Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanothai
ciao,io ricarico sempre con cellulare acceso,ma fa il solito scherzetto che arriva a 100% e poi scende fino a 96%.
poi avete provato a riavviare il telefono?
io ieri ho provato e sapete qual'è il risultato?
1° batteria segna 89%,riavvio e batteria segna 77%
2° batteria segna 77%,riavvio e batteria segna 66%
bello vero? secondo me c'è un problema di base sull'utilizzo della batteria o della segnalazione effettiva della percentuale della batteria.
non sò a questo punto se sia la rom o proprio il sistema operativo buggato dalla radice.
fate la prova a riavviare e verificare se la percentuale cambia.
Non mi piace riavviare se non strettamente necessario. Ma ho avuto modo di sperimentare empiricamente quello che hai descritto: se stacco la carica appena arriva a 100, la durata della batteria è notevolmente inferiore. Viceversa, se lascio sotto carica ancora un bel po' ottengo una durata ottimale.
Evidentemente c'è qualche problema nella rilevazione dello stato di carica della batteria, come confermato dalle tue rilevazione dopo il riavvio. Anche il Milestone aveva un problema simile...
Non ne faccio un dramma: sapendo come si comporta, lascio sotto carica un po' di più.
-
Allora, riporto sia qui che sul post relativo alla rom la mia attuale esperienza con la configurazione in firma (impostata ieri a partire dalle ore 12.42 circa):
h 08.30 - acceso cellulare e messo sotto carica usb da pc (led rosso) - durante la carica, scarico e installo current widget,battery calibration e scarico l'anryl kernel;
h 12.42 - led verde: avvio programma battery calibration, eseguo programma, stacco cavo, riavvio cell;
h 12.46 - spengo cell - riavvio cell in modalità recovery - wipe cache + dalwkin cache - flash kernel anryl (successivamente ho impostato tramite system tuner il governor a interactive);
utilizzo cellulare fino ad ora: chiamate (parecchie e alcune lunghe), sms (molti), aggiornamento account (google + facebook) per 3 volte; la notte spento.
Oggi il cell è stato col governor ondemand per mia colpa..
h. 15.26 - stato batteria al 26%; utilizzo 18h 22m 11s di cui: 52% chiamate vocali - 31% display attivo - 7% standby - 6% inattivo - 2% sistema android - 2% sistema operativo android.
A voi i commenti...
-
Siccome domani dovrei cambiare radio (inserisco l'ultima uscita) e kernel (è uscita una nuova versione dell'anryl con voltaggi più bassi), vi posto gli ultimi risultati ottenuti:
Attuale configurazione:
ROM : MikRunny 1.06 QHD
KERNEL : Anryl v10.04+ 05/02/2012 (basato sul Kamma kernel) - governor: interactive
RADIO : 10.15.9020.06_M
RIL: 2.2.0167 (08/07/'11)
batteria 8% - 1giorno 16ore 15minuti - 64% chiamate, 18% display, 9% tel inattivo, 9% cell in standby.
Possiamo dire che, dovessi lasciarlo stanotte acceso (con o senza modalità aereo, sicuramente durerebbe tranquillamente....)
Edit: se qualcuno vuole consigliarmi qualche particolare rom da provare (nuova o ultimo aggiornamento), indicatemela il prima possibile così quando flasho, faccio tutto :-)
-
Quote:
peroni86
Siccome domani dovrei cambiare radio (inserisco l'ultima uscita) e kernel (è uscita una nuova versione dell'anryl con voltaggi più bassi), vi posto gli ultimi risultati ottenuti:
Attuale configurazione:
ROM : MikRunny 1.06 QHD
KERNEL : Anryl v10.04+ 05/02/2012 (basato sul Kamma kernel) - governor: interactive
RADIO : 10.15.9020.06_M
RIL: 2.2.0167 (08/07/'11)
batteria 8% - 1giorno 16ore 15minuti - 64% chiamate, 18% display, 9% tel inattivo, 9% cell in standby.
Possiamo dire che, dovessi lasciarlo stanotte acceso (con o senza modalità aereo, sicuramente durerebbe tranquillamente....)
Edit: se qualcuno vuole consigliarmi qualche particolare rom da provare (nuova o ultimo aggiornamento), indicatemela il prima possibile così quando flasho, faccio tutto :-)
Uhm purtroppo rom nuove nn ce ne stanno...fossi in te terrei la miky cambiando solo kernel e radio...così ti rendi davvero conto della differenza di questi ultimi due...meglio ancora se cambi prima la radio e vedi come va,poi cambi kernel e vedi se cambia..o viceversa...l'importante che nn li cambi tutti insieme altrimenti nn capisci a chi attribuire miglioramenti i peggioramenti...
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
-
Quote:
corvo82
Uhm purtroppo rom nuove nn ce ne stanno...fossi in te terrei la miky cambiando solo kernel e radio...così ti rendi davvero conto della differenza di questi ultimi due...meglio ancora se cambi prima la radio e vedi come va,poi cambi kernel e vedi se cambia..o viceversa...l'importante che nn li cambi tutti insieme altrimenti nn capisci a chi attribuire miglioramenti i peggioramenti...
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
Ok grazie x i consigli corvo!
Cmq l'ho voluto lasciare acceso stanotte (modalità aereo e sveglia impostata): prima di dormire ho mandato un paio di sms e stamattina il cell dall'8% l'ho ritrovato al 6%! Quindi tutto ok!
Ora è al 4%......lo metto a caricare così poi inizio a cambiare la radio!
-
peroni ma cambiando radio hai ottenuto dei vantaggi ?? cmq quante ore di schermo acceso riesci a fare??...ho provato il kernel anry ma con dati attivi come scritto da un altra parte consuma sempre troppo...ora passo anche io al 10.05 e vediamo che succede..
-
Guarda, devo ancora cambiarla..ora ho il cell sotto carica...se ti riferisci alla primissima radio che avevo prima (non ricordo qual'era) si, sopratutto nel livello del segnale.
Per le ore di schermo acceso, non saprei...io mi baso sui risultati che mi dà la schermata di consumo batteria e che ho riportato sopra..nell'ultimo caso su riportato ho fatto: 1giorno 16ore 15minuti, di cui 18% display quindi sarebbe 7 ore di display se non erro...
-
se tu clicchi su schermo ti dice per quanto tempo è stato attivo...
edit:ti ringrazio....mentre ci sei mi puoi dire come mettere la nuova radio?? scarico il file zip e poi?? non si deve flashare come una rom vero?
-
scarichi il file zip..quello in formato "PG86IMG.zip",lo butti dentro l'sd(deve essere libero,dentro nessuna cartella..)spegli il cell e lo riaccendi entrando in recovery...parte direttamente l'installazione... ti chiede solo di premere volume up per installare o volume down per non installare... :D
ricordati quando riavvii il cell di andare a cancellare il file PG86IMG,altrimenti ogni volta che entri in recovery ti chiede se installare la nuova radio :D
-
A me succede una cosa strana... quando riavvio il cell,spesso mi va tutto a scatti...come se stesse macinando qualcosa,ma nn solo all'avvio,anche dopo un pò che l'ho riavviato va paurosamente a scatti...nn capisco che può essere...anche prima di riflashare me lo faceva...
quando lancio per esempio le schermate della home per farle girare ,si impuntano ogni mezzo giro...
succede anceh a voi?