Prova a scaricare un'altra rom e flasharla, con sense 3.5 o 3.0, dipende da come ti piace, il link per le rom è nel primo post :)
Visualizzazione stampabile
cambia qualcosa se la prima scritta evidenziata in rosa è LOCKED?
no perchè sotto cè scritto s-off
ho fatto tutto e ho la scritta s-off... solo che non riesco a flashare la rom
si infatti ci sono!
ma vafffffff..........fate attenziona anche alle i maiuscole e alle L minuscole.......ho perso mezza giornata... :P
ciao sono nuovo del forum ma no del modding dopo aver sbloccato negli ultimi 2 mesi un lg2x un sensation ora sto all evo 3d che mi sta facendo ammattire,partiamo dall inizio.
1 su htc dev ho regolarmente sbloccato il bootloader tutto perfetto
2 il mio hboot è purtroppo hboot 1.49.0018 fin qui nulla di che o seguto la guida scaricato il file IMG...... per il downgrade solo che quando parto in boot e comincia a cercare , legge il file ma con il file wrong poi riparte in alto a destra fa l avanzamento ma non mi cambia la versione di hboot
3 ho provato a cambiare file img direttamente su xda a prendere la versione 07 finale anziche 08 qui della guida ma nulla non va non me lo declassa cosi ho pensato potesse essere la SD CARD ne ho cambiate 2 e niente non va.
sapete dirmi quale potrebbe essere il problema o dove sbaglio? che sono 3 giorni che tra forum xda e varie provo e riprovo scarico file ma nulla.
grazie in anticipo
Angelo
Ciao e ben venuto!
Il primo "errore" è stato quello di sbloccare il BL tramite il sito HTCDEV in quanto ora l'HTC sa che hai sbloccato il terminale e quindi ciao, ciao garanzia.
Il procedimento che fai è corretto, metti il file PG86IMG.zip nella root dell'SD formattata in FAT32. Avviando il terminale con volume - e power dovresti vedere che trova un aggiornamento e quindi installare il tutto.
Hai seguito questa guida?: https://www.androidiani.com/forum/mo...tc-evo-3d.html
Ciao angelo, dato che hai sbloccato con htc dev, questa guida non serve a niente, o meglio servono solo gli ultimi due pezzi di guida ovvero: Installare una rom e Installare la recovery :)
Dato che hai sbloccato con htc dev, ti troverai scritto: s-on unlocked.
Bene, ora vai all'inizio della guida e segui i passi per installare la recovery (consiglio la 4ext), dopo di che potrai installare sia la rom con root, sia super user e tutto il resto :)
Se hai bisogno non esitare a contattare! :)
Saluti and press Thanks! :)
No, se sblocchi con htc dev, non puoi andare s-off, perchè loro te lo mandano in s-off ma troverai la scritta s-on unlocked che equivale all's-off :)
Quindi deve procedere con l'installazione della recovery :)
(scusate il gioco di parole nella prima frase :))
Non mi quadra.. vedi S-ON ma sei in S-OFF o_O
Nel caso del wildfire S (mio precedente cell) l'HTC aveva sbloccato il BL lasciando però il cell in S-ON. In quel caso era proprio cosi.. secondo me anche in questo caso, ma se ne sei certo.
Sicuramente lo scopriremo presto, se è in S-OFF può aggiornare la radio altrimenti ciccia :)
bè dipende da cosa uno vuole fare ;)
può eseguire completamente il downgrade come hai appena citato tu oppure visto che è già sblocccato sfruttare il recupero 4ext che funziona bene anche se si è in S-ON!
io cmq opterei per il completo downgrade del terminale... (questa però è solo la mia scelta personale)
ps benvenuto nel forum ICECUBO78!!! :D
Se sblocchi con htc dev, hai gli hboot patchati dalla loro ruu e quindi non puoi effettuare il downgrade :)
Quindi se lo sblocco è andato a buon fine ti ritrovi S-ON Unlocked che equivale all's-off di revolutionary e parti con l'installazione della recovery... :)
S ON UNLOCKED Significa che sei "quasi" in S OFF. Puoi flashare qualsiasi cosa, ma non viene rimosso il simlock.
HTC sa che hai sbloccato il telefono, ma in caso di guasto hardware te lo ripara comunque e in caso di guasto software... Wipe data, install zip from sdcard ;)
Può contraddirmi, fino a prova contraria a me hanno detto che non si può e come riportato da angelo prima, non riesce...
Umh, la radio per la rom che abbiamo installato si aggiorna con il file PG86IMG quando entri in bootloader, se invece riavvi in recovery e lo flashi bene, ma se si sbaglia a flashare (o meglio bad flashing radio, come chiamato dal dev) ti va in brick (fonte: dev memnoc)
Ma si! era una battuta la mia :)
Mi sono corretto, intendevo BL e non recovery.. ho editato il post poco prima che rispondessi..
Direi che ci siamo dilungati anche troppo.. noi tre quando ci mettiamo a scrivere siamo un tornado.
L'argomento ormai è chiaro ;)
un grazie a tutti come da suggerimento ho istallato direttamente la recovery seguendo la guida utilissima ed ora sto facendo un bel backup cosi domani mi diverto a mettere qualche rom.
la cosa che mi ha mandato fuori strada è stato l s-on con unlocked sul sensation avevo il contrario il locked con s-off,l avevo comprato usato cosi come questo,l ho preso usato e gia stava in unlocked.infatti quando sono andato su htcdev mi ha dato che era gia sbloccato cosi ho capito,anche perche la prima cosa che ho fatto prima di andare su htc dev è stato provare il downgrade che non mi dava come ha spiegato un altro utente qui che ringrazio.
Ancora grazie senza il vostro aiuto stavo sicuramente ancora a sbatte la testa per capire cosa fare.
Scusa non riesco a aprire revolutionary quando l ho scaricato sul pc inoltre non capisco dove devo scaricare il file per il downgrade su revolutionary
CIao, qui trovi il file PG86IMG.zip che ti permette il downgrade del bootloader: pg86img-zip-valido.html
non mi è chiaro cosa vuol dire "non riesco a aprire revolutionary"
rieccomi,istallata la prima rom tutto ok apparte il wifi mi da errore cosi ho provato a istallare la virtuos shooter 3.0.2 e qui mi da problemi,infatti cerco di istallare il firmware.IMG ma niente da fare cosi come per le radio.Con unlocked di htc e s-on vedo che c'è il limite,come posso toglierlo e passare in s-off. perche cosi sono molto limitato con i firmware e pertanto nelle istallazioni delle rom
si puo tornare in locked e fare il processo del downgrade? o quale altra procedura?
Angelo
Non so come tu possa andare in S-OFF unlocked ma come pensavo sbloccandolo da HTCDEV non ti permette di mettere il PG86IMG.zip
Tieni presente che il file PG86IMG.zip (firmware.zip) e la radio sono la stessa cosa.
Edit: cercando una soluzione ho trovato questo:
Purtroppo lo sblocco ufficiale non disabilita la sicurezza, il dispositivo rimarrà quindi S-ON, questo ci impedisce di flashare diverse radio e, soprattutto, ci causa problemi nel flashing delle ROM non ufficiali;
Aspetta Guich666 e vedi se ti può aiutare.
Allora, se quando via a mettere il file pg86img nell'sd e riavvi in bootloader e non parte vuol dire che è una di quelle radio che non rileva come aggiornamento, anche se è strano...
Per le rom è diverso, devi flashare il boot.img in questo modo:
[B]Metti il file boot.img estraendolo dallo zip della rom in una cartella (che io per esempio ho in C: e si chiama HTC) con fastboot, adb e adbwinapi e poi e usi il comando fastboot flash boot boot.img :)
Tra un po' mi aggiorno per il fatto radio...