente coperta da copyright e non permette grandi interventi,inoltre HTC ha migliorato non poco le sue rom per cui si è ridotto il margine su cui poter incidere
    rimane l'abito sei temi per cambiare la rom nel suo aspetto,ma quasi sempre si ha un decadimento generale della rom
    anche qui sono pochi coloro che riescono a fare temi limitando al minimo l'appesantimento generale della rom e senza intaccarne la stabilita'
    Ecco perchè i dev piu preparati sono tutti sulle aosp (vedi il team cyanogenMOD e quello miui...)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    Sinir696 (04-01-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    anche per la rom con ics stanno facendo con i programmi?
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sinir696 Visualizza il messaggio
    anche per la rom con ics stanno facendo con i programmi?
    per ICS devi sbatterti a scaricare i sorgenti e compilarli! non e' semplice perche' devi anche impostare tutto il sistema!
    in compenso, se vuoi cominciare in modo blando e per gradi esiste questo script [DEV] Building CM from scratch (the easy way)! - *nix Shell Script - xda-developers
    in pratica e' lo stesso programma che usa il bot dei server di cyano per compilare le nightly e ti guida passo passo nella compilazione!
    a mio avviso e' meglio partire dalle aosp, sono "piu' semplici" da capire
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    Sinir696 (04-01-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy