CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi di Riscrittura CID su EVO 3D (s-on, bootloader sbloccato HTCdev)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Question

    Problemi di Riscrittura CID su EVO 3D (s-on, bootloader sbloccato HTCdev)

    ciao a tutti ragazzi e complimenti per il forum!

    vi seguo sempre (da un bel po) dai tempi dell'htc Desire, e ora ho deciso di scendere in campo anche io!

    parto subito con una domanda:

    premettendo che ho la versione HBOOT 1.49.0012, che mi risulta essere NON downgradabile, non posso andare in s-off col tool di revolutionary (sigh).
    ho pensato dunque di scrivere il superCID con adb per poter flashare una ruu che non corrisponde al mio CID originale (VODAP405)

    questo dovrebbe permettermi di aggiornare radio e firmware e poi, dopo aver installato una recovery tramite adb e flashato superuser, di installare una rom ICS, cosa che attualmente mi è impossibile, proprio perchè non posso andare s-off e installare il nuovo firmware (il famoso PG86IMG.zip).
    senonchè, NON RIESCOOOOOO!!!!!!
    non posso scrivere il superCID con adb, e non ho idea del perchè.

    qualcuno di voi ha il mio stesso HBOOT? e se si, come avete risolto il problema? per ora vado bene anche con gingerbread (ho la MikRunny 1.13, ho flashato la boot.img manualmente da adb perchè se no non si avviava ovviamente, essendo s-on), ma venendo dal sensation XE mi ero abituato al multitasking di ICS e vorrei riaverlo.

    saludos
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jacopazzo99 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi e complimenti per il forum!

    vi seguo sempre (da un bel po) dai tempi dell'htc Desire, e ora ho deciso di scendere in campo anche io!

    parto subito con una domanda:

    premettendo che ho la versione HBOOT 1.49.0012, che mi risulta essere NON downgradabile, non posso andare in s-off col tool di revolutionary (sigh).
    ho pensato dunque di scrivere il superCID con adb per poter flashare una ruu che non corrisponde al mio CID originale (VODAP405)

    questo dovrebbe permettermi di aggiornare radio e firmware e poi, dopo aver installato una recovery tramite adb e flashato superuser, di installare una rom ICS, cosa che attualmente mi è impossibile, proprio perchè non posso andare s-off e installare il nuovo firmware (il famoso PG86IMG.zip).
    senonchè, NON RIESCOOOOOO!!!!!!
    non posso scrivere il superCID con adb, e non ho idea del perchè.

    qualcuno di voi ha il mio stesso HBOOT? e se si, come avete risolto il problema? per ora vado bene anche con gingerbread (ho la MikRunny 1.13, ho flashato la boot.img manualmente da adb perchè se no non si avviava ovviamente, essendo s-on), ma venendo dal sensation XE mi ero abituato al multitasking di ICS e vorrei riaverlo.

    saludos
    Ciao,
    premetto che non ho ben capito cosa vuoi fare, non è che riesci a spiegare che rom vuoi flashare, che recovery hai e qual è il problema che si presenta?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    ciao, scusa ma ho scritto il post un po di fretta:
    il problema sostanzialmente è che non posso flashare rom con ICS, xkè essendo s-on e con un bootloader non downgradeabile, non posso effettuare l'aggiornamento del firmware (CID incorrect)

    ho già letto tutto sia qui che su xda in merito all'argomento (riscrittura superCID, debrand con goldcard, downgrade dell'hboot a una versione compatibile con revolutionary)

    tutto inutile: sembra che io sia destinato a tenermi ginger in eterno (anche se con la ottima rom MikRunny)

    come recovery ho Clockwork.

    spero che qualcuno possa aiutarmi!
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jacopazzo99 Visualizza il messaggio
    ciao, scusa ma ho scritto il post un po di fretta:
    il problema sostanzialmente è che non posso flashare rom con ICS, xkè essendo s-on e con un bootloader non downgradeabile, non posso effettuare l'aggiornamento del firmware (CID incorrect)

    ho già letto tutto sia qui che su xda in merito all'argomento (riscrittura superCID, debrand con goldcard, downgrade dell'hboot a una versione compatibile con revolutionary)

    tutto inutile: sembra che io sia destinato a tenermi ginger in eterno (anche se con la ottima rom MikRunny)

    come recovery ho Clockwork.

    spero che qualcuno possa aiutarmi!
    Domanda stupida, hai già provato ad aggiornare la radio mettendo il file sull'sd e avviando in bootloader?
    Comunque, non so un modo dovrebbe esserci...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Domanda stupida, hai già provato ad aggiornare la radio mettendo il file sull'sd e avviando in bootloader?
    Comunque, non so un modo dovrebbe esserci...
    intendi scaricando la radio e rinominandola in un archivio zip PG86IMG.zip? si, ho già provato, ma qualunque update da bootloader, sia completo che parziale, viene bloccato perchè ho il cid vodafone. (VODAP405)

    provando a mettere il superCID con ADB mi restituisce un messaggio di errore (non riesco ad uppare l'immagine)


    non so che fare! neppure l'ottimo tool di Flashmaniac, che funziona anche per alcuni device vodafogn funziona: non funziona infatti per i VODAP405

    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jacopazzo99 Visualizza il messaggio
    intendi scaricando la radio e rinominandola in un archivio zip PG86IMG.zip? si, ho già provato, ma qualunque update da bootloader, sia completo che parziale, viene bloccato perchè ho il cid vodafone. (VODAP405)

    provando a mettere il superCID con ADB mi restituisce un messaggio di errore (non riesco ad uppare l'immagine)


    non so che fare! neppure l'ottimo tool di Flashmaniac, che funziona anche per alcuni device vodafogn funziona: non funziona infatti per i VODAP405

    Umh, non saprei, è che non puoi nemmeno ribloccare il tutto e downgradare seguendo questa Guida perchè non c'è il tuo CID...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy