Se sei s off carbon...se sei s on passa s off
Visualizzazione stampabile
Se sei s off carbon...se sei s on passa s off
sto valutamdo le varie rom...se ne trovo una convincente passo s-off
ciao io sono ancora in s-on e utilizzo la smiui come rom,ben fatta e ricca di personalizzazioni ,ho tenuto anche la cool ics ma per poco tempo.
Ha chiesto Android 4.1,4.2 quindi bisogna essere s off :)
Io al momento con la coil ics mi sto trovando veramente bene..
Vero!!! Però consiglio di fare un passo per volta, mi sono ritrovato nella medesima situazione poco tempo fa e mi sono fermato con questo dispositivo allo sblocco con htc dev,dato che quello che mi interessava erano solo i permessi root e la funzionalità del terminale.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Salve a tutti!
Ho portato il mio htc evo 3d in s-off seguendo la guida JuopunutBear ma quando "flasho" una rom jb il cellulare si riavvia continuamente e non parte.
Come mai?? :(
come indicato nella [GUIDA] Comprendere lo sblocco del terminale dopo aver seguito la procedura juopunutbear per andare in s-off bisogna effettuare il downgrade dell'hboot ;)
ok funziona!! grazie!! :D
di nulla :) goditi le rom jb :D
Allora, stavo cercando di mettere la rom stock ma non me la installava allora sono andato a controllare di avere il fastboot attivo. Dopo di che pensavo di ritornare alla recovery facendo un reboot (riavviando) ma evidentemente ho fatto una cazzata. Il problema è che prima avevo fatto un full wipe e quindi non avevo nessun os installato! Che faccio? mi mostra il logo htc all'infinito!!
l'unica cosa ho trovato questo
[FIRMWARE] Elenco Rom ufficiali & test HTC EVO 3D aka Shooter_U
se sn stato utile metti un thanks
?? e che ci faccio con quel link? Non so come uscire dalla schermata del logo htc !!
ti va in hboot?
premi il tasto volume giu e accensione o se no prova sta combinazione se nn funziona prima tasto menu più indietro e accendi te lo dovrebbe ressetarlo da fabbrica fammi sapere il mio sensation invece e morto e briccatto e sto smadonna
non succede nulla, continua a mostrare il logo htc
sto pensando di togliere la batteria per spegnerlo e poi lo riaccendo cercando di andare in hboot ma non e una buona idea non vorrei brickarlo
fidati a me successe lo stesso col mio htc sensation staccai la batteria e poi in hboot rapido se no prova a fare la seconda sequenza se vuoi
ti ho risposto nell'altro thread in cui hai chiesto
come rientro guardo on line e mi ricconetto
Sono stato assente per molto tempo in questo sito dato che tra una cosa e l'altra non ho più pensato a ricollegarmi, cosa che farò da ora più spesso... Ma arriviamo al dunque, io posseggo, come ovvio, un evo 3d... Il mio evo è già moddato e monta la Cool ICS v13 e il kernle CoolZ-evog-v3.4... ora da circa 2 mesi ho numerosi problemi col terminale, tempo dati dall'os ormai obsoleto! Il mio telefono è in S-ON sfortunatamente quindi non posso installare ROM con JB e devo accontentarmi di ICS... Ora la domanda è, dato che sono arrugginito con il tutto, come posso mettere una versione più recente di una qualsiasi ROM per migliorare prestazione, e soprattutto, batteria, del mio evo? Grazie a tutti in anticipo :)
Metti la cool ics(che ormai è arrivata alla v18 ahaha) oppure la smiui...
Per installarla solito procedimento con i wipe tramite recovery..consiglio anche un wipe data a sto punto per un'installazione pulita
Senza bisogno di cambiare kernel? Perché quando ho installato il la Cool13 non avevo questo e mi dava problemi, non vorrei riaverli installando la 18 o la smiui
io ti consiglio di usare la 4ext come recovery, la sua funzione "smartflash" ti aiuta nell'installare i kernel! per quanto riguarda la mia smiui so di molta gente che essendo in s-on ha installato la rom senza problemi tramite quella recovery ;)
Fortunatamente posseggo appunto la 4ext touch e ricordo di essere riuscito a installare il kernel mediante quest'ultima, ed essendo s-on devo flashare il boot.img con adb?
non dovrebbe essere necessario! la funzione smartflash della 4ext serve proprio a saltare l'installazione da adb! nel caso avessi problemi allora installa il boot.img da adb :)
Sperando funzioni dato che tempo fa non mi funzionava :P
Nandroid backup, full wipe e poi flash della semplice ROM con smartflash attivo?
esattamente ;)
per evitare problemi o altro, sapresti linkarmi anche un buon kernel per la tua ROM?
usa quello incluso nella rom, è il buttered toast kernel v17.7 :)
è incluso nel boot.img, quindi sia che installi la rom solo da recovery oppure usando i comandi adb per il boot.img avrai quel kernel incluso ;)
se sei in s-on è difficile brickare irrimediabilmente :) buon flash :)
Ho formattato il computer tempo fa e non ho più i driver e tutto il resto, un anima pia che mi linka il necessario? :P
o installi htcsync, oppure cerchi dei driver tipo questi su xda!
Salve...
il mio evo 3d, dopo aver flashato un aggiornamneto di una rom non ne vuole sapere di ripartire... praticamente quando lo accendo mi rimane sulla scritta htc... oggi ho cambiato micro sd, non so se possa centrare qualcosa... comunque ho provato a ripristinare un backup che avevo fatto prima di procedere al flash, ma niente rimane sempre sulla scritta!..Cosa mi consigliate di fare?! Grazie in anticipo!
risolto tutto!
Mi chiedevo se qualcuno mi può speiagrd come effettuare root htc evo e succesivamnte lo swap. Htc evo che monta ics grz in anticipo
C' è questo thread in cui ci sono tutte le guide che possono servirti.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=162331
c'è qualcosa senza cancellare i dati ?
Non lo so, se la guida principale richiede una formattazione credo sia necessaria..
no devi cancellare tutto, segui la guida alla comprensione dello sblocco che trovi nella mia firma! se per swap intendi la funzione linux per utilizzare parte della memoria di sistema come cache (come il file paging di windows) la cosa è abbastanza inutile, avendo l'evo 3d un gb di ram l'utilità dello swap è molto bassa!