Oltre alla batteria cotta guarda che il tuo telefono non sia tenuto "sveglio" da qualche app!
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m
Visualizzazione stampabile
Oltre alla batteria cotta guarda che il tuo telefono non sia tenuto "sveglio" da qualche app!
La sincronizzazione automatica è attiva solo per Facebook, Gmail, K-9 Mail, Whatsapp. Ho provato con un'altra app per gli sms ma non riesco ancora a inviarli.
La batteria è quella originale che era in dotazione con l'EVO, acquistato circa un anno fa.
Ho messo su il kernel ButteredToast ma il problema è ancora presente.
sicuramente snoob saprà darti qualche altro consiglio, ma io non so cos'altro suggerirti, posso solo dirti che al posto tuo farei un full wipe e installerei di nuovo la rom.
Anche a me fece lo stesso problema con l'invio dei messaggi, tant'è anche andai anche in centro Tim ad informarmi... Alla fine ho riflashato la rom in maniera pulita ed è ritornato tutto alla normalità
Inviato dal mio shooteru usando Androidiani App
Hai provato banalmente a flashare la rom senza wipe data? ( per non perdere i dati) vado un po' a tentoni, perché non sono esperto della coolexe!
Confermo che è bastato riflashare la rom. Grazie a tutti per i suggerimenti.
Con l'occasione, ho messo su per prova la SkyDragon3D, qualcuno l'ha provata. Uno dei co-developer è proprio coolexe. Vediamo un po' come si comporta come consumi di batteria.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
A me lo fece con la Viper...
Inviato dal mio shooteru usando Androidiani App
con la coolexe non si può fare purtroppo: Cool_Rom.zip automatically format & align your system, data & cache partition.
la SkyDragon3D è di Guich, colui che ha creato molte guide e thread su questo forum per il nostro evo 3d e sta utilizzando la rom di coolexe come base, non l'ho ancora provata, spero di farlo presto.
su xda trovi anche la evolver 3d che è sempre basata sulla coolics v13 se non sbaglio.
funzionano bene tutte e due sicuramente ;)
Volendo si può saltare il format della partizione data modificando lo script-updater della rom ;) se ho tempo oggi ve lo modifico e ve lo uppo, o comunque vi spiego come fare!
Leggendo il thread su XDA avevo intuito che fosse italiano in effetti :)
Ce l'ho su da ieri e non ho riscontrato nessun problema sinora. L'unico "problemino" è che nella lockscreen sono sparite data/ora e l'etichetta del gestore telefonico. Ho controllato i settaggi di LeeDroid Tweaks ma nessuno dei due è su hide.
snoob sarebbe utile avere l'updater script modificato per non formattare la partizione data così in questi casi non si perde niente :)
perry magari prova ugualmetne a nascondere quelle icone dai LeeDroid Tweaks, fai un riavvio e riattivale forse così si sbloccano.
p.s. mi stai facendo venir voglia di provarla!!! basta parlare di altre rom, sono facilmetne impressionabilerotflrotfl
Scusate l'ignoranza, ma non basta NON fare nessun wipe prima del flash della ROM per non perdere i dati?
Comunque figurati, io fino a qualche giorno fa pensavo "ma chi mi deve schiodare da Cool ICS". Alla fine, complice anche quel problema degli sms mi è venuta voglia di provarne una nuova :P
Comunque ho provato il riavvio ma data/ora e nome gestore non si visualizzano ancora sulla lockscreen.
Se lo zip è impostato per cancellare certe partizioni le cancella appena installi lo zip ;)
Chiaro.
Comunque devo dire che SkyDragon3D ha risollevato un po' la durata della batteria. Ieri sono arrivato a sera con un bel 25%. Con la Cool ICS l'evo avrebbe già iniziato a mandare gli avvisi di carica.
Domanda: quali altri tweak ci sono oltre ai famosi LeeDroid Tweaks?
sulla SkyDragon3D ci sono altri tweaks nella cartella init.d che vengono eseguiti all'avvio, se apri lo zip della rom e vai in system/etc/init.d li vedi.
nuova versione della rom: Cool ICS v15 GSM
Change Log:
* New Kernel: CoolZ Evo3D v4.7
* New Boot.img with Speed Tweaks (thx to PlayPetepp)
* Optimized & Zipaligned All Apk’s
* aGPS Patch (thx to crypted)
* New BusyBox 1.20.2
* Some Build.prop Fix (thx to gkillerx)
* All Market Apps Updated
* Much More
nuovo kernel incluso già nella versione 15: CoolZ Evo3D 4.7
ChangeLog
* PATCH: applied linux kernel patch 3.0.67->71
* New gcc-linaro-4.7-2013.03 toolchain
:D
Qualcuno l'ha già testata? :)
l'ho messa questo pomeriggio prima di andare a lavoro quindi non ho avuto tempo per smanettarci un po', comunque l'ho trovata veloce e stabile e un po' più reattiva della versione precedente
Quote:
Originariamente inviato da scorpion90
Allora la proverò presto, ma hai fatto qualche wipe? Se invece non lo hai fatto per caso ti ha cancellato tutte le applicazioni che avevi prima?
la rom cancella tutto automaticamente quindi si perdi tutto, la sto provando da un paio di giorni e non mi ha dato alcun problema :D
puoi sempre farti un backup della partizione data in recovery e ripristinarla dopo aver flashato la rom.
p.s. io faccio sempre un full wipe
Nuovo kernel:
CoolZ Evo3D v4.8
* PATCH: applied linux kernel patch 3.0.71->72
* FauxSound TPA for HTC phones (thx to faux123)
–Application Needed For FauxSound Control GooglePlay
ho provato quest'ultima versione della rom,
devo dire che non va male,ma la connessione dati non è un gran che,sul play store fa fatica a caricare le liste dei giochi addirittura
Scusa ma il nuovo kernel come lo scarico cioè la versione 4.8..Perché nelle versione 15 c'è all'interno il 4.7
ho dimenticato di mettere il link, eccolo CoolZ Evo3D v4.8
lo copi sulla scheda sd
riavvia in recovery
wipe dalvik + cache
install zip from sdcard
choose zip
seleziona il kernel 4.8 e conferma, c'è l'aroma installer che ti permette di personalizzare il kernel.
riavvia.
Perfetto, quando torno a casa installo tutto insieme :-)
Ma lo script modificato per non cancellare dati e app?
Ps in questi giorni il play store da i capricci con la 14, capita anche a voi? Devo aggiornarlo manualmente?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Non l'ho più fatto perché era uscita la v15 :) vi serve comunque?
Non so gli altri ma volevo installare la v15 senza perdere tutto. Non era per quello che serviva lo script?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Serviva per la 14b, non ho idea di come funzioni la 15 non usandola!
Ma perchè se vado a scaricare la rom mi scarica un file da 6.9 mb?? >.<
forse ci sono problemi sul server, a me al momento non parte il download
Ma che giovamento avrò cambiando il kernel dalla versione 4.7 alla 4.8?? e poi come mai ho istallato la v15 pero mi è rimasto tutti i settaggi che avevo nella versione precedente tipo lo sfondo,la barra delle notifiche ecc??
perchè evidentemente non hai fatto il wipe data
Capito e se lo faccio ora? Alla fine non sto avendo nessun problema o altro..
Se non hai rallentamenti o cose varie non farlo :) non è sempre necessario, ma consigliato.. Per esperienza personale l'importante è farlo quando si cambia totalmente rom...
Comunque basta fare un backup data se si ha paura di perdere file, per poi ripristinarlo =)
Inviato con Tapatalk
Perfetto! Grazie mille più che altro è se cancellato tutto cancellato anche i progressi di real racing 3 ahah :-)
Con questa rom la porta mini-usb funziona come lettore di penne usb con ovviamente adattatore?
si, dipende quale kernel hai messo ma se non sbaglio ormai tutti i kernel e tutte le rom supportano l'otg ma devi avere un cavo che alimenta la penna usb che andrai a collegare perchè il nostro evo non le alimenta, leggi qui
nuovo kernel CoolZ Evo3D 5.1
ChangeLog:
* PATCH: applied linux kernel patch 3.0.75->76
* Dynamic FSync v1.1 (thx to faux123)
DOWNLOAD