Visualizzazione stampabile
-
Aiuto per root device
Salve a tutti,
Scusatemi per questo topic in anticipo, dato che sicuramente direte:"leggiti altre cose" o che altro. Io vorrei ottenere i permessi di root sul mio device, e successivamente, perché no, installare una rom. Non ho mai toccato bootloader o altre cose, ma leggendo tutte queste guide sul forum sinceramente mi si sono confuse le idee, più che chiarite, in quanto non riesco a capire, sistematicamente, i passaggi precisi che devo fare, e quali siano i rischi di questa operazione. Potete per favore aiutarmi, magari dandomi delle dritte su che passi eseguire e che rischi esistono? Vi ringrazio in anticipo e scusate per il thread.
Ruben.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ruben92
Salve a tutti,
Scusatemi per questo topic in anticipo, dato che sicuramente direte:"leggiti altre cose" o che altro. Io vorrei ottenere i permessi di root sul mio device, e successivamente, perché no, installare una rom. Non ho mai toccato bootloader o altre cose, ma leggendo tutte queste guide sul forum sinceramente mi si sono confuse le idee, più che chiarite, in quanto non riesco a capire, sistematicamente, i passaggi precisi che devo fare, e quali siano i rischi di questa operazione. Potete per favore aiutarmi, magari dandomi delle dritte su che passi eseguire e che rischi esistono? Vi ringrazio in anticipo e scusate per il thread.
Ruben.
Ciao Se non hai mai moddato un telefono Android ti consiglio di cominciare a leggere tutti i vari link in Rilievo: che troverai in alto nella sezione modding dorai innanzitutto capire che la garanzia ufficiale sarà invalidata ufficiosamente, capire cos'è una recovery e a cosa serve la funzione del bootloader (cid,radio) cos'è un s-on locked ed un s-off unlocked.
Detto questo puoi intraprendere la tua decisione seguendo le fantastiche guide di Guich che ringrazio molto perchè grazie alle sue guide io ho sbloccato il mio :) ed all'ottimo supporto di sduzzen, ma la cosa più importante è che per non incasinare i thread postare sempre nei posti giusti ed usare il tasto cerca quando serve ;) non mi resta altro che augurarti un buon modding :)
-
R: Aiuto per root device