Grazie, tutto ha funzionato alla meraviglia fin da subito!
Visualizzazione stampabile
Grazie, tutto ha funzionato alla meraviglia fin da subito!
Ragazzi a me fa errore, dopo che dice di star cancellando i file del telefono quindi all' inizio va a fare invio dati e tarda, dopo di che fa errore e dice di usare il setup corretto. Come mai???
Risolto estraendo lo zip del ruu e flashdandolo dal cell. Ora procedo per s-on.
Ragazzi ma perchè nn ce la lingua italiano(italiano) ma italiano(Regno Unito) e italiano (Irlanda)???! Che cavolo!!!
grazie tante
ragazzi ho provato questa guida per tornare da ics virtuos alla stock gb ma non funzica. continua a darmi errori di impossibilità di avviare il ripristino. (driver correttamente installati)
forse il problema è nel passagio ics -> gb?
ciao a tutti. stavo seguendo questa guida ma il programma mi dava errore 131 e interrompeva. ho cercato di partire da adb quindi ho fatto dal punto 2 al punto 8. il telefono non mi si riavvia più. è spento e la lucetta mi fa un colore rosso ma poco marcato, anche se tolgo la batteria e la rimetto, quando tento di accendere mi si riaccende quella lucetta debolissima.... ho rovinato il tel.? che posso fare? grazie
adesso il tel quando è collegato al pc sulla gestione dispositivi mi esce scritto: qhusb_dload
il tel. non mi si riavvia nemmeno vol down e power....
che è successo?????
guiich....... help me
La batteria era carica? Che ruu hai messo?
......
avevi sbloccato il tel con htc dev? perche questa è la guida per chi ha sbloccato con revolutionary e l'errore 131 è per una gold card non creata (guida htc dev) facci sapere
si batteria carica, la ruu era quella consigliata in prima pagina ma non si è installata, mi dava errore quindi sono partito dalla procedura adb.... mi sa che si è briccato.... aiutooooooooo
Come ha chiesto ginepraio come avevi sbloccato?
......
non ricordo.... ma quando avviavo in recovery mi scriveva revolutionary.... che devo fare per favore???
allora proviamo con calma, in pratica hai eseguito il tool adb senza aver flashato la ruu??? comunque spegni il telefono tieni premuto tasto volume giu e accendi il telefono sempre tenendo premuto volume giu , altrimenti accendi il telefono attaccalo con il cavo usb apri il prompt dei comandi nella cartela adb e digita adb reboot-bootloader , dicci se il telefono entra in modalita bootloader
ginepraio il tel. non si accende.... si accende appena la lucetta rossa ma rimane in quel modo
si questo l'ho capito , ma in bootloader si entra con una combinazione di tasti o da prompt dei comandi , non riusciresti ad accederci altrimenti nemmeno se il telefono si accendesse normalmente. quindi fai questa prova perche se entri in bootloader non è brikkato e puoi ripristinare praticamente tutto.
ginepraio ho collegato il cavetto usb ed ho digitato il parametro da te scritto mi escono usa serie di scritte sul riquadro dos ma il tel. è sempre morto
mi sembra che il riquadro dos indichi che manca qualche parametro ancora... basta digitare quello che hai scritto tu senza spazi?
allora devi entrare nella cartella adb tenere premuto il tasto shift e cliccare con il tasto destro del mouse , nel menu a tendina clicca su apri finestra di comando qui , e poi digita il parametro che ti ho scritto io pari pari con gli spazi . (il tutto a telefono acceso , nel tuo caso a telefono con luce rossa fioca )
in ogni caso non disperare , se qualcosa ti andato storto e il telefono non entra nemmeno in bootloader in garanzia te lo passano senza problemi , basta che dici che ti è andato male una ggiornaento ufficiale
allora ginepraio per cortesia due cose:
1. ho letto che quando il pc me lo rileva come QHSUSB_DLOAD è inequivocabilmente briccato e se ne accorgerebbero. PER CORTESIA SMENTISCI
2. domani lo porto in assistenza, cosa devo dire? come lo stavo aggiornando e in che modo? esistono aggiornamenti che potevo fare ufficialmente, che devo dire terra-terra? aiutami!
sul sito non ci sono aggiornamenti, che aggiornamento devo dire che stavo facendo?
allora , ho dato un occhiata al tuo caso , la scritta qhsusb_dload è effettivamente un brick del telefono. c'e' una guida su xda per il ripristino che è questa [UNBRICK] HTC Unbricking Project - xda-developers è per sensation ma anche evo 3d dovrebbe essere supportato. il problema è che la guida è in inglese e con un grado di difficolta non indifferente.
in garanzia devi dire semplicemente che il telefono ti ha trovato un aggiornamento tu l'hai avviato e poi il telefono ti si è presentato cosi'.
francamente non ho mai avuto a che fare con l'assistenza htc quindi magari prima di portarlo vedi se qualcuno qui sul forum ce lo ha portato e fatti dire che procedure seguono .
grazie spero che qualcuno risponda
tra l'altro nella guida di xda si evince il motivo per cui hai briccato , cioe' hai dato il comando di writesecureflag3 prima di flashare la ruu , pero se mastichi l'inglese sei a cavallo
e di che figurati , purtoppo gli htc sono "tignosi" con samsung basta azzerare il counter e usare odin . cmq come ti ripeto se mastichi di inglese sei a posto e risolvi in nottata :D
pur masticando inglese siccome era s-on al momento del brick, neppure quel metodo funziona... adesso chiedo a chi ne mastica più di me.... cosa posso fare per mascherare un altro tipo di danno per la garanzia? cioè se lo metto in acqua e lo mando in corto (ammesso che quella luce fioca voglia dire corrente sufficiente) se ne accorgerebbero?
altrimenti quanto costerebbe una riparazione da brick????
grazie
In teoria il brick non lo riparano e devi comprarti un telefono nuovo...
Però prova a mandarlo in garanzia e vedere che ti dicono :)
scusate un suggerimento. ma non esiste un modo per mandarlo in corto circuito ed evitare che si veda quel messaggio quando si connette al pc? il corto circuito lo passa la garanzia??? grazie
Ragazzi avendo sbloccato con revolutionary, montando la virtous shooter 3.0.5, hboot 1.49.1107 e radio 11.25.3504.06_M posso seguire questa guida sicuro che andrà bene? @guich potresti postarmi quale pg86 flashare per essere sicuro? So che sono ma chiavica ma deve tornare tutto perfetto perché l'ho venduto e chi lo compra vuole essere al sicuro per la garanzia. Grazie mille...
Questa e la guida tranquillo il file stai tranquillo conoscendo guich passa vede e ti da il link ribadendo che e questa la guida :D:D
Se non ricordo male dovrebbe esserci gia il link in uno di questi post do un occhio e ti fo sapere
Edit per la guida hai bisogno solo della ruu se non erro
grazie....io il file non lo trovo nei post precedenti....
Scusa ancora una domanda il file pg86 lo devo mettere prima di iniziare la guida? cioè aggiorno con il file pg86 e poi vai giù di guida e ripristino?
Perchè è così facile sbloccare che non ripristinare? :-)
Quote:
Originariamente inviato da Guich666
Ho letto qualche post precedente che non si può passare da da ics a gb con la ruu ma prima bisogna "installare" il pg86 e poi fare partire la ruu....
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Ok ragazzi stasera ci provo se ho problemi vi scrivo....
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
aiuto errore 155 quando parte la ruu
per caso hai una rom aosp sopra?
no ho la shooter 3.0.5