CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Telefono bloccato su logo HTC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Telefono bloccato su logo HTC

    Fino ad oggi avevo la rom HTC 2.3.x ufficiale e il bootloader sbloccato con il metodo ufficiale di HTC, nessun problema.
    Volevo provare a mettere su ICS, ho seguito questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...o-htc-dev.html

    Nel paragrafo “Installare la recovery :” non ho avuto grossi problemi, tuttavia ho dovuto usare “4EXT Recovery v2.2.7 RC5”, la Clockworkmod veniva caricata ma appena andavo su recovery si bloccava visualizzando il logo HTC.

    Nel paragrafo “Installazione Rom” sono iniziati i problemi seri, ho provato già due rom (mwakious3D e PredatorUnity3D), sembrano installate correttamente ma si bloccano tutti al logo HTC.

    Tenete presente che NON sono riuscito ad aggiornare la radio, ma la procedura per installarla è quella indicata nel paragrafo 1b?
    xda-developers - View Single Post - (30/06/12) mwakious3Drom® (M3DR®) V.11.1 based on stock ICS 4.0.3 sense 3.6 k:stock
    non capisco da dove dovrei aggiornare la radio nel mio bootloader, nel mio bootloader non c'è questa opzione.

    Se tolgo lo ZIP della radio dalla scheda SD mi compare questo errore:



    se lo rimetto mi caompaiono queste due schermate di errore:



    Penso che la radio sia corrotta, ma non sono come ripristinare il tutto, come mi consigliate di procedere?

    Grazie
    Doc

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da v1doc Visualizza il messaggio
    Fino ad oggi avevo la rom HTC 2.3.x ufficiale e il bootloader sbloccato con il metodo ufficiale di HTC, nessun problema.
    Volevo provare a mettere su ICS, ho seguito questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...o-htc-dev.html

    Nel paragrafo “Installare la recovery :” non ho avuto grossi problemi, tuttavia ho dovuto usare “4EXT Recovery v2.2.7 RC5”, la Clockworkmod veniva caricata ma appena andavo su recovery si bloccava visualizzando il logo HTC.

    Nel paragrafo “Installazione Rom” sono iniziati i problemi seri, ho provato già due rom (mwakious3D e PredatorUnity3D), sembrano installate correttamente ma si bloccano tutti al logo HTC.

    Tenete presente che NON sono riuscito ad aggiornare la radio, ma la procedura per installarla è quella indicata nel paragrafo 1b?
    xda-developers - View Single Post - (30/06/12) mwakious3Drom® (M3DR®) V.11.1 based on stock ICS 4.0.3 sense 3.6 k:stock
    non capisco da dove dovrei aggiornare la radio nel mio bootloader, nel mio bootloader non c'è questa opzione.

    Se tolgo lo ZIP della radio dalla scheda SD mi compare questo errore:



    se lo rimetto mi caompaiono queste due schermate di errore:



    Penso che la radio sia corrotta, ma non sono come ripristinare il tutto, come mi consigliate di procedere?

    Grazie
    Doc
    Se hai sbloccato con HTCDEV una volta flashata la rom devi flashare il boot.img come descritto nella guida che ti sto linkando

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-boot-img.html
    Ultima modifica di Ashitaka; 12-07-12 alle 09:39

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Non è un fatto di boot.img, è un fatto che non puoi cambiare radio se sblocchi con htc dev

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Non è un fatto di boot.img, è un fatto che non puoi cambiare radio se sblocchi con htc dev
    Si ok non puoi cambiare radio, però il fatto di restare bloccato al logo htc dipende proprio dal boot.img. Io ho sbloccato con HTCDEV e prima di andare in SOFF ho potuto comunque utilizzare una room ICS anche senza cambiare radio.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ashitaka Visualizza il messaggio
    Si ok non puoi cambiare radio, però il fatto di restare bloccato al logo htc dipende proprio dal boot.img. Io ho sbloccato con HTCDEV e prima di andare in SOFF ho potuto comunque utilizzare una room ICS anche senza cambiare radio.
    Si, ok, ma sai che passare a ics senza cambiare radio comporta grandi rischi?
    Vabbè, tanto siete tutti esperti ormai

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho capito, quindi adesso cosa dovrei fare?
    Devo cambiare il bootloader passando da quello di HTC ad uno alternativo?
    In caso affermativo potreste linkarmi la procedura? Non vorrei seguire una procedura sbagliata e fare altri danni.

    Grazie
    Doc

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di sistemia


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    571
    Smartphone
    EVO 3D - NEXUS 5

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 106 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Hai brikkato il Bootloader perchè volevi fare una cosa che tecnicamente non potevi fare ... cioè flashare la radio ... hai sbagliato procedura
    per flashare la radio devi essere in s-off mentre tu no nlo eri.
    Anch'io ho avuto il tuo stesso problema quando ero in s-on unloked riuscivo solo a fare partire la ICS COOL
    Spoiler:

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=sistemia;1869998]Hai brikkato il Bootloader perchè volevi fare una cosa che tecnicamente non potevi fare ... /QUOTE]

    Non penso che il bootloader sia brickato, dopo l’errore va avanti e riesco ad accedere al recovery.
    Dalla recovery non riesco a far funzionare le ROM ICS ma la ROM originale sembra funzionare:
    dalla recovery ho fatto il ripristino della ROM HTC 2.3.x, il cellulare è ripartito e apparentemente funziona correttamente.

    Ritornando al discorso di prima come procedo? Cerco una guida per caricare un bootloader alternativo a quello di HTC?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di sistemia


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    571
    Smartphone
    EVO 3D - NEXUS 5

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 106 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Io invece ti consiglio di seguire la procedura relativa al tuo hboot per andare in s-off e poi flashare la radio ... e solo un mio parere chiedi anche a Guich666 ....
    Spoiler:

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok, per l's-off va bene questa guida?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...per-passo.html

    Grazie
    Doc

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy