prova a riflashare la recovery che sicuramente non si è flashata bene ;) poi una volta fatto flashi la rom che ti interessa!!!!
Visualizzazione stampabile
Se non erro la parte che non mi è riuscita è il punto 9 della guida! Anche a me non viene il tasto "flash recovery", perciò ho seguito questo consiglio:
Però mi sà che non funziona neanche questo, perchè quando faccio "restore backup image" dopo solo un secondo mi dice "flash complete"! Secondo me è questo il problema! Quale uò essere la causa?
Tnks
hai rinominato in "backup-recovery.img" (senza apici) ... non è che hai cancellato l'estensione del file per sbaglio?
Sisi, ho rinominato il recovery RA con lo stesso nome dell'originale (ovvero "recovery-backup.img") senza toccare l'estensione del file! Ho notato che se scrivo nel box del programma /sdcard/recovery-backup.img mi spunta fuori il tasto "flash recovery image", segno che a regola questo nome riesce a trovarmelo, però anche così carica un secondo e mi da subito "flash complete"! Help :'(
hai sdk sul pc?
Ho notato ora il link della guida che hai messo per installare l'SDK, provo a seguirla, ci sta che col video abbia sbagliato qualcosa...
Perdona l'ignoranza, ma in che modo l'SDK è legato al mio problema se è qualcosa che installo nel PC?
è un modo per aggirare il problema..la recovery la puoi flashare anche con i comandi di SDK
Ho seguito la guida per l'SDK (anche lì stesso discorso del video in quanto hanno aggiornato il programma), comunque dovrebbe essere andato tutto OK in quanto scrivendo sul cmd "adb devices" mi è venuto il seriale del terminale!
Dopo di che ho seguito questa guida per flashare la recovery tramite fastboot:
h ttp://www.androidiani.com/wiki/Root_su_HTC_Dream
All'inizio tutto OK, riesco pure a fare il backup nandroid senza problemi! Arrivo al punto dove devo flashare permanentemente la recovery (quei 5 comandi adb shell...), eseguo tutti e 5 i comandi ma alla fine non mi viene il messaggio "FLASHING RECOVERY FROM .." (come è scritto nella guida), infatti quando riavvio il terminale in recovery mode ritrovo il vecchio recovery!
Come cavolo faccio a sostituire quel maledetto recovery? è ormai 2 giorni che ci stò dietro senza risultati... :O
Tnks
EDIT: Se per qualche disgraziato motivo non trovassi soluzione al mio problema, potrei effettuare il cambio della RADIO e del SPL (e successivamente flashare la ROM) attraverso la recovery RA avviata tramite fastboot (senza cioè averla sostituirla direttamente nel terminale)?
UP!
Scusate ma sono bloccato e vorrei risolvere il problema in questi giorni!
parti in fastboot e dimmi un po che radio ed spl hai...
che firmware hai sul tuo cell?
e soprattutto..se digiti
il cell si riavvia in recovery?codice:fastboot boot recovery recovery-RA-dream-v.1.7.0
allora devi cambiare spl e radio...
scaricati spl "1.33.2010" e radio "ota-radio-2_22_19_26I" in formato *.img e flashali da fastboot..vuoto di memoria sull ordine di flash..aspetta
e poi la tua recovery la puoi flashare da fastboot..
prima flashi il radio e poi l spl
Vanno bene la RADIO e l'spl di questa guida (rispettivamente 2_22_19_26I e 1.33.2005)?
Per fleshare seguo la parte di questa guida dove spiegano come cambiare la RADIO e l'SPL (pur non avendo installato il recovery modificata)?
li devi flashare da fastboot..ossia, come ho scritto prima scaricati spl "1.33.2010 o 1.33.2005" e radio "ota-radio-2_22_19_26I" in formato *.img non zip!!! googoleggia , li trovi :)
e flashali da fastboot
codice:fastboot flash radio radio-2.22.19.26I.img
fastboot flash hboot hboot-1.33.2010.img
fastboot reboot - bootloader (tutto attaccato)
fastboot erase system -w
fastboot erase boot
No via, non vuole andare, non riesco a capire come mai :'(
Facciamo il riepilogo della situazione:
Per iniziare l'spl e il RADIO in formato .img non gli ho trovati (su google trovavo solo file .zip come nella guida), ho notato però che nella loro versione in formato .zip è contenuto al loro interno un immagine in formato .img (ovvero nel pacchetto "ota-radio-2_22_19_26I.zip" è contenuto il file "radio.img" e nel pacchetto "update.Engineering-SPL-HBOOT-1.33.2010-signed.zip" è contenuto il file "hboot.img"), supponendo che fossero quelli i file a cui ti riferissi gli ho estratti e copiati all'interno della cartella C:/sdk/tools
Dopo di che ho avviato il cmd, sono andato nel percorso C:/sdk/tools, ho collegato il terminale al PC in fastboot ed ho dato il comando
fastboot flash radio radio.img
Questo è quello che mi è uscito fuori dal cmd:
Idem quando do il comando fastboot flash hboot hboot.imgcodice:C:\sdk\tools>fastboot flash radio radio.img
sending 'radio' <21504 KB>...
OKAY [ 5.999s]
writing 'radio'...
<bootloader> signature checking...
FAILED <remote: signature verify fail>
finished. total time: 12.438s
Io non so piu che fare! Se entro fine anno non lo sblocco mollo tutto e lo lascio così com'è! :O
Domanda: ma se avviassi la recovery modificata col comando
fastboot boot recovery-RA-dream-v1.7.0.img
e da lì poi seguissi la guida a inizio topic per cambiare la RADIO e l'SPL andrebbe bene? Lo chiedo perché nella guida c'è scritto che se non rispetto tutti i passi potrei incombere in un brick e vorrei evitarlo!
ti confesso che l'ho fatto.... però si rischia ...perchè dopo il flash di radio prima ed spl poi il cell deve riavviarsi. Al riavvio il cell ovviamente non parte con la recovery ma in una modalità strana con lo schermo tipo arcobaleno.a quel punto ho tolto la batteria, riavviato in fastboot e ripetuto il secondo passaggio...
è a tuo rischio e pericolo
No via, rischi non gli voglio correre! Quindi mi sa che sono bloccato, nel senso che non ho modo di sbloccare il mio terminale, Giusto?
Uffi però, non riesco a comprenderne i motivi... :(
San Androgiallo..non lo ricordavo proprio Android Commander :)
OK, voglio provare anche questo metodo, se non risolvo neanche così mi arrendo! :'(
Il link che mi hai postato è per PC linux, comunque sono andato sul sito ufficiale (trovato via google) ed ho scaricato l'ultima versione 0.7.9.9. Adesso cosa devo fare? Sapete dirmi come devo usare questo programma per cambiare la recovery? Potete linkarmi una guida (possibilmente in italiano) o darmi delle istruzioni? Su google non so bene come muovermi per trovare una guida!
Tra le opzioni c'è quella per flashare una recovery ... Una volta trovata l'opzione segui le istruzioni a schermo :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
C'è un icona "flash update/image" se non erro è quella, però non posso cliccarci sopra (anche se il terminale è stato rilevato)!
Nn è che bisogna metterlo in fastboot x caso??prova perché non mi ricordo bene, l'ho fatto tempo fa...
L'avevo pensato pure io, però se lo metto in fastboot l'android commander non me lo rileva!
EDIT: Sono riuscito ad abilitare l'opzione "flash update/image" avviando il terminale in recovery mode e finalmente sono riuscito ad installare questo stramaledetto recovery RA! Tra l'altro questo metodo mi è sembrato molto più semplice sia di quello proposto dalla guida che di quello in fastboot tramite comandi adb!
Tnks rotfl
OK, ho finito di seguire la guida, ho svolto pure la parte "gialla" della guida (quella opzionale per avere il nuovo spl e la nuova radio)! Sembrerebbe essere andato tutto ok, unica cosa se lo accendo normalmente il terminale rimane bloccato sulla schermata TIM (non sò se sia normale oppure no)!
Ora vorrei installare la ROM Gingerbread 2.3.7 / CM7 -7.2.0:
https://www.androidiani.com/forum/ht...2-3-7-cm7.html
devo effettuare qualcos'altro prima di seguire questa guida e installare la ROM? Ce li ho i Permessi di Root e una recovery adeguata?
Grazie ancora per il sostegno ;)
È tutto apposto ora....adesso scarica la rom e le gapps e flasha da recovery ;-)
Nella guida per la ROM viene chiesto di installare la RADIO, l'SPL, la ROM, il kernel, il gapps e la tastiera. La ROM e l'SPL se non erro non è necessario installarli avendo messo quelli di questa guida, pertanto devo solo mettere tutto il resto, dico bene?
qualcuno può riuppare il file spl del primo posto in quanto è offline essendo su megaupload
grazie mille
grazie androgiallo comunque l'ho trovato nella guida della cianogenmod:)
ragazzi ho installato sdk anche se nn capisco come funziona ma il io menager sul telefono nn mi funziona quindi nn posso installare la recoveri
Il file manager funziona, prova a installarne un altro allora!
ciao a tutti, qualcuno potrebbe riuppare il link per scaricare l'spl che è offline. Graze
Buon pomeriggio, ho un problema con il punto 11 e 12: eseguendo l'accensione con i 2 tasti premuti mi appare sulla schermata del terminale un disegnino con il segnale di pericolo ed il terminale. Premendo qualsiasi cosa non accade nulla!help!