prova a riflashare la recovery che sicuramente non si è flashata bene ;) poi una volta fatto flashi la rom che ti interessa!!!!
Visualizzazione stampabile
Se non erro la parte che non mi è riuscita è il punto 9 della guida! Anche a me non viene il tasto "flash recovery", perciò ho seguito questo consiglio:
Però mi sà che non funziona neanche questo, perchè quando faccio "restore backup image" dopo solo un secondo mi dice "flash complete"! Secondo me è questo il problema! Quale uò essere la causa?
Tnks
hai rinominato in "backup-recovery.img" (senza apici) ... non è che hai cancellato l'estensione del file per sbaglio?
Sisi, ho rinominato il recovery RA con lo stesso nome dell'originale (ovvero "recovery-backup.img") senza toccare l'estensione del file! Ho notato che se scrivo nel box del programma /sdcard/recovery-backup.img mi spunta fuori il tasto "flash recovery image", segno che a regola questo nome riesce a trovarmelo, però anche così carica un secondo e mi da subito "flash complete"! Help :'(
hai sdk sul pc?
Ho notato ora il link della guida che hai messo per installare l'SDK, provo a seguirla, ci sta che col video abbia sbagliato qualcosa...
Perdona l'ignoranza, ma in che modo l'SDK è legato al mio problema se è qualcosa che installo nel PC?
è un modo per aggirare il problema..la recovery la puoi flashare anche con i comandi di SDK
Ho seguito la guida per l'SDK (anche lì stesso discorso del video in quanto hanno aggiornato il programma), comunque dovrebbe essere andato tutto OK in quanto scrivendo sul cmd "adb devices" mi è venuto il seriale del terminale!
Dopo di che ho seguito questa guida per flashare la recovery tramite fastboot:
h ttp://www.androidiani.com/wiki/Root_su_HTC_Dream
All'inizio tutto OK, riesco pure a fare il backup nandroid senza problemi! Arrivo al punto dove devo flashare permanentemente la recovery (quei 5 comandi adb shell...), eseguo tutti e 5 i comandi ma alla fine non mi viene il messaggio "FLASHING RECOVERY FROM .." (come è scritto nella guida), infatti quando riavvio il terminale in recovery mode ritrovo il vecchio recovery!
Come cavolo faccio a sostituire quel maledetto recovery? è ormai 2 giorni che ci stò dietro senza risultati... :O
Tnks
EDIT: Se per qualche disgraziato motivo non trovassi soluzione al mio problema, potrei effettuare il cambio della RADIO e del SPL (e successivamente flashare la ROM) attraverso la recovery RA avviata tramite fastboot (senza cioè averla sostituirla direttamente nel terminale)?
UP!
Scusate ma sono bloccato e vorrei risolvere il problema in questi giorni!
parti in fastboot e dimmi un po che radio ed spl hai...
che firmware hai sul tuo cell?