Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirmark246
Salve a tutti!!
Dopo qualche anno di android 1.1 ho pensato che sia giunta l'ora di fare il passo decisivo verso il futuro!
per ora ho Installato la RECOVERY moddata...
Ora procedo con il resto della guida ma mi chiedevo, perche si deve cambiare la radio e l'spl? Io sono abbastanza ignorante in materia ragion per cui la mia è mera curiosità...
ah ho notato che nel nome della recovery c'è un punto di troppo ;)
EDIT:
Quando ho fatto il nand backup, il file di back up si trova nella cartella nandroid?
allora allora, l'spl è un interfaccia che serve a far comunicare il telefono ed il bootloader .E serve, tramite la recovery per flashare ed effettuare le altre operazioni. Senza un spl che permetta questo la recovery non serve a nulla.Pertanto ci sono alcuni spl (che per inciso significa second program loader) che sono stati compilati proprio per permettere flash di rom senza alcun problema..ad esempio gli Engineering spl o gli Hard spl...
Il dream non ha molta memoria per la rom, pertanto flashare un spl "dedicato" serve anche ad aumentare la memoria disponibile per la stessa.
Se si cambia spl si deve , a volte, cambiare anche il radio per permettere il funzionamento del modulo telefonico con il nuovo spl.
-
Ho acceso fastboot, e mi dà la radio e l'spl appena flashati, quindi il tutto dovrebbe essere andato a buon fine... mi si accende anche in modalità recovery ma normalmente mi si blocca sul logo tim...
-
io provo cosi...
Quote:
Si va sia in fastboot, anche se le opzioni sono differenti e in recovery. Ora ho fatto un wipe e sto riflashando il tutto, seguendo la guida trovata su un altro post:
sì io ti consiglio di fare un bell wipe, fai così... Salva tutti i file che hai sulla sd, poi cancella tutto da sopra e fai un wipe, rimetti nella sd solo i file che ti interessano(quindi radio, spl e firmware -al massimo un'altra recovery-), poi entri in recovery e flashi la radio... aspetti che riavvii e tutto... vedrai che dovrai togliere la batteria dopo un certo tempo perchè il telefono è caricherà sempre la stessa schermata... rimetti la batteria e flashi l'spl...
aspetti che sia tutto a posto e rientri in recovery, dove flashi il firmware che hai scelto(ti consiglio super d, a questo punto ), riavvii e aspetti, speriamo in bene!
Speriamo bene. ahhhhhhh
ihih "è andata"
Edit:
A dire il vero ci sto pensando...
-
Ho parecchia paura di dover buttare via il telefono...
-
Quote:
Nikterminator
no tranquillo..se il telefono parte in fastboot o recovery è tutto ok. allora fa una cosa: parti in fastboot e dimmi un po che radio hai e che spl hai
-
Quote:
Nikterminator
fa cosi. scaricati questo: http://goo-inside.me/cm/dream_sapphi...-DS-signed.zip
riavvia il cell in recovery, collega l usb al pc, copiati il file scaricato sulla sd .premi home per smontare l usb,stacca il cell.fai i vari wipe factory reset, wipe cache e wipe dalvik..poi vai in flash zip from sdcard e scegli il file appena copiato sulla sd.. e riavvia... ci vuole parecchio per il riavvio
-
Quote:
vanessa
no tranquillo..se il telefono parte in fastboot o recovery è tutto ok. allora fa una cosa: parti in fastboot e dimmi un po che radio hai e che spl hai
Ti rispondo anche io visto che siamo piu o meno nella stessa "brutta" situazione, io ho:
HBOOT 1.33.2005 (che credo sia l'spl)
RADIO-2.22.19.26I
-
Quote:
sirmark246
Ti rispondo anche io visto che siamo piu o meno nella stessa "brutta" situazione, io ho:
HBOOT 1.33.2005 (che credo sia l'spl)
RADIO-2.22.19.26I
perfetto. anche tu stessa procedura che ho postato su ;)
-
Quote:
vanessa
fa cosi. scaricati questo:
http://goo-inside.me/cm/dream_sapphi...-DS-signed.zip
riavvia il cell in recovery, collega l usb al pc, copiati il file scaricato sulla sd .premi home per smontare l usb,stacca il cell.fai i vari wipe factory reset, wipe cache e wipe dalvik..poi vai in flash zip from sdcard e scegli il file appena copiato sulla sd.. e riavvia... ci vuole parecchio per il riavvio
Scusami, di wipe esattamente quali faccio solo i primi 3 che tu hai elencato?
-
Quote:
sirmark246
Scusami, di wipe esattamente quali faccio solo i primi 3 che tu hai elencato?
tutti tranne il wipe battery ;)