CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[ROOT]Consigli e benefici.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    [ROOT]Consigli e benefici.

    Root, una parola, mille significati (o quasi).
    Molta gente è insicura sul farlo o chiede a che serve e che cos'è.
    Il root, sono i privilegi di amministratore che in questo caso vengono concessi su sul sistema operativo, cosa che quando compriamo il telefono non troviamo dato che con questi permessi si potrebbero causare danni non riparabili dato che puoi modificare i file di sistema.
    Esistono più modi di effettuare il root, ma prima di farlo c'è da capire una cosa: l'S-OFF e l'S-ON.
    L'S-ON è una protezione che mette htc purchè l'utente eviti di fare casini, htc mette anche a disposizione un sito dov'è possibile seguire una guida per sbloccare il bootloader dove verrà installata una recovery da cui protrai inserire i permessi di root.
    L'S-OFF, invece, è lo sblocco di tutti i servizi dove si potrà cambiare anche il modulo radio (che è molto critico, se si sbaglia a cambiarlo tutto il reparto radio (telefono, wi-fi, etc) smetteranno di funzionare.

    Ora, per eseguire lo sblocco del bootloader, e l's-off, ci sono le guide presso questo link.
    Per poi effettuare solo il root senza cambiare rom, flashare da recovery questo.

    p.s. Le parole sottolineate, sono termini che serviranno sempre, quindi, prima di entrare nel modding, studiatevele bene

    p.s. 2. Postate qua i vostri dubbi o domande.

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato iGuich per il post:

    Anniedog (06-10-12),japoco_poz14 (17-09-12),scorpion90 (19-09-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi sono nuovo del forum,a maggio 2012 ho acquistato un htc evo 3d,telefono stupendo,assolutamente niente da dire,sono molto soddisfatto dei soldi spesi per questo..
    ma c'è un "MA",ho letto di varie modifiche che si possono fare,tra cui lo sblocco del bootloader,installazione di rom ecc..
    premetto che non ho mai trafficato molto su dispositivi mobili come smartphone e sono abbastanza ignorante in materia..
    però ste cose mi incuriosiscono..girando sul web ho trovato parecchie informazioni su queste modifiche,ma sinceramente le ho trovate difficili da comprendere e dopo qualche riga ero gia confuso..vorrei quindi sapere da voi esperti in cosa consistono queste modifiche,in termini papali e chiari visto che non ne capisco molto
    -a cosa serve lo sblocco del bootload?che differenze si notano tra averlo bloccato e sbloccarlo?

    -a che servono le rom?(sentivo parlare di jelly bean),so che sono come aggiornamenti software avanzati che sono sviluppati da team invece che dalla fonte ufficiale..è uscito da un po l'aggiornamento ad android 4.0(mi pare sia questo ),ciò significa che c'è una versione non ufficiale ancora più avanzata?se sbaglio o dico fesserie,delucidatemi e spiegatemi le cose fondamentali a riguardo di ciò..anche qui vorrei sapere che cambiamenti evidenti si hanno..

    -esistono modifiche per aumentare le prestazioni dello smartphone?ad esempio aumentare la potenza dell'alimentatore o della scheda video..boh ditemi voi..

    le mie conoscenze si fermano qua,ho sentito anche di recovery e altro ma non so proprio che siano,spiegatemi tutto voi
    soprattutto,corro rischi a effettuare tali modifiche?del tipo che mi si blocca il telefono,o non funziona più bene ecc..
    i miglioramenti sono sostanziali?

    grazie a tutti e scusate le tante domande,ma vorrei capirne di più
    Ultima modifica di iGuich; 25-09-12 alle 23:54

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Allora, premetto che se non sai cos'è tutta la roba che hai elencato è meglio che lasci stare.
    Tutte le definizioni le trovi su google, se dovessimo spiegarle noi per tutti non finiremmo più.
    Per il resto nella sezione modding puoi trovare guide e altre info...

    Comunque si, puoi modificare le frequenze della cpu...

    Send from One X

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    be nessuno nasce "imparato",mi interessano queste cose e vorrei capirne di più,imparando a trafficarci,con guide e aiuto di utenti potrei farcela sia a capire in cosa consistono ste operazioni,sia in come si fanno..non penso di essere così imbranato,con un po di volontà si fa tutto

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    Inizia leggendo qui
    E se hai ancora domande posta pure li che troverai qualcuno che ti spiega

    Fondamentale prima di effettuare qualsiasi cosa è di leggere le guide e capire poiché se non si sta attenti si rischia il brick (brick=telefono da buttare)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleex93 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi sono nuovo del forum,a maggio 2012 ho acquistato un htc evo 3d,telefono stupendo,assolutamente niente da dire,sono molto soddisfatto dei soldi spesi per questo..
    ma c'è un "MA",ho letto di varie modifiche che si possono fare,tra cui lo sblocco del bootloader,installazione di rom ecc..
    premetto che non ho mai trafficato molto su dispositivi mobili come smartphone e sono abbastanza ignorante in materia..
    però ste cose mi incuriosiscono..girando sul web ho trovato parecchie informazioni su queste modifiche,ma sinceramente le ho trovate difficili da comprendere e dopo qualche riga ero gia confuso..vorrei quindi sapere da voi esperti in cosa consistono queste modifiche,in termini papali e chiari visto che non ne capisco molto
    -a cosa serve lo sblocco del bootload?che differenze si notano tra averlo bloccato e sbloccarlo?

    -a che servono le rom?(sentivo parlare di jelly bean),so che sono come aggiornamenti software avanzati che sono sviluppati da team invece che dalla fonte ufficiale..è uscito da un po l'aggiornamento ad android 4.0(mi pare sia questo ),ciò significa che c'è una versione non ufficiale ancora più avanzata?se sbaglio o dico fesserie,delucidatemi e spiegatemi le cose fondamentali a riguardo di ciò..anche qui vorrei sapere che cambiamenti evidenti si hanno..

    -esistono modifiche per aumentare le prestazioni dello smartphone?ad esempio aumentare la potenza dell'alimentatore o della scheda video..boh ditemi voi..

    le mie conoscenze si fermano qua,ho sentito anche di recovery e altro ma non so proprio che siano,spiegatemi tutto voi
    soprattutto,corro rischi a effettuare tali modifiche?del tipo che mi si blocca il telefono,o non funziona più bene ecc..
    i miglioramenti sono sostanziali?

    grazie a tutti e scusate le tante domande,ma vorrei capirne di più
    il bootloader serve per fare ciò che hai elencato dopo entrare in recovery (un menù che si installa nel cellulare da dove puoi fare numerose cose), installare rom, cioè firmware, non ufficiali che spesso o quasi sempre sono meglio dell'originale, perchè ti permettono di aumentare la velocità del processore. Come detto inizia a studiarti le varie guide e significati... Anche io inizialmente non ci capivo una cippa, ma ora ho iniziato a capire qualcosina, anche grazie a questo forum...
    HTC Evo 3D
    Rom:CoolIcs v13
    S-ON revolutionary
    Recovery: 4EXT Touch
    Kernel: Coolexe 3.4

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Anniedog


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    389
    Smartphone
    HTC EVO 3D

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Root, una parola, mille significati (o quasi).
    Molta gente è insicura sul farlo o chiede a che serve e che cos'è.
    Il root, sono i privilegi di amministratore che in questo caso vengono concessi su sul sistema operativo, cosa che quando compriamo il telefono non troviamo dato che con questi permessi si potrebbero causare danni non riparabili dato che puoi modificare i file di sistema.
    Esistono più modi di effettuare il root, ma prima di farlo c'è da capire una cosa: l'S-OFF e l'S-ON.
    L'S-ON è una protezione che mette htc purchè l'utente eviti di fare casini, htc mette anche a disposizione un sito dov'è possibile seguire una guida per sbloccare il bootloader dove verrà installata una recovery da cui protrai inserire i permessi di root.
    L'S-OFF, invece, è lo sblocco di tutti i servizi dove si potrà cambiare anche il modulo radio (che è molto critico, se si sbaglia a cambiarlo tutto il reparto radio (telefono, wi-fi, etc) smetteranno di funzionare.

    Ora, per eseguire lo sblocco del bootloader, e l's-off, ci sono le guide presso questo link.
    Per poi effettuare solo il root senza cambiare rom, flashare da recovery questo.

    p.s. Le parole sottolineate, sono termini che serviranno sempre, quindi, prima di entrare nel modding, studiatevele bene

    p.s. 2. Postate qua i vostri dubbi o domande.
    ok, la mia domanda è questa:
    Se io volessi caricarci il firmware non ufficiale (ovviamente) di jellybean per l'EVO3D quale sarebbe la procedura?
    S-off e poi caricare la Rom?

    Grazie raga (e scusa a Sduzz per i miei post tripli!)

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anniedog Visualizza il messaggio
    ok, la mia domanda è questa:
    Se io volessi caricarci il firmware non ufficiale (ovviamente) di jellybean per l'EVO3D quale sarebbe la procedura?
    S-off e poi caricare la Rom?

    Grazie raga (e scusa a Sduzz per i miei post tripli!)
    Che firmware per jb? Non ne ho sentito parlare...

    Inviato dal mio Nexus 7

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Anniedog


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    389
    Smartphone
    HTC EVO 3D

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avevo letto che ce n'è uno...o mi sbaglio?! Boh.
    Ok, cambio domanda.
    Se volessi cancellare i giochi e le apps preinstallate su evo (che ora non posso cancellare), integrare il db del meteo htc, etc etc....cosa mi conviene fare?
    Grazie raga


    Inviato dal mio HTC EVO 3D (autosufficiente) usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anniedog Visualizza il messaggio
    Avevo letto che ce n'è uno...o mi sbaglio?! Boh.
    Ok, cambio domanda.
    Se volessi cancellare i giochi e le apps preinstallate su evo (che ora non posso cancellare), integrare il db del meteo htc, etc etc....cosa mi conviene fare?
    Grazie raga


    Inviato dal mio HTC EVO 3D (autosufficiente) usando Androidiani App
    Rootare il telefono...

    Inviato dal mio Nexus 7

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy