CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[DEV] lavoriamo insieme sulla camera 3d per sense 4+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Htc Evo 3D

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [DEV] lavoriamo insieme sulla camera 3d per sense 4+

    Salve a tutti, dato che non vedo progressi mi chiedevo se potevamo magari riunirci e collaborare per risolvere in italia il problema della camera 3d che non riusciamo a portare su sense 4+...
    Le mie conoscenze sono un po limitate ma secondo me unendo le forze possiamo cercare almeno di dare un nostro contributo alla causa.

    Io ho 3 proposte (naturalmente non intendendomi molto di framework e api android mi aspetto delle correzioni):

    1) implementare la funzione 3d nella camera stock della sense 4
    2) rendere compatibile la vecchia app della sense 3,6 sulla sense 4
    3) provare a fare un porting della camera dell'lg optimus 3d

    per le prime due soluzioni pensavo di partire dalla decompilazione degli apk per poi vedere se è possibile integrare dei metodi che si trovano su htcdev specifici per le funzioni 3d.
    stavo provando apktool ma mi dice che devo importare un framework compatibile (immagino quello htc) ma non trovo htc-framework.apk da decompilare

    insomma che vuole si unisca a questa discusssione, sarebbe utile anche una semplice spiegazione dei problemi che la camera per sense 3.6 incontra nel venire eseguita su rom con sense 4, almeno per sapere da dove partire.

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drakones Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dato che non vedo progressi mi chiedevo se potevamo magari riunirci e collaborare per risolvere in italia il problema della camera 3d che non riusciamo a portare su sense 4+...
    Le mie conoscenze sono un po limitate ma secondo me unendo le forze possiamo cercare almeno di dare un nostro contributo alla causa.

    Io ho 3 proposte (naturalmente non intendendomi molto di framework e api android mi aspetto delle correzioni):

    1) implementare la funzione 3d nella camera stock della sense 4
    2) rendere compatibile la vecchia app della sense 3,6 sulla sense 4
    3) provare a fare un porting della camera dell'lg optimus 3d

    per le prime due soluzioni pensavo di partire dalla decompilazione degli apk per poi vedere se è possibile integrare dei metodi che si trovano su htcdev specifici per le funzioni 3d.
    stavo provando apktool ma mi dice che devo importare un framework compatibile (immagino quello htc) ma non trovo htc-framework.apk da decompilare
    Il framework e framework-htc-res.apk
    E poi dovresti installare anche gli altri perché dipende dall apk che vuoi decompilare....

    insomma che vuole si unisca a questa discusssione, sarebbe utile anche una semplice spiegazione dei problemi che la camera per sense 3.6 incontra nel venire eseguita su rom con sense 4, almeno per sapere da dove partire.

    Grazie a tutti.
    Il problema maggiore sono i driver che sono tutti da riscrivere quindi ci vuole " un genio" come lee o altri non è così semplice come scriverlo.... E i driver non sono pubblici quindi a meno che un dev non abbia la voglia di farlo non lo vedremo mai....

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Htc Evo 3D

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ma i driver non sono integrati nel kernel??
    pensavo che il problema fosse il diverso framework da sense 3.6 a sense 4...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    premetto che sono ignorante in materia ma ho appena pensato una cosa: non si potrebbe mettere la sense 3.6 su qualche rom jellybean?
    è una caxxata quella che ho scritto?
    Ultima modifica di scorpion90; 07-11-12 alle 19:45

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Rispondo in poche righe...
    L'evo ha ancora un po' di svilippo, il problema vostro è che avete la fotocamera in 3D.
    A meno che i driver non vengano riscritti da 0 prendendo spunto da quelli della sense 4 e adattarli al 3D, non la vedrete mai.
    Gli apk, in questo caso, centrano poco, sopratutto quello del framework...
    Ci sono da rifare i driver e dopo potrebbe partire

    p.s. Fare un porting di metà rom su una con base diversa richiede tempo e capacità, e comunque non ti risolverebbe il problema della fotocamera

    Sent from OneX

  7. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    scorpion90 (10-11-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy