CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 238
Discussione:

[ROM] Cyanogenmod-5 For Dream/magic - Mean Lean Pastry Machine - V5.0.8 (06/19/2010)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    [ROM] Cyanogenmod-5 For Dream/magic - Mean Lean Pastry Machine - V5.0.8 (06/19/2010)

    Dopo molto attesa è finalmente pronta la Cyanogen5 per g1/sapphire. Si tratta di una rom Eclair 2.1, la stessa che cyanogen sviluppa per Nexus1 (con qualche differenza elencata più avanti

    NOTA BENE: E' uscita dalla fase "experimental" e ora è "FINAL"!. In ogni caso nè io nè androidiani nè cyanogen siamo responsabili di qualsiasi danno al vostro device, o al vostro gatto, o a chiunque altro. Se non passerete il prossimo esame di sistemi digitali a causa di questa rom, io non potrò fare altro che ridere.
    La rom per essere flashata nei G1/Dream richiede la "Danger" SPL (o haykuro's spl o death spl.. sempre lei è che poi a dirla tutta non ha niente di "danger": è una spl enginering per magic che casualmente funziona benissimo anche su g1!).
    E' importante notare che finora le rom CyanogenMod non l'hanno mai richiesta, questo perchè il buon Steve si sbatteva per cercare di far stare la rom anche nel minor spazio disponibile con l'spl originale. la quale prevede una partizione /system non superiore a 64mb (nel magic/mt3g è 96mb quindi non ci sono problemi).
    Stavolta però per non diventare matto a tener sincronizzata la cm5 per nexus1 con quella per g1, ha deciso di richiedere la danger spl.. Penso sarete d'accordo con me che questa è la soluzione migliore.
    La guida al cambio SPL è nel secondo post.

    Ma ora passiamo a cose più interessanti..

    Cosa non include la rom rispetto a quella per Nexus1
    * Launcher2 (vi rallenterebbe solamente..)
    * Live Wallpapers standard (potete installarne altri dal market, sono stati rimossi solo quelli di default. Sappiate che però andranno lenti..)
    * Facebook (installabile dal Market, con tanto di sincronizzazione funzionante)
    * Google Voice (che in italia non funziona..)
    * Galleria 3d (rimossa perchè troppo pesante e buggata per questi dispositivi)

    Cosa include
    *Tutto ciò che ha a che fare con Eclair
    * 3D, video, camera, registrazione, BT, WiFi, etc funzionano

    Problemi conosciuti:
    *Problemi (solo su dream) con l'app facebook, guardate il forum della cyanogenmod per un apk alternativo
    *l'applicazione Camera potrebbe crashare, mangia un sacco di memoria
    *in spare parts il tasto rosso si può settare solo su "sleep"

    Prerequisiti:
    -Avere messo una recovery moddata come scritto nella wiki (io farò riferimento alla rav1.6.2+, ma va benissimo anche la Clockwork recovery)
    -Aver messo la Danger SPL (Guida)


    Prima installazione
    0) OPZIONALE: fare un backup con nandroid backup
    1) Mettete nella SD la rom CyanogenMod e i Google Addons ultimi (cyano rilascia la rom senza apps google per non avere problemi legali)
    3) Accendete il terminale in recovery mode (se non sapete come fare.. mi sa che non avete letto la wiki!)
    4) Selezionate WIPE > WIPE DATE/FACTORY RESET (cancellerà tutti i vostri dati). A chi usa app2sd, guardate le faq, vi consiglierei comunque di formattare anche quella o di fare almeno un "wipe dalvik-cache"
    5) Selezionate "Flash zip from sdcard" e scegliete di flashare la rom cyanogen (update-cm-*)
    6) Selezionate "Flash zip from sdcard" e scegliete di flashare le google apps (opzionale se non vi interessa la parte google )
    7) Premete "Reboot system now" e aspettate :-)
    NB: se notate ora si flasha prima la rom e poi le gapps.. come su n1.


    Aggiornamento rom (da cm5.0.x a cm5.0.x+1)
    1) Scaricate la nuova cyanogenMod e mettetela nella SD
    2) Accendete in recovery mode (con i tasti oppure a cel acceso date "adb shell reboot recovery" (o "su" seguito da "reboot recovery" nel terminal emulator) o tramite l'app "Quick Boot".. come volete insomma)
    3) Selezionate "Flash zip from sdcard" e scegliete di flashare la rom cyanogen (update-cm-*). Non serve riflashare anche le gapps a meno che non sia uscito un nuovo zip più aggiornato.
    4) Riavviate con "Reboot system now" e aspettate :-)
    NB: durante l'aggiornamente non perderete i vostri dati
    NB2: per ora non è supportato il CyanogenUpdater
    NB3: con aggiornamento intendo l'installazione delle future cyano5.. se avete la 4.2, fate un installazione da 0!


    Downloads
    CyanogenMod ROM:
    Download thread ufficiale: Cyanogenmod-5 For Dream/magic - CyanogenMod Forum

    Google Addon: ERE36B
    Download thread ufficiale: Cyanogenmod-5 For Dream/magic - CyanogenMod Forum


    Downloads versioni TESTING
    Index of /android/testing


    Changelog
    Clicca quì


    F.A.Q.
    Come attivare app2sd: Con la cm5 per nexus, è stato cambiato il modo di gestire l'app2sd. In qualsiasi momento voi potrete creare una partizione ext3-4 nella vostra SD (come scritto al punto successivo), e poi iniziare a usarla semplicemente andando su Impostazioni>Applicazioni e attivando "App2SD". Le applicazioni che ormai son già installate nella memoria telefono, continueranno a essere utilizzabili. Potete spostare un applicazione da memoria telefono a SD semplicemente andando su Impostazioni>Applicazioni>Gestione Apps. Da lì potete selezionare la vostra app per poi cliccare "sposta"
    Come creare una partizione sulla sd: Se avete la recovery amonRA, potete in qualsiasi momento creare una partizione in pochi passi. Prima di tutto copiate i dati contenuti nella SD nel vostro pc. Poi andate in recovery mode, selezionate partition sdcard, poi "partition sd" e scegliete con la trackball swap 0mb, ext2 512mb e il resto fat32. una volta fatto, selezionate "ext2 to ext3" e "ext3 to ext4". Ricordatevi una volta riacceso il cel di rimettere nella sd (nella partizione fat32) i vostri dati backuppati prima!
    E la patch ita? è già tutto in ita, comprese le voci aggiunte nella rom, ringraziate androidiani.com Potrebbe mancare solo il file per avere il layout italiano nella tastiera del dream tim.. in quel caso potete risolvere pushando il file, dovrebbe esserci un thread in rilievo qua in area modding
    Ultima modifica di nk02; 20-06-10 alle 12:14

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato nk02 per il post:

    bounce85 (15-06-10),Gnappy (30-04-10),marbio (15-06-10),pistores (17-06-10),shumy (07-08-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Guida al cambio SPL per G1/Dream

    Guida inglese: DangerSPL - CyanogenMod Wiki

    Controllare se avete già la Danger SPL
    Andate in fastboot mode (Accendete il g1 mentre tenete premuto il tasto camera). Nel menù che vi appare, la seconda riga è l'spl (hboot). Se avete qualcosa che finisce con 2005 (esempio 1.33.2005), avete già la DangerSPL e non dovete fare altro.

    Come flashare la Danger SPL
    Importante
    Assicuratevi di avere la batteria carica e non rimuovere in alcun modo l'alimentazione al vostro g1 (tipo.. non togliete la batteria LOL)

    Prerequisiti
    -Un G1/Dream rootato (con recovery custom, RAv o Cyanogen1.4..)
    -Una radio compatibile (potete controllare sempre da fastboot)
    Solo utenti Rogers Dream (credo nessuno qua dentro): Potete usare una qualsiasi radio 3.X (esempio 3.22.26.17)
    -Aver scaricato l'SPL Danger

    Installazione
    0) Accertatevi di nuovo di soddisfare i requisiti (sarò ridondante.. ma se non li soddisfate bruciate tutto!)
    1) Copiare la danger spl nella SD (spl-signed.zip)
    2) Entrare in recovery mode (accendete/riavviate tenendo premuto home)
    3) Selezionare Flash zip from sdcard (o quello che è) e a questo punto cliccate su "spl-signed.zip"
    4) Una volta terminato vi richiederà di riavviare, fatelo e vedrete che tornerà di nuovo in recovery
    5) A questo punto potete direttamente flashare la cyano (se non avete messo i file dentro, c'è il comodo tasto "USB-MS Toggle" che vi monterà la SD nel pc) o riavviare il terminale.. vedete voi

    Se non avete la radio giusta
    Scaricatela (link nei prerequisiti) e flashatela da recovery. A quel punto flashate pure l'spl.
    In ogni caso la Radio *.26I è la solita radio che usano tutti i magic/dream/g1 da android1.5 in su..
    Ultima modifica di nk02; 23-05-10 alle 12:20

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato nk02 per il post:

    Gnappy (30-04-10),Markisha1979 (02-05-10),MLK (02-11-10)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grande notizia nk02, ma una domanda scema, quando parli di aggiornamento rom intendi che se ho la cyano 4.xx.xx posso semplicemente aggiornare senza wipe? ho intendi aggioranmento da una versione precedente della 5?
    Nexus S rooted JRO03E 4.1.4 Stock Rooted
    Samsung Galaxy tab 10.1 GT-P7500 IMM76D.XXLQ8 4.0.4 Stock Rooted

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da felixts Visualizza il messaggio
    Grande notizia nk02, ma una domanda scema, quando parli di aggiornamento rom intendi che se ho la cyano 4.xx.xx posso semplicemente aggiornare senza wipe? ho intendi aggioranmento da una versione precedente della 5?
    ehm no è che mi sono preso avanti per il futuro.. così quando usciranno 5.0.7test2, final, 5.0.8, non dovrò scrivere quella parte ahah.

    io consiglio un bel wipe totale, sia del telefono che della partizione ext sulla sd, poi comunque potrebbe anche funzionare lo stesso.. ma ti immagini quante probabilità di crash ci saranno passando da una cyano android1.6 a 2.1 eheh? in ogni caso se vuoi provare (previo nandroid backup), fammi sapere!

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    te l'ho avevo detto che era una domanda stupida :-) beh cmq domani ci provo lo stesso che ho un po di tempo da buttare e poi ti faccio sapere!
    Nexus S rooted JRO03E 4.1.4 Stock Rooted
    Samsung Galaxy tab 10.1 GT-P7500 IMM76D.XXLQ8 4.0.4 Stock Rooted

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Gnappy


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Alba (CN)
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grande guida nk02!

    Ora un consiglio:
    che tipo di partizioni si consiglia sulla SD?

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    la videocamera quindi funziona?
    cmq grazie STEVE (cyanogen) !
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gnappy Visualizza il messaggio
    Grande guida nk02!

    Ora un consiglio:
    che tipo di partizioni si consiglia sulla SD?
    io su n1 uso una ext4, direttamente dalla recovery di amonra (la rav insomma). 512mb ex4 (ho fatto ext3 e poi upgrade a ext4) + fat32.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha provato gli sfondi Live?
    Sul mio Dream vanno fluidi, ma al ripristino dallo standby mi viene reimpostato lo sfondo statico...
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    allora, posso dirvi che l'upgrade funonzia anche solo con un wipe data factory

    io venivo da una superD 1.11 e mi ha mantenuto tutte le applicazioni sulla SD... ma per quelle installate dopo l'upgrade va comunque switchata l'opzione in impostazioni....

    per ora tutto fila senza rallentamenti... ma forse ci vuole qualche giorno per un test veritiero...

    cmq grazie CM (e androidiani.com)

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy