come immaginavo...volevo solo escludere che fosse una "caratteristica" della cool ICS.
Visualizzazione stampabile
come immaginavo...volevo solo escludere che fosse una "caratteristica" della cool ICS.
ma Coolexe che fine ha fatto?:'(
la coolics comunque va bene, è ottima, e la mia daily rom ma non ha nemmeno aggiornato più il kernel:'(
Già, io sono passato alla Viper per l anthrax kernel (e ovviamente per la sense 4.1)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
puoi mettere anthrax anche sulla 14b, leggi la mia firma :D
in prima pagina c'è solo la 14 e 14a,dove sarebbe la 14b?
comunque è più prestazionale anthrax o il kernel con cui esce questa rom?
è improbabile che escano aggiornamenti per questa rom vero?
volevo provarla tanto per vedere com'è ;)
la versione 14b puoi trovarla qui
installi la 14 e riavvii il telefono, fai la prima configurazione e riavvii in recovery e installi la 14b ma non come update.zip ma selezionando "install zip from sdcard" poi riavvii e il telefono freeza e si riavvia da solo ma riparte subito, è normale.
il kernel della rom è sviluppato sempre da coolexe e l'ultima versione è la 4.5.
l'unico bug che ha il kernel 4.5 è che quando la batteria scende al 15% si attivano wifi e gps e non si disattivano ma se carichi il telefono appena ritorni al 16% tutto torna normale, per il resto è perfetto.
flashando la versione 14b installi anche il kernel coolexe 3.8, se non sbaglio, puoi lasciare quello oppure puoi flashare il kernel coolexe 4.4 oppure il 4.5 se quel bug non ti da fastidio.
puoi mettere anche anthrax, in questo caso installa prima il kernel coolexe 4.5 e poi anthrax.
se installi direttamente il kernel antrhax il governor sul primo core sarà sempre ondemand anche se tu ne scegli uno diverso dall'aroma installer mentre se passi prima per il coolexe e poi per anthrax troverai il governor che hai scelto nell'aroma installer.
non so dirti intermini di prestazioni qual'è il migliore perchè non si nota la differenza, ho notato che il kernel anthrax consuma meno batteria.
non credo che usciranno altri aggiornamenti perchè la rom e ottima io la uso ormai da mesi e non ho avuto problemi, funziona tutto al 100%:D
una delle cose che amo di questa rom è la sense 3.6 stock:D
cavoli che risposta esaustiva :)
grazie mille :)
per i kernel 4.4 o 4.5 dove posso trovarli?
cosi flasho quelli e poi rimetto su l'anthrax ;)
prego:D
trovi tutti i kernel coolexe qui
ho sbagliato una cosa nel post precedente, la versione 14b integra già il kernel coolexe 4.5 ma se hai intenzione di mettere anthrax flasha ugualmente prima il 4.5 riavvii e poi flashi anthrax ;)
oppure se vuoi provare il kernel coolexe non c'è bisogno di flashare il kernel pechè installando la 14b hai già l'ultima versione, ma se vuoi personalizzare le impostazioni del kernel sei libero di flashare il 4.5 o il 4.4.
puoi mettere anche il butteredtoast:D , puoi mettere il kernel che vuoi:D amo questa rom!!!!
Allora mi affido a te,mi pare di capire che conosci sta rom come le tue tasche :D
In prima pagina tutti e due i download mi portano alla 14.a :(
ecco la 14b link
la uso da mesi ormai:)
devi installare la 14b senza wipe, li farà automaticamente, e selezionando da recovery "install zip from sd card"
E ma a me servevla 14 perché devo flashare prima quella e poi la 14b,ma la 14 non ce :(
ecco la versione 14 link ;)
grazie la provo in giornata e ti dico come la trovo :)
flashata ;)
la esploro un attimo e poi do un parere veloce ;)
ho gia qualche domandina da fare;)
diciamo che è molto simile alla stock e le personalizzazioni sono un po scarsine,la fluidità pare buona,con i giochi si comporta bene,fluido e reattivo
la ricezione wifi sembra andare più lenta del normale..
diciamo che un po di personalizzazione in più non avrebbe fatto male,penso che se resterò su questa rom metterò qualche luncher con scorrimento del menù orizzontale e vedrò se c'è qualche tweeks scaricabile per modificare ad esempio il simbolo della batteria nella statusbar ecc..
tutto sommato però non è male ;)
l'avevo detto che era una sense 3.6 stock e personalmente la preferisco ma se vuoi puoi flashare skin e temi diversi Darkened Senses oppure Lexury Color Roulette ne trovi altre qui, qui.
fatti un giro qui troverai altri temi, skin e bootanimation ;)
la ricezione del wifi a me sembra normale, non la trovo lenta e ho provato tutte le rom che ci sono per l'evo 3d.
faccio tap sul widget per attivare il wifi e dopo 3 secondi sono connesso alla mia rete wifi.
con i giochi si è perfetta e ne ho molti :D
Coolexe ci ha dato una rom con sense 3.6 stock, che io adoro:D, e performante funzionante la 100% che puoi personalizzare come vuoi tu, sarai tu a scegliere le personalizzazioni e non qualcun'altro;)
ciao e goditi questa rom:D
grazie di tutte le info ;)
Aggiornamento kernel v 4.6
DOWNLOAD http://www.cooldevs.com/archives/1063
Changelog
* PATCH: applied linux kernel patch 3.0.56->67
* New gcc-linaro-4.7-2013.01 toolchain
* Default Clock: 1188 Mhz
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Scusate ma la scorsa settimana l'htc ha rilasciato un piccolo update per l'evo3d che va a modificare "personalizza" e delle patch di sicurezza... Per noi niente? magari uno zippino da flashare al volo
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Non ho visto girare nessuno zip, comunque il changelog è "migliorata sicurezza", niente di più! Non hanno neanche tolto i link all'HTC hub che ormai hanno disattivato...
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m
ragazzi scusatemi ma è da ieri che provo a istallare qst rom ma non riesce...per la precisione sono unlocked s-on con la recovery ClockworkMod standard...e ho avuto anche problemi perchè quando ho flaschato la rom mi ha cambiato il kernel e non mi ha fatto funzionare il wifi. Appena ho istallato la rom però non trovato nessun cambiamento nel telefono...come è possibile? pero nelle impostazioni-informazioni software mi dava cool ics..
dovresti prendere il boot.img della rom e flaharlo da fastboot come descritto nel primo post.
ti consiglio di cambiare recovery e di mettere la 4ext recovery touch che ha la funzione smartflash che ti permette di flashare le rom con il boot.img leggi qui
non ho mai avuto il telefono in s-on quindi non sono molto pratico ma chiedi che proverò ad aiutarti ;)
Scusatemi ragazzi sono stato abbastanza occupato con l'università...cmq tutto andato bene :) mi godo la cool ics 14b...il mio sbaglio iniziale è stato quello di flashare direttamente la 14a senza prima fleshare la 14 :-)
Inviato dal mio HTC EVO 3D
ma non c'è bisogno di mettere la 14a, basta mettere la 14 e poi la 14b, o sbaglio? io non la sto flashando più la 14a
Sisi io ho fatto così e mi funziona perfettamente
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando
E' possibile utilizzare una partizione ext4 sulla micro sd per espandere la memoria interna? Mi sto trovando un po' a corto di spazio e non tutte le apps possono essere spostate sulla microsd formattata in FAT.
se installi link2sd puoi spostare anche le applicazioni che il gestore delle app stock non fa spostare così non c'è bisogno di creare partizioni ext4 sulla sd.
prova così prima di creare partizioni.
devo dire che link2sd, al momento ha risolto il mio problema, senza partizionare nulla.
Ciao ragazzi. Ho riscontrato un problema con il mio EVO3D con Cool ICS. Da un paio di giorni non riesco a mandare sms, ma chiamate ed sms in entrata vanno. Da oggi invece l'EVO non riesce a trovare segnale. Nemmeno con la funzione ricerca operatore riesce a trovarne.
Ho provato diversi riavvi, dopo aver tolto batteria/sim ecc. ma continua a non rilevare nessun segnale.
Ho pensato magari che sia la radio. Voi avete idee?
quale versione della coolics hai?
hai provato un wipe dalvik + cache?
hai installato qualche app o flashato qualche mod di recente?
E' la v14b con kernel CoolZ v4.5.
Proverò il wipe dalvik+cache.
Non ho installato nessuna app di recente, solo aggiornato quelle già installate.
La cosa strana è che ho provato con un'altra sim (Tre) e il segnale c'è, riesco a chiamare ma ancora non riesco a inviare sms.
EDIT: Wipe dalvik+cache fatto ma non ha risolto il problema.
a me non è capitato, prova a flashare il kernel 4.6 di coolexe magari si sblocca qualcosa
prova con altri kernel, tipo il buttered toast. Io con i kernel di coolexe, ho sempre avuto qualche problemino (tipo riavvi spontanei), che ho risolto con il buttered toast
A quanto pare era un problema delle rete TIM. Ora il segnale è tornato, però il problema dell'invio degli sms permane. Riesco a chiamare, ricevere chiamate ed sms ma non riesco a inviarne.
Ho provato la sim su un altro telefono e da lì gli sms partono. Quindi è un problema del mio EVO3D. Qualche idea? Magari la rom?
In tutto questo ho notato che la batteria si scarica in stand-by troppo velocemente. Per fare un esempio, ieri sera ha fatto una carica completa. Vado a dormire che ancora era carica e stamattina me lo ritrovo con la carica a metà. DEVE esserci qualcosa che non va. Ditemi voi.
per quanto riguarda l'invio di sms non so che dirti, a me li invia e questo problema non si è mai presentato. hai provato a cancellare tutti i dati relativi all'app messaggi? puoi farlo da impotazioni/ applicazioni/ tutte trova l'app messaggi e cancella cache e dati, ma ricorda che perderai tutti i tuoi sms quindi prima salvali.
per quanto riguarda la batteria dicci se è quella originale e da quanto tempo ce l'hai, se è quella originale dopo appena sei mesi è da cambiare