non ho mai provato ma sarei interessato anche0 io a mettere il kernel stock! xkè la rom è ottima ma i consumi di batteria purtroppo mi stanno facendo pensare a tornare alla rom originale.... :( xò consumi a parte non riesco proprio a farne a meno!!
Visualizzazione stampabile
non ho mai provato ma sarei interessato anche0 io a mettere il kernel stock! xkè la rom è ottima ma i consumi di batteria purtroppo mi stanno facendo pensare a tornare alla rom originale.... :( xò consumi a parte non riesco proprio a farne a meno!!
ciao a tutti. oltre che i consumi esagerati davvero, ho trovato il tel. riavviato che presentava la prima animazione e quella di HTC bianca.... insomma si è riavviato ma bloccato in fase di riavvio. ho dovuto togliere la batteria per farlo rpartire e non mi ci ha + fatto. è successo a qualcun altro? mi devo preoccupare?
n.b. ho la mikrunny, arnyl kernel e bootanimation con la B
Non ho mai provato, con l'arnyl mi ci trovo bene e arrivo sempre a fine serata, anche se non so che uso hai :)
Mai successo, mi è successo solo una volta che si è riavviata la sense ma non si è bloccato, penso non sia qualcosa di grave...
A me il blocco improvviso é successo dopo qualche ora che avevo istallato il kernel anryl! Infatti ho dovuto togliere la batteria pure io! Fortunatamente avevo preparato il backup prima. Xò la ROM è fantastica! Non lo uso tanto spesso il Tel più di una ventina di minuti di telefonate, qualche sms e un oretta di navigazione internet in 3g. Diciamo che il consumo maggiore è quando non uso il tel... Xò va in depsleep xké ho controllato con cpuspy... cmq non posso lamentarmi. Adesso provo qualche altra ROM ma solo per curiosità xke penso che terrò questa fino all'arrivo di ICS ufficiale.
ciao a tutti, per favore, ho fatto i wipe perchè volevo formattare e reinstallare tutto ma il telefono mi si riavvia senza appliocazioni che c'erano sicuramente tipo GMAIL, MARKET, FACEBOOK..... chi mi sa dire cosa è successo? come posso ovviare? Non ha neppure il root..... Ma se era rootato???? Non è come i Samsung che il root rimane???
ho fatto 3 volte i wipe sperando di risolvere ma niente!
può essere anche che il kernel anryl 10.07 sia incompatibile o_O..... oggi infatti con molta calma ho reistallato la rom, ovviamente facendo un bel wipe prima e adesso è perfetta!!!!! nessuno scarico eccessivo di batteria e tutto fila liscio!!! spero solo che magari nn cominci a darmi noie tra qualche giorno.... Xò per me resta la migliore!!! (almeno tra quelle che ho provato fino ad ora) rotfl
Purtroppo sono riuscito a tenere il kernel solo mezza giornata e ha cominciato a darmi problemi quasi subito... Forse avrei dovuto fare un bel wipe della chache ma ho preferito installare tutto da capo e infatti tutti i miei consumi anomali di batteria sono scomparsi! Spero solo non sia una cosa provvisoria... ;) peri il momento mi godo questa ottima rom in attesa chissà di qualcosa di meglio! (magari ics ufficiale) ;)
Sull'ultima mik ; La fotocamera di default (quella che si trova sulla home) non accende il led; quando lo metto in modalità attivo.
Se lo metto auto va bene.
Invece con Amaze tutto ok
Capita anche a voi?
INVIATO DA: OGGETTO NON IDENTIFICATO!
Ho installato questa bella rom, ma quando vado su phereo 3d le foto le vedo in 2d a voi capita? avete risolto in qualche modo?
Ps: Sto usando il kernel base della rom(sembra che vada bene) perchè cosa avete riscontrato per cambiarlo?
le foto in 3d le vedo bene sulla galleria quella preistallata! il kernel la maggior parte della gente lo cambia per via dei consumi maggiori che si ha con quello di "serie" della rom. oppure per via di alcune funzionalità che offre. io infatti tengo quello preistallato con la rom che per il mio utilizzo va benissimo... xo volendo l'anryl 10.07 va bene ugualmente e offre una migliore durata di batteria! cmq và a esigenze!! :D
a me questa rom mi so bloccava spesso.. il telefono non rispondeva e dovevo addirittura togliere la batteria. ho preferito passare alla leedroid, più spartana ma più veloce ed affidabile.... comunque per chi come me aspetta la ics... faremo prima a vendere il tel., dato che passeranno dei lunghi mesi ancora.........
Condivido pienamente! Certe volte sembra che vi abbiano venduto un cell buggato che necessita di un aggiornamento per funzionare a dovere...
ma perdonatemi: se proprio con questa rom subisce più blocchi che con altre, se la batteria dura mezza giornata e per la prima volta mi sono dovuto comprare una batteria di riserva, se tanti vanno a cercare rom cucinate per migliorarlo e nonostante questo trovano solo peggioramenti, se tanti altri si lamentano come me delle cose che ho appena segnalato, se la scocca che ha mi sembra di cartone, se adesso mi dite pure cosa c'è da aspettarsi dalla ics.... chi mi può dire che ho esagerato a dire che lo venderò? anzi, mi aspettavo che qualche altro apprezzasse questa soluzione e condividesse che per 300 euro è meglio comprarne un altro, anche alla luce che il galaxy s II si trova anche a 350 euro (e quindi solo 51 euro in più)...
La rom è perfetta, a parte qualche bug (cosa normale sulle rom cucinate e non) con ogni rom devi trovare il compromesso con il kernel.....e molte volte basta un wipe fatto BENE prima dell'installazione per risolvere i problemi.
Per quanto riguarda la scocca del telefono; non so che telefoni hai avuto....ma credo che tu non abbia mai preso in mano un Samsung per dire che HTC sia scarsa sotto questo aspetto.
Se pensi di aver buttato i soldi; ti puoi accomodare tranquillamente in casa Samsung e vendere il tuo senza rimetterci tanto.
Ci risentiamo quando avrai cambiato. ;)
Ciao
Umh, non ti quoto per niente...
La rom non ha mai subito blocchi, la batteria dura la giornata intera e poi non puoi chiedere di più, hai uno schermo grosso, due core che fanno funzionare il tutto alla perfezione, è ovvio che non avremo la durata della batteria come un cellulare di 3-4 anni fa che ti facevi anche 3-4 giorni...
Tornando sul tuo messaggio, la scocca è fatta benissimo e non ti scivola ed al tatto è bellissima la sensazione, non come la samsung che fa le scocche in plastica e le cover sono anche loro in plastica, 299 spesi bene!
Inoltre hai la sense, non come la touchwiz della samsung...
E da ics puoi solo aspettarti un aumento di batteria e fluidità con i programmi eccetera...
Poi, ognuno fa le sue scelte...
Sembra si stia parlando di due rom e due telefoni diversi. Con la configurazione in firma nessun blocco (a parte qualche sporadico problema al touch dovuto a Ponury, app che per me rimane irrinunciabile), batteria che dura due giorni, fluidità sensibilmente superiore alla rom stock... Per me ICS sarà forse un miglioramento o la ciliegina sulla torta, non certo qualcosa di imprescindibile. Infine, non nego le qualità dell'SII: ma ci vuole ben altro per farmi rinunciare alla Sense.
ciao guilda, riprovo ad installare questa rom sperando di risolvere i problemi avuti in precedenza. nel frattempo vorrei chiederti qualcosa in più sui problemi sporadici al touch dovuti a ponury, forse sono quelli che ho trovato io.... ti chiedo in particolare in cosa consistono, mi faresti un esempio? a me mi si blocca completamente il telefono inspiegabilmente e devo togliere la batteria, è questo il tipo di blocco? grazie
Avevo anche io problemi di congelamento del touch..........ma come consigliato da @Guildamx non serve togliere la batteria.........Intanto se ti acccade aspetta senza toccare nulla, altrimenti si impalla peggio, se non risolvi tieni premuti tutti i tasti fisici, e il telefono si riavvierà.
Ciao
Sì, è quello il problema. A volte basta spegnere lo schermo con il tasto fisico e aspettare qualche minuto. Altre è necessario riavviare: non devi per forza togliere la batteria... Basta che premi per qualche secondo tutti i tasti fisici (power, volume su, volume giù, fotocamera) e il cellulare si riavviare.
Il problema indubbiamente c'è. Ma si verifica ogni tanto (passano numerosi giorni) e secondo me passa in secondo piano rispetto all'utilità di ponury...
Segnalo altro Bug, almeno credo.
Se metto un appuntamento nel calendario anche se ho impostato promemoria ogni 10 minuti, quando suona la prima volta e faccio posponi non mi suona più.
Me lo confermate?
Grazie, visto che ci siamo anche il bug che avevo segnalato sopra.
pls
scusa se la risposta è arrivata tardi ma ho provato altre due o tre rom nel frattempo!! il bug del calendario succede anche a me! quindi penso sia un problema della rom... io nn me ne ero mai accorto perchè non lo uso spesso! per il resto cmq è ottima!! invece volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi per un problema!!! ho notato che a differenza della rom originale quando navigo o uso applicazioni in conessione dati è lenta nel passare da hspa a 3g e viceversa... niente di preoccupante ma a volte mi irrita perchè impiega piu tempo per ricaricarmi le pagine del browser!! un grazie a chi mi può dare un consiglio!!!! :cool:
qualcuno sarebbe così cortese da spiegarmi cos'è questo ponury? non sono riuscito a capirlo =)
Vedi il video vale più di mille parole. ;)
PGM - Ponury Gesture Mod - YouTube
Dimenticavo solo con telefono rootato
ho capito.. grazie mille.. =)
ma con Mik e anryl a voi funziona? a me non va ma ricordo che qualche tempo fa andava ..
Inviato dal mio HTC EVO 3D MikRunny usando Androidiani App
parlo di ponury :)
Quote:
Originariamente inviato da Guildamx
mah, ho la 10.07 e quando su ponury clicco su on spariscono le gesture e non si attiva nulla .. chissà perché ..
esperienza personale ma testata per un mese su varie rom: ponury è utile per i tasti schifosi dell'evo ma i blocchi sono frequentissimi e non c'è verso di sbloccarlo se non togliendo la batteria. qualcuno c'è riuscito a premere tutti i tasti come un contorsionista ma questi blocchi non rendono ponury un software affidabile, anzi.... qualcuno dice che sono blocchi sporadici ma vi assicuro che si blocca diverse volte al giorno e riavviare il tel. ad esempio quando si deve telefonare, vi assicuro che è un'operazione molto scomoda.
risultato... l'utilità di ponury non compensa i disagi che crea, e chi dice che i blocchi sono sporadici è perchè riattiva poco il telefono, infatti tali blocchi sono proporzionali al numero delle volte che si riattiva.
disinstallato e sconsigliato
Non mi trovi d'accordo con il tuo post; ho avuto anche io dei problemi ma posso assicurarti che da circa un mese a questa parte non mi si è bloccato neanche una volta.
Posso pensare che ci sia qualche applicazione che gli dia fastidio ma non chiedermi quale è.
Per me rimane sempre un ottima applicazione che non può mancare sul mio evo.
E comunque ti ricordo che sei sempre su un forum dove viene visitato da centinaia di persone e non puoi farne un discorso soggettivo.
INVIATO DA: OGGETTO NON IDENTIFICATO!
Concordo assolutamente con Tony!
I blocchi ci sono, ma sono assolutamente sporadici. Per fare un esempio concreto, nel momento in cui scrivo il mio cell ha un "uptime" di oltre 363 ore... Questo significa che l'ultima volta che l'ho dovuto riavviare è stato più di 15 giorni fa!!!
Quindi, non metto in dubbio che tu abbia avuto problemi; ma la frase "vi assicuro che si blocca diverse volte al giorno" è del tutto infondata.
Raga ma con il kernel anryl mi consigliate come governor ondemand o interactive?