CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 94 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 937
Discussione:

[ROM][MIUI] SnoobS presents: SMIUI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    [ROM][MIUI] SnoobS presents: SMIUI



    Basata sulla MIUI ICS 3.2.22 per shooteru, la SMIUI è il mio primo approccio nel mondo del modding. Personalmente adoro la MIUI, ma non ho mai visto nessuna custom rom basata sulla MIUI e quindi ho deciso di effetuare i miei esperimenti su questa rom! Potrà piacere, potrà non piacere, non è nulla di estremo, ma comunque eccola qui!

    FEATURES - FILOSOFIA DELLA ROM

    Questa rom nasce prima di tutto come rom per me stesso. Ogni dev, capace o principiante che sia, sviluppa prima di tutto per sè stesso, per ottenere qualcosa che gli piaccia. Poi magari diventa una sfida, oppure un lavoro di gruppo.
    Distribuisco qui gratuitamente la mia rom per condividere con voi questo lavoro, per ascoltare e accettare consigli e critiche. Questa rom vuole essere una miui, quindi una rom altamente personalizzabile tramite il sistema di temi integrato, ma anche una rom Sense. Infatti a differenza di molti altri device la presenza della sense è NECESSARIA per far funzionare il 3D, quindi ho intenzione di sfruttarla per aggiungere alla miui le features che la sense può offrire. Al momento vi offro una miui con il supporto al DLNA ad esempio! L'estetica NON è una mia priorità, sarebbe uno spreco di tempo e fatica per me e per voi imporre un mio tema ad una rom altamente personalizzabile come la miui!

    PRESTARE ATTENZIONE


    !
    -La miui ha attivato di default il delivery report/rapporto consegna nell'app messagging/messaggi, quindi se non volete incorrere in spese inutili DISATTIVATELO
    -Il primo avvio può richiedere diversi minuti! Tutto normale!
    -Come la miui ufficiale la rom è compatibile per chi è in S-ON, consiglio di usare la recovery 4ext con funzione "smartflash" attiva
    -Fix per le interruzioni della radio fm quando tappate alcune zone dello schermo: disattivare i "suoni al tocco", anche se usate il telefono in silenzioso o vibrazione


    INSTALLAZIONE
    Per chi arriva da una qualsiasi rom e/o vuole fare un'installazione pulita:


    Per chi arriva da una MIUI(ICS)/SMIUI:



    CHANGELOG ULTIMA VERSIONE E PREVIEW
    v3.8 RC
    -Rimossa la localizzazione italiana per la pubblicazione su xda (alla peggio dovete impostare lingua e fuso orario)
    -Rimossi alcuni script
    -Aggiunti alcuni tweaks dalla yas (grazie howpathetic!)
    -Aggiunta la mod audio Viper4Android
    -Aggiornato file host
    -Qualcosina che non ricordo


    BUG CONOSCIUTI

    -Al primo avvio il wallpaper potrebbe vedersi male, dal secondo in poi non si avrà alcun problema (succede anche con la miui ufficiale)
    -Ditemi voi!


    DOWNLOADS



    i
    Si consiglia di flashare la mod CrossBreeder subito dopo la rom o dopo un riavvio in caso di bootloop

    Release precedenti:




    CREDITS

    Io non sono uno sviluppatore esperto, anzi, mi limito a includere tante piccole migliorie in un solo zip. Quello che una volta facevo flashando mille zip, usando tweak, aggiungendo linee al build.prop ecc ora lo faccio a pc, creando un solo zip, la mia rom. E questa rom la condivido con Voi. Non mi prendo credits per le modifiche in sè, ma solo per la loro coesione in solo e unico file zip. Ringrazio quindi
    -Il Team MIUI, creatore di questa fantastica rom
    -MIUI Italia, per il suo language pack e le mod aggiunte come il 4way reboot ecc
    -MIUI Australia per tutte le sue mod
    -Digitalhigh perchè grazie alla sua rom ho imparato molto
    -Coolexe per la CamMod
    -Anryl e Biwillyg per i loro kernel
    -Chiunque ha creato le mod che ho incluso nella mia rom



    !
    Ne io e nemmeno il forum Androidiani ci riterremo responsabili di possibili danni causati al vostro telefono.
    Ultima modifica di Snoob; 23-02-14 alle 19:07
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato Snoob per il post:

    Aries27 (07-01-13),Ashitaka (05-02-13),Einander (09-07-13),emanuele933 (21-01-13),Flop90 (12-12-14),japoco_poz14 (07-01-13),NforceRaid (15-04-13),rspillo (07-01-13),sistemia (12-02-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    SCREENSHOTS
    Spoiler:



    TIPS&TRICKS


    i
    -La miui utilizza due sfondi diversi per il launcher e per il lockscreen, se la cosa vi disturba, e vi da fastidio dover impostare due volte lo stesso sfondo, impostate come sfondo del lockscreen un file png totalmente trasparente, in questo modo nel lockscreen si vedrà lo sfondo del launcher sottostante - Link download wallpaper trasparente -
    -Il launcher miui è in stile iphone, e la cosa può non piacere, sentitevi liberi di cambiarlo con quello che preferite! personalmente uso Nova Launcher!
    -Quando siete nel lockscreen potete attivare la torcia semplicemente tenendo premuto il tasto Home!
    -Cercate dei temi?? Quelli che trovate nell'app sul telefono non vi bastano?? Usate Google! Cercate su XDA! Cercate sul forum ufficiale MIUI! Infatti i temi sono dei file .mtz che è possibile scaricare da pc e mettere sulla scheda sd!!


    SETTAGGI DI KERNEL TUNER UTILIZZATI DAL SOTTOSCRITTO - Link app -

    i
    CPU TWEAKS
    • CPU Max 1188Mhz per entrambe, 1566Mhz per le prestazioni massime, 1026Mhz per il risparmio energetico (può compromettere la fluidità)
    • CPU Min 384Mhz per entrambe
    • CPU Governor xondemand, se sono disponibili e non tiene la cpu alla frequenza massima può essere preferibile lo SmartassV2, altre possibilità Interactive o Ondemand


    VOLTAGE
    • Cliccare su "All -12.5 mV fino a quando il voltaggio della frequenza 192Mhz è 750mV, non è nulla di estremo, si potrebbe abbassare ancora (si vedano i link sotto)
    Consiglio la lettura/utilizzo di questi due thread riguardo l'undervolting: UNO e DUE

    MPDECISION (attivazione del secondo core)
    Questi valori sono molto soggettivi, e sono in continuo cambiamento per quanto riguarda me
    • Threshold Up - Load 40%
    • Threshold Up - Time 200ms
    • Threshold Down - Load 20%
    • Threshold Down - Time 200ms


    MISC TWEAKS
    • Capacitive Buttons Backlight 3% (si, anche la luce dei softkey consuma batteria!)
    • Vsync on (disattivare per il banchmarking e in alcuni casi di gaming)
    • I/O scheduler noop
    • SD Card Cache Size 128kB
    • Sweep2wake off (consuma batteria perchè il digitalizer rimane attivo anche a schermo spento)





    CHANGELOG VERSIONI PRECEDENTI
    Spoiler:
    Ultima modifica di Snoob; 23-02-14 alle 19:11

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Snoob per il post:

    Einander (09-07-13),japoco_poz14 (07-01-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    riservato anche questo!
    Ultima modifica di Snoob; 19-02-13 alle 17:40
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Snoob per il post:

    japoco_poz14 (07-01-13)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    snoob guarda mi spiace davvero non avere più l'htc evo 3d per la tua rom e la dark evoio punto tanto su sviluppatori così nostrani!!ti seguo per quello che possoo!!
    ti faccio un bel in bocca al lupo e cerco di tenerti il post sempre attivo


    Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

    Editore per Batista70 phone

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Beh dai il note 2 è il note 2 io rimarrò ancora per moooolto tempo con questo telefono, quindi imparare qualcosa in più per renderlo più godibile mi stuzzica come idea

    PICCOLO REMINDER: di default la miui ha attivato il "delivery report"/"rapporto di consegna" nell'app messaging/messaggi, disattivatelo per non buttare soldi visto che lo fanno pagare caro


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    Bella li snoob sono arrivato tardi per fregare il primo post

    Continua così che avrai ottimi risultati.....

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sduzz Visualizza il messaggio
    Bella li snoob sono arrivato tardi per fregare il primo post

    Continua così che avrai ottimi risultati.....
    eh purtroppo l'ho scritto ieri sera tardi, la prossima volta aspetto che tu sia pronto per commentare prima di aprire il topic :P

    comunque non metterò xloud, manda in crash il player htc e io adoro il player htc! il bravia engine non dà problemi, ma è difficile dire se funziona o meno devo fare delle prove
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    Beh dai il note 2 è il note 2 io rimarrò ancora per moooolto tempo con questo telefono, quindi imparare qualcosa in più per renderlo più godibile mi stuzzica come idea

    PICCOLO REMINDER: di default la miui ha attivato il "delivery report"/"rapporto di consegna" nell'app messaging/messaggi, disattivatelo per non buttare soldi visto che lo fanno pagare caro


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
    Ora capisco perché mi continuava a mandare messaggi il 404 sui 200 messaggi al giorno,e mi è rimasta attiva anche con l'altra ROM,ma per uno strano volere di Dio si è disattivata da sola

    Gesendet von Hawk's Evo..

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di tonyroma


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    948
    Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Buona cucinata @Snoob ti seguo...

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonyroma Visualizza il messaggio
    Buona cucinata @Snoob ti seguo...
    grazie

    ora sono riuscito a far partire la rom con il kernel di anryl ancora qualche esperimento, qualche permesso da sistemare, e a seconda dei risultati deciderò cosa fare per la prossima versione
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

Pagina 1 di 94 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy