Visualizzazione stampabile
-
prima mod da noob
Salve sto per acquistare un htc evo 3d e vorrei iniziare a ottimizzarlo però non voglio rischiare di fare danni con procedure lunghe perciò volevo sapere quali sono le mod anche le più leggere che migliorano o ottimizzano il device senza magari perdere la garanzia(anche se penso che non ce ne siano)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mifiort
Salve sto per acquistare un htc evo 3d e vorrei iniziare a ottimizzarlo però non voglio rischiare di fare danni con procedure lunghe perciò volevo sapere quali sono le mod anche le più leggere che migliorano o ottimizzano il device senza magari perdere la garanzia(anche se penso che non ce ne siano)
Ciao, se non vuoi moddarlo (sconsiglio se non sei esperto) puoi incominciare ad ottimizzarlo, impostando la luminosità a metà o poca (con il windget che trovi), il 3G attivato solo quando è necessario e poi non saprei... :)
-
come posso iniziare a moddare?cosa faccio per primo?esistono delle macchine virtuali su pc dove si simula il comportamento del tel?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mifiort
come posso iniziare a moddare?cosa faccio per primo?esistono delle macchine virtuali su pc dove si simula il comportamento del tel?
Il modding consiste nel modificare il software del cellulare...
Dopo aver ottenuto i permessi di root puoi modificare la Rom, il Kernel, la Radio e molte altre cose.
Il comportamento del cellulare è uguale alla rom che hai già installata solo che modifichi certe cose :)
Immagino che tu non te ne intenda molto, quindi prima di effettuare certi passaggi e iniziare a moddare (rischi di bloccare il cellulare e non poterlo più utilizzare e quindi buttarlo via), consiglio di "studiare" o acculturarti un po' su come funziona android e cosa sono le varie parti che sostituiscono il software :)