Visualizzazione stampabile
-
se sei in s-on il telefono è sempre recuperabile, non puoi brickare! onestamente il problema di elbigna non ho idea di dove sia sorto, le informazioni che mi ha dato erano abbastanza scarne e quindi ho cercato solo di farle avere il telefono funzionante con la minor fatica possibile per lei, ma mi ha dato l'impressione di un problema della recovery o di qualche sua impostazione! dovete capire che lo smartflash è uno strumento che vi permette di fare cose altrimenti impossibili senza pc per chi è s-on, ma è appunto abbastanza delicato!
la rom di per sè NON PORTA alcun tipo di problema al telefono, NON PUO' brickare il telefono, e tutti i link in prima pagina portano a rom TESTATE dal sottoscritto!
questi inconvenienti (che come ho detto NON sono irrimediabili) sono dati dal fatto di essere in s-on! quindi VOI che siete/volete rimanere in s-on dovete avere un minimo di manualità nell'usare lo smartflash e in alternativa/in caso di necessità nell'uso dei comandi fastboot per installare il boot.img!
io cerco di aiutarvi come posso, con quanto ho imparato sul forum ascoltando chi era in s-on, ma ripeto che il mio telefono è sempre stato in s-off e non ho problemi di alcun tipo ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Snoob
se sei in s-on il telefono è sempre recuperabile, non puoi brickare! onestamente il problema di elbigna non ho idea di dove sia sorto, le informazioni che mi ha dato erano abbastanza scarne e quindi ho cercato solo di farle avere il telefono funzionante con la minor fatica possibile per lei, ma mi ha dato l'impressione di un problema della recovery o di qualche sua impostazione! dovete capire che lo smartflash è uno strumento che vi permette di fare cose altrimenti impossibili senza pc per chi è s-on, ma è appunto abbastanza delicato!
la rom di per sè NON PORTA alcun tipo di problema al telefono, NON PUO' brickare il telefono, e tutti i link in prima pagina portano a rom TESTATE dal sottoscritto!
questi inconvenienti (che come ho detto NON sono irrimediabili) sono dati dal fatto di essere in s-on! quindi VOI che siete/volete rimanere in s-on dovete avere un minimo di manualità nell'usare lo smartflash e in alternativa/in caso di necessità nell'uso dei comandi fastboot per installare il boot.img!
io cerco di aiutarvi come posso, con quanto ho imparato sul forum ascoltando chi era in s-on, ma ripeto che il mio telefono è sempre stato in s-off e non ho problemi di alcun tipo ;)
ovviamente la "critica" è riferita a me, l's-on non riesco a renderlo s-off sfortunatamente, io ti do tutta la fiducia di questo mondo e da quello che ho letto la tua rom è perfetta in ogni campo! Lo smartflash a quanto pare è la soluzione per non flashare il boot da adb, ma se caso sfortunato voglia che non parta, io sono nei guai non funzionando adb!
-
ho solo fatto che mettere in chiaro la cosa, anche per chi legge ma non commenta o comunque non segue la rom assiduamente, non ti sentire preso in causa :)
ti posso consigliare però di cercare di rendere funzionante il collegamento adb, è molto utile! prova ad installare il programma htcsync (in questo modo avrai i driver adb e fastboot dell'evo 3d), e poi scaricati la sdk android e prova ad usare l'adb/fastboot che trovi li ;)
e per quello che ho visto nel corso dello sviluppo della rom il boot.img dovrebbe appunto andare senza troppi problemi con lo smartflash, gli ho pure lasciato la firma digitale htc per avere la massima compatibilità possibile :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Snoob
ho solo fatto che mettere in chiaro la cosa, anche per chi legge ma non commenta o comunque non segue la rom assiduamente, non ti sentire preso in causa :)
ti posso consigliare però di cercare di rendere funzionante il collegamento adb, è molto utile! prova ad installare il programma htcsync (in questo modo avrai i driver adb e fastboot dell'evo 3d), e poi scaricati la sdk android e prova ad usare l'adb/fastboot che trovi li ;)
e per quello che ho visto nel corso dello sviluppo della rom il boot.img dovrebbe appunto andare senza troppi problemi con lo smartflash, gli ho pure lasciato la firma digitale htc per avere la massima compatibilità possibile :)
a quanto ricordo il problema era quando davo l'invio e non flashava, ma non dava neanche errore... Ma era anche vero che utilizzavo una prolunga usb, però non ho provato successivamente dato che la ROM si avviava senza problemi... Ora scarico tutto il necessario e flasho, eventualmente chiedo aiuto qui :P
-
Per facilitare la comprensione del problema che mi è sorto dovrebbe essere dato dal fatto che ho cambiato l animazione boot prima di fare un installazione pulita, mi si creava un problema nella recovery,mi riconosceva un update che a quanto pare andava in conflitto, poi per mia sfortuna mi sono trovato senza il mio pc, però grazie ai consigli e alla pazienza tua sono riuscito a risolvere, nella 4ext avevo abilitato l'opzione smartflash,ora è tutto perfetto, se si dovesse creare il problema del bootloop è derivato esclusivamente dal file boot. Img, consiglio questa rom a tutti!!!
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
ecco, questa potrebbe essere la causa! per animazione di boot intendi l'animazione dopo la scritta htc, oppure hai cambiato il pezzo di animazione della scritta htc?? in quest'ultimo caso è molto probabile che abbia creato confusione, perchè le mod di questo genere agiscono proprio su parti fondamentali dell'avvio del telefono :)
grazie davvero delle informazioni! e sono contento di averti aiutato a risolvere :) goditi la rom ora :D
-
Ho cambiato il logo htc e quindi mi sono ritrovato sulla sd, dentro la cartella 4ext dei backup del boot. Img(ogni volta che entravo in recovery ne creava uno) ma venivano riconosciuti come aggiornamento e quindi creava il conflitto!!!!
-
eh si, non conviene cambiarli se non si è in s-off ;) sono contento che tutto si sia risolto :)
per quanto riguarda la rom ho sistemato ancora qualcosina ;)
-incluso il crossbreeder (grazie a howpathetic :) )
-rimosse finalmente le due icone "sicurezza" e "antivirus"!! vittoria personale :D
-
Il passare in s–off sara il prossimo passo, ma dovrò attendere qualche mese (se resisto) ora proverò la nuova versione facendo una installazione pulita senza backup
data, ottimo lavoro!!! (ho abbinato la tua rom ad una batteria anker, il top) continua così!!!
-
Ciao a tutti , ho flashato ieri sera questa fantastica rom , a primo impatto stupenda .. solo che ho un problema molto fastidioso .. non riesco ad accedere al play store .. ho provato gia uns acco di volte ma una volta inserito la mail e la password sta li per anche 20 min nella fase di accesso senza concludere niente .. qualche soluzione ?
Altra cosa non riesco a flashare il pacchetto degli apk ...
Grazie a tutti