Piccola domanda: Avendo la 4ext touch, ma essendo S-on, se flashassi il kernel Anthrax direttamente da recovery (ovvero install zip from SD), incorrerei in un brick o lo posso fare tranquillamente?
Visualizzazione stampabile
Piccola domanda: Avendo la 4ext touch, ma essendo S-on, se flashassi il kernel Anthrax direttamente da recovery (ovvero install zip from SD), incorrerei in un brick o lo posso fare tranquillamente?
gli ultimi coolexe hanno l'aroma installer perché anthrax aveva iniziato ad usarlo rotfl
No non puoi, per anthrax è richiesto s-off!
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Ciao ragazzi ho un evo 3d aggiornato a ics ufficiale. Vorrei installare solo qualche kernel per provare l'overclock. Si può fare? Posso perdere la garanzia in questo modo o c'è un metodo sicuro? Grazie mille
Metodi sicuri non ce ne sono,e tanto meno non puoi non perdere la garanzia.
Devi passare in s-on,poi in s-off,e poi puoi mettere cio che più ti piace..
Ci sono le guide sul forum,è tutto relativamente semplice,a parte il wire trick,ma quello più che altro spaventa ;)
Inviato dall'astuccio..
Piccola testimonianza per chi è S-On e non sa quale kernel funziona e quale no:
Situazione: Evo 3D unbranded S-ON
Hboot: 1.53
Rom: Cool ICS 14 (:favorite:)
Kernel testati:
Anthrax 3.2.0 GSM ZSL - Problemi con la fotocamera (lo ZSL non va ed avvengono glitch grafici durante lo scatto)
Coolz Evo3D - Problemi con la frequenza massima della CPU (ogni tanto si autosettava a 1500Mhz :( )
Anthrax 3.7 Universal - Il migliore provato finora (ebbene sì, può essere flashato anche essendo S-ON!!!), funziona tutto alla perfezione, inclusa ricezione e frequenza CPU, consigliatissimo ;)
Ah, cosa importante: Li ho flashati tutti col comando "install zip from sd" dalla 4ext touch con smart flash attivato
Non voglio mettere per ora alcuna custom rom solo provare un kernel per overclock con la rom attuale ICS Stock. Quindi si perde inevitabilmente la garanzia? O si può tornare indietro e nell'eventualità sperare che non se ne accorgano?
QUindi ci sono dei kernel che vanno bene anche in S-ON e a quanto ho capito dovrei sbloccare solo tramite htc dev giusto?
Il fatto della garanzia è un po' particolare, in quanto c'è chi dice che si perde solo la garanzia software, e chi dice che fanno storie anche su quella hardware (perfortuna non ho mai avuto malfunzionamenti, per cui non so quale sia la realtà).
Per il kernel grazie alla 4ext touch puoi installarteli praticamente tutti come se fossi in S-OFF, quindi lo sblocco con HTC-dev va benissimo, se poi in futuro vorrai JB allora dovrai perforza passare ad S-OFF (hai ICS vero? che se sei ancora a Gingerbread usa revolutionary senza manco pensarci!)
Per tornare in lock (sottolineo lock, non relock), su XDA è apparsa una specie di guida, però è un po' agli albori
Quindi almeno per ora se mi interessa solo il kernel posso usare prima htc dev.e poi smartflash che dovrebbe essere un prog di ext4 touch? Poi se volessi tornare indietro non dovrebbero esserci problemi in quanto non sono andato in s off giusto?
il punto è che sbloccando con htcdev htc SA che hai sbloccato, poi magari se riblocchi non ti farà storie, ma non è certa la cosa!!