Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fpp90
con me non si comporta in questa maniera.. hai provato ad impostare anche sio?
no perchè io uso noop con readcache a 1024Mb.
governor e scheduler lavorano in coppia? perchè con lagfree metti sio? che legame c'è?
Quote:
Lucio#09
Cambiato Kernel in s-on e installato anthrax con smartflash...L'unica cosa è che tra tutte le impostazioni che mi ha fatto scegliere sono andato un pò a caso ahaha Ho scelto quello raccomandate...
c'è scritto in alto cosa vai ad impostare perchè sei andato a caso?
se vuoi sapere qualche valore che hai scelto a cosa è riferito chiedi pure;)
magari puoi flashare di nuovo il kernel con le tue preferenze, alla fine il bello di android è questo: personalizzare il proprio device secondo le proprie esigenze :D
-
No, non credo.. mi pare il modo con cui svolgono le varie operazioni.. io ho notato prestazioni migliori.. per quello lo consiglio.. però poi è personale..
-
Quote:
scorpion90
no perchè io uso noop con readcache a 1024Mb.
governor e scheduler lavorano in coppia? perchè con lagfree metti sio? che legame c'è?
c'è scritto in alto cosa vai ad impostare perchè sei andato a caso?
se vuoi sapere qualche valore che hai scelto a cosa è riferito chiedi pure;)
magari puoi flashare di nuovo il kernel con le tue preferenze, alla fine il bello di android è questo: personalizzare il proprio device secondo le proprie esigenze :D
No va beh a caso caso non ci sono andato :D Solo che molti termini non li conoscevo del tutto...Dopo lo reinstallo...E' che non so precisamente quali valori impostare
Ho messo la cpu a 1566 mhz(il valora raccomandato...di serie è 1200?)...Comunque ora rifaccio la procedura e magari chiedo a voi,al massimo ci metto un pò di più
EDIT: Questi sono i valori inseriti al momento
CPU min clock 384 mhz
max clock 1566mhz
CPU screen off max clock 486 mhz
CPU:screen on governor??Cosa metto?(di default è impostato su lagfree,ma sinceramente non so nè a cosa corrisponda nè a cosa corrispondano gli altri)
-
R: Raccolta kernel (ICS)
Quote:
Lucio#09
No va beh a caso caso non ci sono andato :D Solo che molti termini non li conoscevo del tutto...Dopo lo reinstallo...E' che non so precisamente quali valori impostare
Ho messo la cpu a 1566 mhz(il valora raccomandato...di serie è 1200?)...Comunque ora rifaccio la procedura e magari chiedo a voi,al massimo ci metto un pò di più
Metti dove leggi anthrax reccomended ;)
Se no puoi fare come la metto io clock a 1.350 gpu e overclock 2d al Max v sinc disattivato governor xondemand scheduler dead line
-
Quote:
Lucio#09
la frequenza stock di qualcomm e di 1,5Ghz ma htc per il nostro device l'ha impostata a 1,2Ghz (1188Mhz reali)
io configuro così il mio kernel:
cpu max: 1566Mhz
cpu min: 384Mhz
screenoff: 540Mhz
governor: xondemand (la frequenza della cpu non salta subito al 100% ma lo fa se il carico sulla cpu lo richiede)
i/o scheduler: noop
gpu2d: 266Mhz
gpu3d: 320Mhz
vsync: abilitato
mp decision: abilitato (lascio decidere al kernel quando disabilitare il secondo core)
sweep2wake: abilitato con la luce attiva
con il kernel anthrax se in fase di installazione scegli la frequenza di 1,2Ghz dopo non puoi portare la cpu a 1,5Ghz ma puoi fare il contrario:
scelgo la frequenza di 1,56Ghz e dopo con kerneltuner porto la cpu a 1 ,2Ghz e la gpu3d a 300Mhz, in pratica metto le frequenze stock con kerneltuner cosi se ho bisogno di più potenza posso sempre aumentare le frequenze.
-
Quote:
Sduzz
Metti dove leggi anthrax reccomended ;)
Se no puoi fare come la metto io clock a 1.350 gpu e overclock 2d al Max v sinc disattivato governor xondemand scheduler dead line
Mettendo la gpu e l'overclock al massimo non si rompe niente? :D
V sinc cosa sarebbe?
Mentre il governor xondemand cosa sarebbe?
Deal line mi fa paura:cos'è? :D
Scusa la serie infinita di domande
EDIT:Grazie scorpion! In fase di installazione ho scelto la cpu a 1,5 ghz ;)
Ho fatto così al momento
cpu max: 1566Mhz --->ok
cpu min: 434Mhz --->c'era scritto che potevano verificarsi riavvii improvvisi,possibile?
governor: xondemand --->mi fido di voi anche se non so cosa sia
i/o scheduler: dead line
gpu2d: 266Mhz --->ok
gpu3d: 320Mhz --->ok
vsync: abilitato --->ok,cos'è?
mp decision: abilitato (lascio decidere al kernel quando disabilitare il secondo core) --->ok
sweep2wake: disabilitato --->cosa sarebbe?Se mettevo abilitato con la luce attiva mi faceva scegliere altre impostazione e mi diceva che era solo per il
sensation(o qualcosa del genre)
-
sweep2wake serve per spegnere e accendere lo schermo passando il dito dal tasto home a quello cerca e viceversa! attivalo, lascia le impostazioni seguenti come sono e poi prova :P
-
Fatto :) Sta installando...Faccio anche un test con antutu per sfizio personale dopo ahahha
Sweep2wake è una figata(mi impressione con poco) :D
-
il vsync a cosa servirebbe? dovrebbe limitare i frame o sbaglio?
-
tecnicamente a 1,5Ghz non è overclock perchè la cpu è progettata per quella frequenza, è overclock quando superi quella frequenza ma te lo sconsiglio.
-il vsync abilitato limita gli fps, frame per secondo, riducendo il lavoro della gpu (almeno cercando in rete questo ho capito);
-il governor xondemand (è diverso da ondemandx) fa salire la frequenza della cpu al massimo solo quando il carico di lavoro sulla cpu è elevato, non ho trovato info su questo governor in rete ma usandolo ho visto come funziona, per altri governor trovi info qui;
-per gli scheduler devi schegliere tu quale usare trovi le info qui io uso noop perchè è quello più indicato per le schede sd
-quello che ha scritto tu
Quote:
cpu min: 434Mhz --->c'era scritto che potevano verificarsi riavvii improvvisi,possibile?
è il parametro screen off cioè la frequenza massima che raggionge la cpu quando lo schermo è spento;
-come cpu min metti 384Mhz cioè la frequenza minia della cpu quando il carico sulla cpu è quasi nullo;
-se abiliti questa opzione, sweep2wake, puoi accendere il display mediante l'utilizzo dei soft touch scegliendo se partire dal tasto home, menu, back e dove terminare quindi menu, back, search) seza premere il tasto power, è una specie di "slide to unlock" sui soft touch per accendere il display e poi sblocchi il telefono trascinando l'anello.
se lo scegli con la luce attiva il soft touch di partenza si illuminerà appena lo toccherai. io ho attivato questa opzione e ho scelto di partire col tasto menu e di terminare col tasto search con luce attiva:D
quell'avviso che esce dice soltanto che lo sweep2wake è disponibile solo per evo 3d (shoteru) e se hai un sensation non devi attivare l'opzione, qundi tu vai tranquillo.
su xda trovi molte altre info sui governor e sugli scheduler link
spero di aver risposto a tutto, se hai altre domande chiedi ;)
non mi avete dato il tempo di scrivere la risposta:'(