CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Chiarimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti

    Salve, da poco ho acquistato l'htc evo, e sempre da poco mi sono appassionato di android, ho abbandonato il mio caro amato iphone xke mi sembrava obsoleto rispetto ad altri device.
    Ora vorrei cimentarmi nel modding del device ma non so nemmeno da dove partire onestamente, ho letto di rom, kernel, e altre cose ma non so bene come funziona il software android. Qualcuno puo gentilmente linkarmi delle guide base da dove iniziare? oppure spiegarmi cosa fare per primo e cosa no?
    Io vorrei un bel sistema potente a livello di stabilità e velocità e oltre a cio vorrei della bella grafica.
    Io imparo infretta poiche studio pure informatica all'universita e una volta che capiro bene come lavora android sicuramente scrivero un bel kernel.
    Grazie per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Prima di cimentarti nel modding, comincia a cercare di capire come funziona android. Considera però che l'evo non è esattamente il cellulare ideale per fare esperimenti. Primo perché è fortemente personalizzato da HTC (con l'ottima sense). Secondo perché funziona già tutto egregiamente e la scena modding non è molto attiva.
    In questa sezione cmq troverai guide spe******tiche per l'evo e non generiche.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    potresti indicarmi se lo sai dove posso trovare guide da noob?
    io ad esempio sono abituato con l'iphone ad andare su cydia guardare i tweak disponibile e li provo, capisco come vanno ad interagire sul sistema e poi tento io a far qualcosa, ad esempio stavo lavorando tempo fa sul ripristino della funzionalità gps su iphone con baseband dell'ipad poi ho abbandonato xke mi ha abbandonato il mio mac =(. In sostanza vorrei trovare un sito o una guida che parta tipo dai fondamenti e poi muovermi da li per non far troppi casini con il cellulare.
    Ad esempio sapere differenza kernel rom ecc. come si flasha e cosa posso fare e cosa no, se ci sono dei rischi e se c'e un modo per proteggere il telefono in caso di brick.
    Scusa ancora le mie richieste ma ho le idee un po confuse al riguardo
    Ultima modifica di falk88; 02-04-12 alle 01:18

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falk88 Visualizza il messaggio
    potresti indicarmi se lo sai dove posso trovare guide da noob?
    io ad esempio sono abituato con l'iphone ad andare su cydia guardare i tweak disponibile e li provo, capisco come vanno ad interagire sul sistema e poi tento io a far qualcosa, ad esempio stavo lavorando tempo fa sul ripristino della funzionalità gps su iphone con baseband dell'ipad poi ho abbandonato xke mi ha abbandonato il mio mac =(. In sostanza vorrei trovare un sito o una guida che parta tipo dai fondamenti e poi muovermi da li per non far troppi casini con il cellulare.
    Ad esempio sapere differenza kernel rom ecc. come si flasha e cosa posso fare e cosa no, se ci sono dei rischi e se c'e un modo per proteggere il telefono in caso di brick.
    Scusa ancora le mie richieste ma ho le idee un po confuse al riguardo
    Ciao,
    dato che sei nuovo di android, prima capisci come funziona e poi dedicati al modding.
    Detto questo eccoti un link con qualche informazione utile e che fa per te: https://sites.google.com/a/italiansubs.net/android/
    Spero di esserti stato utile e se hai bisogno chiedi

  6. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    falk88 (02-04-12)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di gianluchiello


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto ! l'evo 3d come ti diceva Guild non è molto supportato dagli sviluppatori ... non perchè non sia interessante (anzi ha un hardware di tutto rispetto !) ma perchè per qusto telefono esiste la variante Gsm (prevalentemente per l'europa) e la variante Cdma (per l'america e il resto del mondo), e per quest'ultima variante ci sono rom realmente valide e performanti mentre per la nostra variante ci sono davvero pochissime rom valide oltre alla stock ! Volevo farti questo discorso per incentivarti (visto le tue conoscenze) nella creazione di rom per questo device, sono sicuro che sarebbe un successo ! .

    Per quanto riguarda il terminale in questione e piu specificamente Android, il sito di riferimento degli sviluppatori è questo QUI

    Io non posso spiegarti cos'è una rom o un kernel perchè non ne conosco il significato in modo specifico, ma posso dirti che la rom è un pò il sistema operativo del terminale e quindi include Android e l'interfaccia grafica di Htc ovvero la Sense !

    Mentre il Kernel è il cuore del terminale, attraverso kernel modificati si possono overclocckare i core del processore spingedoli fino a 1.90 ghz oppure si puo scegliere di usare un solo core e di far attivare il secondo core solo all'occorrenza ( maggiore durata della batteria) .

    Spero di esserti stato utile
    Ultima modifica di gianluchiello; 02-04-12 alle 01:58

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianluchiello per il post:

    falk88 (02-04-12)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluchiello Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto ! l'evo 3d come ti diceva Guild non è molto supportato dagli sviluppatori ... non perchè non sia interessante (anzi ha un hardware di tutto rispetto !) ma perchè per qusto telefono esiste la variante Gsm (prevalentemente per l'europa) e la variante Cdma (per l'america e il resto del mondo), e per quest'ultima variante ci sono rom realmente valide e performanti mentre per la nostra variante ci sono davvero pochissime rom valide oltre alla stock ! Volevo farti questo discorso per incentivarti (visto le tue conoscenze) nella creazione di rom per questo device, sono sicuro che sarebbe un successo ! .

    Per quanto riguarda il terminale in questione e piu specificamente Android, il sito di riferimento degli sviluppatori è questo

    Io non posso spiegarti cos'è una rom o un kernel perchè non ne conosco il significato in modo specifico, ma posso dirti che la rom è un pò il sistema operativo del terminale e quindi include Android e l'interfaccia grafica di Htc ovvero la Sense !

    Mentre il Kernel è il cuore del terminale, attraverso kernel modificati si possono overclocckare i core del processore spingedoli fino a 1.90 ghz oppure si puo scegliere di usare un solo core e di far attivare il secondo core solo all'occorrenza ( maggiore durata della batteria) .

    Spero di esserti stato utile
    Ti ringrazio delle informazioni date, pero ho ancora qualche dubbio...
    Ho letto che bisogna fare l's-off, poi prendere i permessi root ecc. l cos che non mi e chiara e che se lo faccio con gli strumenti dati da htc perdo la garanzia mentre se lo faccio con altri strumenti no, basta che poi mettola stock. che cosa devo usare per nn perdere la garanzia?
    Grazie ancora per le info

  10. #7
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    dato che sei nuovo di android, prima capisci come funziona e poi dedicati al modding.
    Detto questo eccoti un link con qualche informazione utile e che fa per te: https://sites.google.com/a/italiansubs.net/android/
    Spero di esserti stato utile e se hai bisogno chiedi
    Grazie per il link, utilissimo, ora sto capendo gia di piu, appena ho un attimo di tempo posso anche fare una guida per i noob come me cosi che la gente nuova che si appassiona come me non deve andar in giro per forum o siti internet.
    Grazie a tutti, siete fantastici

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falk88 Visualizza il messaggio
    Grazie per il link, utilissimo, ora sto capendo gia di piu, appena ho un attimo di tempo posso anche fare una guida per i noob come me cosi che la gente nuova che si appassiona come me non deve andar in giro per forum o siti internet.
    Grazie a tutti, siete fantastici
    Di niente
    Siete i benvenuti e il mondo id android è ampio
    Se hai bisogno di altre info chiedi pure, siamo qua apposta
    Buon modding

  12. #9
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Di niente
    Siete i benvenuti e il mondo id android è ampio
    Se hai bisogno di altre info chiedi pure, siamo qua apposta
    Buon modding
    Si effettivamente non mi e chiara una cosa, come devo fare fer effettuare l's-off senza il tool ufficiale htc cosi da non perdere la garanzia?

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di tonyroma


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    948
    Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falk88 Visualizza il messaggio
    Si effettivamente non mi e chiara una cosa, come devo fare fer effettuare l's-off senza il tool ufficiale htc cosi da non perdere la garanzia?
    Datti una bella letta.......troverai molte risposte....argomento trattato in migliaia di post

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy