Visualizzazione stampabile
-
Bootloop
Ragazzi ho flashato la Dark Evo V2.0 il tel inizialmente andava ma non caricava anche attaccato o per lo meno caricava molto lentamente tanto da portarmi a riflashare la rom, poi riflashandola non ho trovato nessuna miglioria.
Successivamente ho fatto un restore alla CM10 che avevo prima ma il restore non è partito, poi ho riflashato la Dark Evo e non andava, ho riflashato sia la CM10 che la Dark varie volte, (ovviamente tutti i dovuti wipe) anche flashando il boot.img da adb ma nulla di nulla, che posso fare? Aiutatemi :'(
-
sei in s-on o s-off?? fai tutti i wipe possibili (data cache dalvick system e boot), e poi flasha una rom con sense 3.6 o miui, poi riprova con il backup
-
Anch'io avevo paura di far casini, ma con juopunutbear non rischi nulla, male che vada fallisci il wire trick, chiudi e riapri controlbear per riprovarci, se ti stufi togli e rimetti la batteria e fai ripartire il cell normalmente.
Mi sono guardato qualche video su youtube, mi sono letto qualche guida sia in italiano sia quella sul sito unlimited.io e poi mi sono deciso a provarci (da completo niubbo del settore) e ce l'ho fatta al terzo tentativo ;)
-
basta mi hai convinto,sta notte mi ci metto con calma :D
-
mi sa che ti conviene, almeno non hai più problemi di compatibilità e non ci pensi più ;) ti consiglio di leggerti attentamente le guide e di fare il downgrade del bootloader appena sei andato in s-off! poi ricordati che l'sd viene formattata durante la procedura juopunutbear, quindi fatti un backup ;)
-
per la formattazione non è un problema,avevo gia intenzione di farla,per eliminare superficialità,quindi tanto meglio :)
spero di non incasinare niente,la guida qui sul forum è completa di tutto,pure dei link dalla quale prendere eventuali programmi?
per il bootloader avevo gia letto qualcosa,praticamente devo retrocedere alla versione precedente..se lascio quella corrente che succede?
stasera allora vedrò di fare il tutto,vi aggiorno sui progressi fatti,grazie ancora ragazzi :)
-
nella guida trovi il link al sito ufficiale juopunutbear, più sicuro di così.. ;) è una questione di compatibilità, le rom con jb danno meno problemi, puoi avviare persino rom gingerbread con l'hboot vecchio, e bootmanager funziona meglio :) c'è da dire i problemi di compatibilità sono meno presenti rispetto alla versione americana dell'evo (pensa che alcune rom vanno SOLO con un certo hboot, e si trovano costretti a cambiarlo prima di installare la rom designata!!)
-
s-off ora proverò
niente non va :'( che altro posso fare?
-
secondo me c'è un problema della recovery con lo smartflash che fa i restore di backup di boot partition non funzionanti, da dove posso prendere qualcuno funzionante
-
disattiva lo smartflash se sei in s-off e riprova ;)