[DEV] lavoriamo insieme sulla camera 3d per sense 4+
Salve a tutti, dato che non vedo progressi mi chiedevo se potevamo magari riunirci e collaborare per risolvere in italia il problema della camera 3d che non riusciamo a portare su sense 4+...
Le mie conoscenze sono un po limitate ma secondo me unendo le forze possiamo cercare almeno di dare un nostro contributo alla causa.
Io ho 3 proposte (naturalmente non intendendomi molto di framework e api android mi aspetto delle correzioni):
1) implementare la funzione 3d nella camera stock della sense 4
2) rendere compatibile la vecchia app della sense 3,6 sulla sense 4
3) provare a fare un porting della camera dell'lg optimus 3d
per le prime due soluzioni pensavo di partire dalla decompilazione degli apk per poi vedere se è possibile integrare dei metodi che si trovano su htcdev specifici per le funzioni 3d.
stavo provando apktool ma mi dice che devo importare un framework compatibile (immagino quello htc) ma non trovo htc-framework.apk da decompilare
insomma che vuole si unisca a questa discusssione, sarebbe utile anche una semplice spiegazione dei problemi che la camera per sense 3.6 incontra nel venire eseguita su rom con sense 4, almeno per sapere da dove partire.
Grazie a tutti.
R: [DEV] lavoriamo insieme sulla camera 3d per sense 4+
Quote:
Originariamente inviato da
Drakones
Salve a tutti, dato che non vedo progressi mi chiedevo se potevamo magari riunirci e collaborare per risolvere in italia il problema della camera 3d che non riusciamo a portare su sense 4+...
Le mie conoscenze sono un po limitate ma secondo me unendo le forze possiamo cercare almeno di dare un nostro contributo alla causa.
Io ho 3 proposte (naturalmente non intendendomi molto di framework e api android mi aspetto delle correzioni):
1) implementare la funzione 3d nella camera stock della sense 4
2) rendere compatibile la vecchia app della sense 3,6 sulla sense 4
3) provare a fare un porting della camera dell'lg optimus 3d
per le prime due soluzioni pensavo di partire dalla decompilazione degli apk per poi vedere se è possibile integrare dei metodi che si trovano su htcdev specifici per le funzioni 3d.
stavo provando apktool ma mi dice che devo importare un framework compatibile (immagino quello htc) ma non trovo htc-framework.apk da decompilare
Il framework e framework-htc-res.apk ;)
E poi dovresti installare anche gli altri perché dipende dall apk che vuoi decompilare....
Quote:
insomma che vuole si unisca a questa discusssione, sarebbe utile anche una semplice spiegazione dei problemi che la camera per sense 3.6 incontra nel venire eseguita su rom con sense 4, almeno per sapere da dove partire.
Grazie a tutti.
Il problema maggiore sono i driver che sono tutti da riscrivere quindi ci vuole " un genio" come lee o altri non è così semplice come scriverlo.... E i driver non sono pubblici quindi a meno che un dev non abbia la voglia di farlo non lo vedremo mai....
R: [DEV] lavoriamo insieme sulla camera 3d per sense 4+
Rispondo in poche righe...
L'evo ha ancora un po' di svilippo, il problema vostro è che avete la fotocamera in 3D.
A meno che i driver non vengano riscritti da 0 prendendo spunto da quelli della sense 4 e adattarli al 3D, non la vedrete mai.
Gli apk, in questo caso, centrano poco, sopratutto quello del framework...
Ci sono da rifare i driver e dopo potrebbe partire :)
p.s. Fare un porting di metà rom su una con base diversa richiede tempo e capacità, e comunque non ti risolverebbe il problema della fotocamera :)
Sent from OneX