Non è che dovresti passare a GB con una rom? e poi provare il flash? In ogni caso aspetta guich o sduzzen ;)
Visualizzazione stampabile
ma posso flashare una rom gb senza problemi o devo fare qualcos'altro? cioè scarico una rom basata su gb e la flasho e poi riprovo con la ruu o devo rimettere la vecchia radio e poi passare a gb?
Onestamente non credo se la radio dia qualche problema se l'hai aggiornata o meno, per questo avevo detto aspetta guich o sduzzen.
vedo che sduzzen è collegato ho mandato un messaggio privato ma non mi risponde....il fatto che mi serve a posto per domani mattina....
mi dice errore aggiornamento rom (155)...poi mi da due scelte visualizza il file leggimi e Ripristino...non è che devo schiacciare ripristino?
ho trovato questa guida che faccio provo? cosa rischio?
http://www.htcblog.com/2012/05/23/gu...ne-di-una-ruu/
da bootloader parte la ruu il cell si riavvia e poi errore 131 id cliente...che vuol dire?
ragazzi la guida l'ho fatta io ma c'era ancora gingerbread , se vi da i vari errori provate prima a disinstallare i driver e reinstallarli , altrimenti il problema sta che la ruu di ripristino ha una realease diversa dalla custom rom che avete sopra . quindi sarebbe buna cosa flashare prima da recovery una custom rom compatibile con la ruu di ripristino. quando flashate una custom rom state sempre attenti a flashare il file .img che il developer consiglia. detto questo non ho piu htc proprio per questi estenuanti motivi , da quando è uscito ics i terminali sono MOOOOLTO PIU noiosi da ripristinare e sopratutto la serie one che mi ha fatto impazzire .
@ginepraio
Quindi il tuo consiglio tornare a gb e poi provare con la ruu e per tornare fare il downgrade dell boot e mettere la rom stock di gb?
salve sduzzen , purtoppo non è cosi' semplice , da quando è uscito ics (provato sulla mia pelle ) un one s e un one x mi han fatto impazzire , in pratica son dovuto tornare con rom customche avevano per base la stessa versione e lo stesso hboot della ruu da flashare. ovvio che si eviterebbe il flash da recovery di rom custom se si trova direttamente la stessa ruu della custom rom che attualmente montate. il problema si sta presentando a molti anche su xda , le guide sono chiare come questa ma diversi utenti trovano messaggi di errore al flash della ruu. a volte si risolve reinstallando i driver , mentre a volte si risolve facendo partire la ruu con telefono in fastboot. il tutto purtoppo è random (cosa che sui cellulari non mi è mai piaciuta ) per questo sono tonato a samsung. CONSIGLIO SPASSIONATAMENTE di provare prima a reinstallare i driver e di non fare cose di testa vostra (poco sopra si è avuto un brick) e in ogni caso di dare un occhiata a xda :)
ora sto riscaricando una vecchia leedroid con base 1.20.401.2 mentre la ruu è 1.20.401.8 dovrebbe andare no? quelle con base 1.20.401.8 non ne trovo...
si dovrebbe andare , ma se non ricordo male per flashare le custom rom si richiedeva anche un file boot.img , accertati se nella guida della vecchia leedroid viene consigliato e sopratutto quale. altrimenti hai il cell che ti va in bootloop , ovvero si accende va sul logo htc e si riavvia all infinito.
Quindi seguendo il tuo discorso se io uso la guida di sblocco al contrario ci riesco
O meglio
Uso il pgimg dell boot 007 poi installo la ruu (la più vecchia) o quella indicata nella guida per sbrandizzare dovrebbe andare giusto?
si in pratica , flashi una custom e il suo relativo pgimg con stessa base della ruu vecchia , e poi flashi la ruu , e sei a posto. il problema è che le custom rom ginger su xda e sopratutto i loro relativi pgimg sono nel dimenticatoio o spesso non scaricabili . il tutto è talmente random pero' che VI PREGO DI PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE. se il cell vi va in bootloop vuol dire che custom rom e pgimg non corrispondono e dovrete flashare per forza di cose o la rom o il pgmig compatibile. io con l'evo 3d risolvetti a suo tempo proprio con vecchia leedroid. mentre per one s e one x ho risolto con una delle prime rom custom (che erano cmq gia ics) VE LO RIPETO PRESTATE LA MASSIMA ATTENZIONE E SE AVETE DUBBI CHIEDETE SU XDA
sduzzen grazie e grazie atutti per lo sbattimento...ora l'errore 131 è della gold card...come faccio a sapere se il mio era brandizzato... io ho sempre seguito le guide per nobrand ed è filato sempre tutto liscio...dunque penso che non sia brand giusto?
Raga scusate, ma non basterebbe flashare questo file https://www.androidiani.com/forum/mo...ip-valido.html e provare a fare la procedura?
Non dovrebbe essere un problema prova come ha detto ginepraio che siamo un Po più sicuri
Edit meglio tenerlo sbrandizzato dovrebbe essere più facile trovare i file
ok quel file è quello che serviva per il downgrade giusto? allora ce lo lo avevo salvato...che faccio lo faccio partire? aspetto vostre indicazioni...vi voglio bene
quello è il firmware per il downgrade che permetteva lo sblocco con revolutionary si tratta quindi del firmware della ruu europea gingerbread che finisce con 2 se non erro , se flashi quello devi avere su anche la sua relativa rom altrimenti come detto va in bootloop . labbeapanza sicuro di aver sbloccato con revolutionary e non con htc dev? per sapere se il tuo era brand dopo che ci hai flashato sopra l'impossibile è un problema. partiamo da qui , l'hai comprato con l'offerta di marcopolo di qualche mese fa a 299 euro? perche in quel caso era no brand
no l'ho preso su expansys...quando lo comprai aveva hboot ...018 mentre quelli brand vodafone erano 012 lo ricordo bene...è l'unico dettaglio che ho
ma anche andasse in boot loop basta entrare in bootloader e flashare la leedroid che ho appena scaricato giusto?
ok per il tel se preso su expansys ti confermo che è no brand europa. in bootloop ci va se flashi firmare e rom diversi. in ogni caso risolvi flashando firmware o rom adeguata. quando sei in bootloader hai scritto revolutionary in alto vero?
si si ho sbloccato con revolutionary...e sopra è scritto revolutionary...
ora il pg86 che serviva per il downgrade era di 373mb dentro non ha anche la rom?
ecco uno che ha il vostro stesso errore : Porblem to install Rom HTC 1.20.401.8 - xda-developers , se mi date un po di tempo vedo di trovare i file necessari (non sara' facile )
ok aspetto...intanto provo con il pg o lascio perdere??
@ginepraio prova qui
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1208485
Io sto guardando li magari 4 occhi sono meglio
dovete aiutarmi perche sono circa 3 mesi che non ho piu evo 3d , ma questa ad occhio RUU_SHOOTER_U_ICS_35_S_HTC_Europe_3.28.401.1_Radio _11.77.3504.00U_11.25.3504.06_M_release_262714_sig ned.exe - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com non dovrebbe essere la ruu europea ics? provate a scaricare questa e fare il procedimento ;)
ditemi se funziona , cosi' aggiorniamo la guida ;)
ok la sto scaricando...con questa dovrebbe andare?
Si dovrebbe essere se no nel link che ho dato io prima c'è quella della risposta di xda ora basta che provi labeppanza prima quella di ginepraio e come ultima risorsa usiamo l altra quindi lascia perdere al momento il file pgimg
appena scaricata prova ad eseguirla in linea di massima dovrebbe andare perche la ruu che vai a flashare è maggiore o uguale alla tua custom rom , quindi si tratta di aggiornamento vero e proprio , il problema era che si tenta di flashare una ruu (quella vecchia) sicuramente minore della tua custom rom . facci sapere ;)
Veramente sto supportando guich che riesce a essere più presente io non so se ne sarei capace :D:D
ok sduzzen...ora scarico questa ruu ics e provo a fare la procedura...se non va provo con la leedroid...e poi il file pg86...grazie mille sarà una lunga notte perchè il download mi segna 2ore...grazie a tutti davvero...
bhe guarda con gli attuali htc c'e' da uscire di testa :D se avete disponibilita' passate a samsung :D questo discorso lo faccio ovviamente se siete smanettoni , le custom rom pullulano e il ripristino si fa in un click , i bootloader sono gia sbloccati di fabbrica ;) cmq provate a candidarvi tu o guich perche vi faccio intendere che solo per questa guida anche volendo non ce verso di cambiare il titolo :D
si infatti l'ho venduto e ho preso un galaxy nexus....ora vedo ma ci sono due ruu che sembrano identiche una da 434mb e l'altra da 470 che faccio...giuro è l'ultima cosa che chiedo...
Abbandonare la sense??:eek:
No non riesco.... Anzi fai conto che c'è un mio amico con il galaxy s brand tim e non riesco a capire come fare il root :banghead::banghead:
Fine ot
Se non ti parte:
1) Scarica la Rom stock gb con root e flashala.
2) Fai partire la ruu che ora dovrebbe andare
3) Se non va dimmi poi :)