CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Metodo consigliato per ROOT e INSTALLAZIONE nuove rom.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pregnola


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    171
    Smartphone
    HTC ONE X - GALAXY S4 -NEXUS 6

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Metodo consigliato per ROOT e INSTALLAZIONE nuove rom.

    Salve, mi chiamo Marco, premetto che sono "abbastanza" nabbo con Android ma so cmq tutto di PC, programmi e hacking in generale e sono riuscito con successo a flashare il mio tablet Olipad 100, quindi credo e spero, seguendo le guide del Forum, di otenere i permessi di ROOT e flashare anche l'EVO 3d.

    avevo 3 domande, probabilmente trite e ritrite, ma farete presto a rispondermi e poi mi mettero' al lavoro

    1) ho visto che ci sono 2 metodi sul forum per ottenere i permessi di ROOT, il primo che ho trovato parla di "metodo HTC-DEV", il secondo tramite "TOOL REVOLUTIONARY"; ammesso che funzionino entrambi quale mi consigliate sia piu' semplice???

    2) sulla procedura tramite Revolutionary, al termine del punto 6) Una volta finito il processo vi ritroverete l'evo in S-off e con il root e la recovery ( clockworkmod ) installati... c'e' il punto 7) Flashare la Rom Stock con i permessi di root.
    Domanda: devo proprio installare la "rom stock" a cui fa riferimento un link o posso gi installare la rom che piu' mi aggrada????

    3) ULTIMO: consigliatemi una rom ^__^ io volevo ovviamente ICS, o una rom con SENSE 4.0 oppure una liscia, cioè basata su android ics "puro" che sia veloce e stabile...

    aspetto le vs risposte e poi attacco il cavo e il cello al pc.

    Marco

    p.s.: non ho ben chiaro se devo installare o meno HTC SYNC prima di procedere col tutto... grazieeeeeeeee

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pregnola Visualizza il messaggio
    Salve, mi chiamo Marco, premetto che sono "abbastanza" nabbo con Android ma so cmq tutto di PC, programmi e hacking in generale e sono riuscito con successo a flashare il mio tablet Olipad 100, quindi credo e spero, seguendo le guide del Forum, di otenere i permessi di ROOT e flashare anche l'EVO 3d.

    avevo 3 domande, probabilmente trite e ritrite, ma farete presto a rispondermi e poi mi mettero' al lavoro

    1) ho visto che ci sono 2 metodi sul forum per ottenere i permessi di ROOT, il primo che ho trovato parla di "metodo HTC-DEV", il secondo tramite "TOOL REVOLUTIONARY"; ammesso che funzionino entrambi quale mi consigliate sia piu' semplice???

    2) sulla procedura tramite Revolutionary, al termine del punto 6) Una volta finito il processo vi ritroverete l'evo in S-off e con il root e la recovery ( clockworkmod ) installati... c'e' il punto 7) Flashare la Rom Stock con i permessi di root.
    Domanda: devo proprio installare la "rom stock" a cui fa riferimento un link o posso gi installare la rom che piu' mi aggrada????

    3) ULTIMO: consigliatemi una rom ^__^ io volevo ovviamente ICS, o una rom con SENSE 4.0 oppure una liscia, cioè basata su android ics "puro" che sia veloce e stabile...

    aspetto le vs risposte e poi attacco il cavo e il cello al pc.

    Marco

    p.s.: non ho ben chiaro se devo installare o meno HTC SYNC prima di procedere col tutto... grazieeeeeeeee
    1) Usa revolutionary se hai ancora GB, se hai ics passa da htc dev e poi (se ti interessa anche l's-off) usa il metodo joupuntbear

    2) No, però è consigliato così potrai poi inserire la recovery 4ext touch se sei in s-off

    3) Mwakious v11.1, cool ics (entrambe sense 3.6) o predators v1.2 (sense 4)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    pregnola (12-07-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di pregnola


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    171
    Smartphone
    HTC ONE X - GALAXY S4 -NEXUS 6

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    allora ho gia ICS, quindi mi pare di capire che devo usare "htc dev" (spiegami prevemente questo s-off quali vantaggi comporta e che cos'e' che sononiubbo..)

    Delle 2 rom secondo te quale è quella che ha maggiori aggiornamenti???

    Grazie per la celerita'.

    Magari se domani mattina sei ON mi potresti seguire passo passo o chiedo troppo???? Il mio ind skype è pregnola@libero.it

    grazieeeeeeeee

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pregnola Visualizza il messaggio
    allora ho gia ICS, quindi mi pare di capire che devo usare "htc dev" (spiegami prevemente questo s-off quali vantaggi comporta e che cos'e' che sononiubbo..)

    Delle 2 rom secondo te quale è quella che ha maggiori aggiornamenti???

    Grazie per la celerita'.

    Magari se domani mattina sei ON mi potresti seguire passo passo o chiedo troppo???? Il mio ind skype è pregnola@libero.it

    grazieeeeeeeee
    Per che orario?
    Comunque mwakiuos e sei al top

  7. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    pregnola (12-07-12)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di pregnola


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    171
    Smartphone
    HTC ONE X - GALAXY S4 -NEXUS 6

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    guarda se hai 5 min ed hai skype ci sentiamo un attimino... magari potremmo anche iniziare

    grazie 1000!!!

    non vedo l'ora di iniziare ^__^
    Ultima modifica di pregnola; 12-07-12 alle 21:59

  9. #6
    Androidiano L'avatar di pregnola


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    171
    Smartphone
    HTC ONE X - GALAXY S4 -NEXUS 6

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io domani sono ON dalle 9 alle 14.30, se puoi contattami in skype così mi "inizi" al modding e te ne saro' grato

    Grazie ancora

    Marco

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pregnola Visualizza il messaggio
    io domani sono ON dalle 9 alle 14.30, se puoi contattami in skype così mi "inizi" al modding e te ne saro' grato

    Grazie ancora

    Marco
    Mandami in privato la mail che domani mattina vedo di darti una mano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy