CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
Discussione:

[Mod]Dual boot per il nostro evo 3d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    [Mod]Dual boot per il nostro evo 3d

    Siete stanchi di passare ore e ore a fare backup, ripristini, al punto che vi passa la voglia di flashare cose nuove?? Avete letto il titolo del thread e vi siete fiondati qui all'idea di avere due, ma che dico, anche tre quattro DIECI rom nel nostro evo 3d?? Tutto questo è possibile, ed ecco come fare!!

    Ne io e nemmeno il forum Androidiani ci terremo responsabili di possibili danni causati al vostro telefono.



    Se volete un completo dual boot assicuratevi

    1: di essere s-off
    2: che la seconda rom abbia le gapps (applicazioni google) e che funzioni internet sia esso data o WiFi

    Iniziamo!!

    1. Assicuratevi di essere felici del corrente stato della vostra rom

    2. Fate un backup completo

    3. Scaricate e installate Boot Manager Lite o la versione Pro

    4. Fate un backup (non necessario ma è meglio)

    5. Scaricate la seconda rom (o createvi un nandroid della rom che volete)

    6. Aprite la vostra bootloader app e strisciate fino allo slot 1

    7. installate la vostra rom scelta tramite il tasto "Installa zip", poi vi chiederà se installare da uno zip oppure se ripristinare un nandroid, a voi la scelta (teoricamente nessun wipe per la prima installazione, ma è lo stesso)

    ATTENZIONE non avviate la seconda rom

    8. Fate un altro backup (per sicurezza, se avete poco spazio cancellate il primo backup e poi continuate con quello successivo)

    9. Aprite il boot manager quando avviate e strisciate fino allo slot 1 poi fate partire la rom con il tasto "Boot rom"

    10. "Ta da". Adesso avete un dual boot!!

    11. Per tornare alla Phone Rom aprite Boot Manager dopo aver fatto il login su Google Play (la connessione a internet serve a questo), andate sul pannello della Phone Rom e selezionate "Boot Rom"




    ATTENZIONE: ANCHE SE LA GUIDA OPERATIVA E' FINITA CONTINUATE A LEGGERE


    Cosa fa questa applicazione al mio telefono???

    -Per approfondire il funzionamento del programma o per avere una guida ancora più esaustiva leggete il MANUALE dell'app creato dagli sviluppatori di Boot Manager (in inglese).
    Detto in parole povere crea delle immagini delle partizioni del sistema su sd, e ne modifica il file boot.img in modo che vengano utilizzate le partizioni presenti sulla sd e non quelle sul telefono. Cambiare Rom per il programma vuol dire sostituire i file boot.img in modo che rimandino a indirizzi diversi. La rom fisica NON viene toccata se non nel boot.img.
    Quali sono le differenze tra la versione Lite e quella Pro?? Vale la pena comprare la versione Pro??

    -L'applicazione è formidabile, però è stata abbandonata dagli sviluppatori, uomo avvisato... Ma nonostante questo consiglio VIVAMENTE di acquistare la versione Pro: il funzionamento è lo stesso, la Lite vi concede solo uno slot-rom su sd, però da molto spesso errori nell'installazione delle rom, che non accadono con la versione Pro. Il mio consiglio è di investire 2,17€. Sconsiglio subito di cercare copie warez, il requisito della connessione internet è stato inserito proprio per evitare l'avvio dell'applicazione se non è stata regolarmente acquistata su Google Play. Fate una buona azione e imparate a ricompensare gli sviluppatori del tempo impiegato, comprate le app
    Una rom caricata da sd è più lenta di una rom normale caricata dal telefono??

    -Ovviamente qualche impuntamento può capitare, ma con una buona SD non si nota davvero la differenza! Sono stati rilevati lag con una sd classe 4, ma già con una classe 6 di marca dovrebbe andare bene! Personalmente ho una Samsung 32 gb classe 10 e persino il Jelly Bean è "smooth as silk"!
    Aiuto mi da "Errore nella creazione del boot.img"/"Error editing boot.img"!! Cosa devo fare??"

    -Questo è un errore molto frequente nella versione Lite, mentre in quella Pro non mi è ancora successo, anche provando a installare la stessa rom che con il Lite non andava!
    Aiuto!!! La rom che ho installato va in bootloop / non si avvia / non si connette a internet!!! Come torno alla Phone Rom???

    -Diciamo che è buona norma avere un backup da ripristinare, ma man mano che si prende confidenza con il programma si smette di fare backup ad ogni passaggio, anche perchè ci si rende conto che i backup da recovery fanno il backup della Phone Rom ( ATTENZIONE: un backup fatto quando si è su una sd rom sarà composto dai dati della Phone Rom ma con il boot.img che reindirizza alle immagini del sistema su sd!) e che il punto chiave è il boot.img.

    I programmatori hanno fatto in modo che il programma faccia un backup del boot.img (quando si fa "Setup Phone"/"Configura telefono" il programma fa questa operazione, infatti viene chiesto di farlo SOLO se si è effettuato il boot dalla Phone Rom) nel file flashabile sd/BootManager/phoneRom/Update.zip

    Quindi avete tentato di bootare lo slot 1 senza successo?? Niente panico, entrate in recovery, scegliete "install zip from sdcard" e scegliete il file update.zip della Phone Rom, riavviate e vi ritroverete bootati nella vostra classica rom!
    Wow, ho imparato a gestire il dual boot, ma mi sono stufato della mia Phone Rom, posso cambiarla mantenendo il dual boot intatto??

    -Certo, installate da recovery la rom che preferite, installate bootmanager, dovreste già vedere i vostri precedenti slot, ma ricordate di eseguire il "Configura telefono" / "Setup Phone"!
    Ho un dubbio, la rom che vorrei su sd ha l'AROMA Installer, come faccio ad installarla??

    -Non è possibile installarla come zip, ma come nandroid non ci sono problemi:
    1: Backup della rom attuale da recovery
    2: Installazione da recovery della rom scelta
    3: Backup della rom scelta da recovery
    4: Ripristino della phone rom di prima
    5: Boot e poi da bootmanager installate tramite ripristino nandroid!
    Non riesco ad installare una rom! / Ho problemi a far bootare una rom!! / Ho problemi con wifi e dati che come phone rom non avevo!!!

    -Allora, il primo consiglio è quello di installare come nandroid se tramite zip ci sono problemi. Se anche così non va, provate a fare il nandroid da installare poi su sd DOPO aver bootato almeno una volta la rom! Se avete problemi di connettività vi posso consigliare di provare diverse versioni della rom o di provare ad installare un kernel alternativo.
    Ehi devo flashare un file zip in una sd rom, come faccio??

    -Fate come per installare una rom, selezionate lo slot, fate install zip, scegliete lo zip e poi selezionate solo wipe cache! Stesso procedimento per i kernel, che sono indipendenti per ogni Rom!


    Link originale di xda : [MULTI ROM BOOTING]-[11/9]-jb/ics/gb/pa (7 roms-successfully booted) by gav-collins1983


    La guida è stata tradotta direttamente dal link di xda e modificata aggiungendo le esperienze dei nostri utenti, in modo da fornire più informazioni possibili!
    Ringraziamo sempre il creatore del post lo aiuterete a migliorare!

    I Credits vanno quindi al Team Init 2 Winit per la loro stupenda creazione, a gav-collins1983 per aver portato in evidenza questa app su xda e per la sua guida, a Sduzz per averla tradotta e portata a noi Androidiani, a Snoob per aver completato la guida , a alesiestu, elektropower90 e gabberf per aver contribuito nel topic!
    Ricordiamo di ringraziare tutti gli utenti che hanno contribuito a questo thread

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Sduzz per il post:

    danipisca07 (31-07-12),japoco_poz14 (12-08-12),pregnola (20-12-12),Snoob (20-09-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    sesto campano
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Funziona ... cavolo...basta seguire le istruzioni del programma ...e bisogna essere in s off !!!!

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    Sono contento posta ogni impressione (rallentamenti o altro) che aggiungo al primo post...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    sesto campano
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    con la miui non ho rallentamenti , anche se ho una sd classe 10..procedura guidata...

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    ho acquistato oggi la versione pro di bootmanager, mi da nettamente meno problemi della lite e per ora sono a due rom sulla sd, e alla terza ci sto lavorando :P

    fino ad ora sono riuscito a mettere su sd

    -Xintel sense 4.1 v3 (quella che poi è diventata Team genesis) tramite ripristino nandroid
    -Miui v6.5 del team genesis con install zip diretto
    -CM10 by agraben 1.6.0 (ci ero già riuscito con bootmanager lite, ora devo però reinstallarla tramite nandroid)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    Ho letto in giro (non ricordo se nella sezione evo o sensation di xda ) che si può arrivare fino a 5.....

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sduzz Visualizza il messaggio
    Ho letto in giro (non ricordo se nella sezione evo o sensation di xda ) che si può arrivare fino a 5.....
    anche oltre :P gav collins su xda è arrivato ad avere 8 rom insieme O.o

    però ora non riesco a far partire la CM10 0.1.6, neanche tramite il ripristino da nandroid, mi rimane perennemente alla bootanimation

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    anche oltre :P gav collins su xda è arrivato ad avere 8 rom insieme O.o

    però ora non riesco a far partire la CM10 0.1.6, neanche tramite il ripristino da nandroid, mi rimane perennemente alla bootanimation

    La colpa potrebbe essere il kernel che è diverso da quello per le rom

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sduzz Visualizza il messaggio
    La colpa potrebbe essere il kernel che è diverso da quello per le rom
    boh è strano, installata normalmente va, ma montata con boot manager no... ho risolto usando come "phone rom" la cm10 e spostando la coolexe come sd rom

    per ora basta, adesso ho ben 4 rom attive contemporaneamente da configurare e tutto

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di elektropower90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castronovo di sicilia
    Messaggi
    581
    Smartphone
    LG G 2 -----HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 104 volte in 83 Posts
    Predefinito

    ragazzi un informazione..... ma se io ho già la mie belle rom bekuppate posso metterle in dual boot? tramite i backup?

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy