CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

batteria che vola giù

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    batteria che vola giù

    ragazzi aiutatemi da un paio di giorni a questa parte la batteria del mio shooter non arriva a fine giornata! decrementa del 5% ogni ora in deep sleep.dubbioso nel aver toccato qualcosa ho riflashato la rom ma nulla continua a scendere giù troppo velocemente con wifi acceso scende del 2% ogni 5 minuti prima non era assolutamtene cosi cosa posso fare?è gia successo a qualcun altro? ( gia fatti vari wipe)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di labeppanza


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    403
    Smartphone
    MotorolaA1000 iPhone evo3d s2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere qualche processo, o magari il kernel totalmente inadatto...la radio che magari fa scherzi...prova a tenerlo in modalità aereo e controlla i consumi...puoi provare a flashare la rom stock solo con il root e prova...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di labeppanza


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    403
    Smartphone
    MotorolaA1000 iPhone evo3d s2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steomatino
    ragazzi aiutatemi da un paio di giorni a questa parte la batteria del mio shooter non arriva a fine giornata! decrementa del 5% ogni ora in deep sleep.dubbioso nel aver toccato qualcosa ho riflashato la rom ma nulla continua a scendere giù troppo velocemente con wifi acceso scende del 2% ogni 5 minuti prima non era assolutamtene cosi cosa posso fare?è gia successo a qualcun altro? ( gia fatti vari wipe)

    Hai risolto?


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da labeppanza Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere qualche processo, o magari il kernel totalmente inadatto...la radio che magari fa scherzi...prova a tenerlo in modalità aereo e controlla i consumi...puoi provare a flashare la rom stock solo con il root e prova...
    ciao, per favore, siccome i problemi di batteria mi assillano, mi diresti per favore dove trovo le istruzioni che spero siano facili per installare la rom stock e rootarla? non trovo neanche il link per scaricarla, poi il root non ne parliamo... io ho la mikrunny. grazie

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    ciao, per favore, siccome i problemi di batteria mi assillano, mi diresti per favore dove trovo le istruzioni che spero siano facili per installare la rom stock e rootarla? non trovo neanche il link per scaricarla, poi il root non ne parliamo... io ho la mikrunny. grazie
    Non so che uso ne facciate ma io con la batteria arrivo sempre a fine giornata .-.
    Comunque questo è il link per la Rom Stock con Root..
    saluti

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    guich, ti voglio ringraziare per come mi hai insegnato a flashare e quindi per le competenze che sempre dimostri ma siccome quello che cerco di spiegare non viene facile da capire per nessuno, cerco di spiegarlo a te per spiegare finalmente il perchè io e tanti altri ci lamentiamo della batteria.. tanti altri si lamentano, ma io ovviamente parlo per me e ciò che dico è inequivocabile: dunque faccio una giornata fuori con mio figlio che era abituato a giocare con un semplice giochetto sul mio samsung galaxy s.... allora dopo 4 ore di gioco la batteria è andata giù segnalando la necessità di ricarica. questo problema, nelle mie domeniche precedenti, non si presentava neppure minimamente eppure il gioco era sempre lo stesso ed il tempo di impiego uguale.
    adesso, assodato che non tutti fanno 4 ore di gioco col telefono, questo è solo un esempio pratico lampante... inutile che mi metta a dire quando non ci gioco le applicazioni che ho aperte, quante telefonate ci faccio, ecc. ecc......
    ripeto quello che ho detto in precedenza, che per la prima volta ho dovuto comprare la batteria di riserva di un cellulare android.
    capisco che android uguale a consumi ma questo evo è nettamente meno autonomo degli altri.
    se una persona compra il cellulare da 300 euro per tenerlo acceso e ricevere chiamate, il discorso può cambiare perchè arriverà, come dici tu a fine giornata (non di più) ma tutto è proporzionato al telefono in questione, cioè chi ci arriva a fine giornata sarebbe arrivato a 2 giornate con un altro telefono facendoci le stesse cose.in effetti perchè ci sarebbero diversi post del genere se non avessi ragione?
    ciao a tutti, anche a chi compra le batterie con cover spropositata

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    guich, ti voglio ringraziare per come mi hai insegnato a flashare e quindi per le competenze che sempre dimostri ma siccome quello che cerco di spiegare non viene facile da capire per nessuno, cerco di spiegarlo a te per spiegare finalmente il perchè io e tanti altri ci lamentiamo della batteria.. tanti altri si lamentano, ma io ovviamente parlo per me e ciò che dico è inequivocabile: dunque faccio una giornata fuori con mio figlio che era abituato a giocare con un semplice giochetto sul mio samsung galaxy s.... allora dopo 4 ore di gioco la batteria è andata giù segnalando la necessità di ricarica. questo problema, nelle mie domeniche precedenti, non si presentava neppure minimamente eppure il gioco era sempre lo stesso ed il tempo di impiego uguale.
    adesso, assodato che non tutti fanno 4 ore di gioco col telefono, questo è solo un esempio pratico lampante... inutile che mi metta a dire quando non ci gioco le applicazioni che ho aperte, quante telefonate ci faccio, ecc. ecc......
    ripeto quello che ho detto in precedenza, che per la prima volta ho dovuto comprare la batteria di riserva di un cellulare android.
    capisco che android uguale a consumi ma questo evo è nettamente meno autonomo degli altri.
    se una persona compra il cellulare da 300 euro per tenerlo acceso e ricevere chiamate, il discorso può cambiare perchè arriverà, come dici tu a fine giornata (non di più) ma tutto è proporzionato al telefono in questione, cioè chi ci arriva a fine giornata sarebbe arrivato a 2 giornate con un altro telefono facendoci le stesse cose.in effetti perchè ci sarebbero diversi post del genere se non avessi ragione?
    ciao a tutti, anche a chi compra le batterie con cover spropositata
    La cosa che descrivi è strana, non so come in 4 ore di gioco il telefono possa aver prosciugato la batteria se non avendo la luminosità al massimo e una connessione dati attiva...
    Io, giocandoci un 20-30 min con la luminosità minima e il 3G mi va a perdere massimo un 5%...
    E poi, riportando la mia esperienza posso dire che anche gli altri cellulari non hanno tutta questa autonomia: l'altro giorno ero con un amico che ha un S2, avevamo entrambi la batteria al 97% e ci siamo messi a giocare allo stesso gioco con la stessa luminosità, io sono arrivato al 94 e lui al 95%, quell'1% non penso cambi gran che...
    Comunque non saprei che dirti, io mi ci trovo bene e arrivo a farci una giornata intera, tant'è che qualche volta che arrivo a sera con il 40-35% mi metto a giocarci per far scaricare la batteria.
    Inoltre c'è Guildmax che, leggendo nei vari thread, riesce a fare due giornate di uso moderato, potrebbe essere un problema di batteria o di mal settaggio...

  9. #8
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Anche secondo me è un mal settaggio... io personalmente mi sono lamentato dei consumi spropositati della Mik. Poco dopo ero già tornato alla stock ripristinando il backup ma ieri preso dalla noia ho rimesso la Mink 1.13. Da questa mattina (9.30) il cell ha consumato il 20% di batteria con un uso basso (un po di social e app varie).

    Consiglio due cose, la prima di abbassare il core a 1.18Ghz (personalmente ritengo non abbia senso a 1.5Ghz), luminosità automatica e nelle impostazioni - Alimentazione mettere a NORMALE la modalità di alimentazionie.

    EDIT: Aggiungo di togliere il fastboot cosi che il telefono una volta spento non consuma nulla.

    Con questi pochi accorgimenti ho notato una resa notevole rispetto l'altra volta.

    ciao
    Ultima modifica di morissio; 29-04-12 alle 17:58

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    non sapevo neppure che questa rom era a 1.5 ghz, per cortesia mi potreste segnalare un software per abbassare tale frequenza, gratuito e facile (quindi non setcpu? grazie

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    non sapevo neppure che questa rom era a 1.5 ghz, per cortesia mi potreste segnalare un software per abbassare tale frequenza, gratuito e facile (quindi non setcpu? grazie
    Con setcpu sistemi questo fatto
    Inoltre prova a mettere normale o economica in: Impostazioni > Alimentazione > Modalità alimentazione

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy