Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morphvox
Ho provato con questo tuo programma e mi dice "impossibile collegarsi alla fotocamera"...
Cercando con google vedo che altri hanno avuto il tuo problema.
C'è chi dice che facendo "clear data" dell'applicazione fotocamera, spegnendo e rimuovendo la batteria, riavviando il sistema si risolve.
Prova...
C'è anche chi dice che aprendo la fotocamera premendo il tasto (in modalità 2D) invece che usando l'icona funziona.
Prova anche questo, ma se neanche un software alternativo che non ha niente a che fare con l'applicazione fotocamera funziona la vedo dura che funzioni.
Ma il tuo amico è sicuro che la fotocamera funzionasse?
-
Quote:
sakya
Cercando con google vedo che altri hanno avuto il tuo problema.
C'è chi dice che facendo "clear data" dell'applicazione fotocamera, spegnendo e rimuovendo la batteria, riavviando il sistema si risolve.
Prova...
C'è anche chi dice che aprendo la fotocamera premendo il tasto (in modalità 2D) invece che usando l'icona funziona.
Prova anche questo, ma se neanche un software alternativo che non ha niente a che fare con l'applicazione fotocamera funziona la vedo dura che funzioni.
Ma il tuo amico è sicuro che la fotocamera funzionasse?
Si funzionava tutto, l'ho visto io stesso... Poi di punto in bianco gli ha fatto così!
Ho gia provato a fare clear data dalle impostazioni delle applicazioni, provando anche a premere il tasto in 2d, non va...
Potrei smontarlo io personalmente... Ho gia effettuato interventi ad altri telefoni, (tempo fa sostituii uno schermo del mio ex lg optimus 3d)
Magari si è solo staccato il connettore della fotocamera...!?
-
il brutto è che sono tutti connettori a "nastro", mentre di solito le fotocamere sono direttamente collegate alla mb! puoi anche aprirlo e verificare, ma così facendo invalideresti la garanzia! infatti su di una vite c'è un adesivo, se cerchi di svitarla si danneggia e si accorgono della manomissione! quindi se apri il tutto, ma il problema non è un connettore staccato, ti ritrovereseti "fregato"!
-
Quote:
Snoob
il brutto è che sono tutti connettori a "nastro", mentre di solito le fotocamere sono direttamente collegate alla mb! puoi anche aprirlo e verificare, ma così facendo invalideresti la garanzia! infatti su di una vite c'è un adesivo, se cerchi di svitarla si danneggia e si accorgono della manomissione! quindi se apri il tutto, ma il problema non è un connettore staccato, ti ritrovereseti "fregato"!
Comunque sia la garanzia è scaduta da un pò... (sempre se tu intendi quello)
E mandarlo in assistenza non so quanto mi costerebbe e quanto tempo ci vorrebbe, più che altro, non posso restare senza telefono visto che ci faccio praticamente tutto xD
Altrimenti prima di provare ad aprirlo, potrei fare tutte le prove possibili tramite software... Ma non penso ce ne siano rimaste di valide...
-
si intendevo per la garanzia! ha più di due anni?? O.o comunque potresti pensare di dare un'occhiata alla fotocamera su ebay, ma mi sa che 50-60€ li costa!
-
Quote:
Snoob
si intendevo per la garanzia! ha più di due anni?? O.o comunque potresti pensare di dare un'occhiata alla fotocamera su ebay, ma mi sa che 50-60€ li costa!
Ho controllato ora bene lo scontrino ed è ancora in garanzia!
Ma preferirei fare da me sinceramente aspettare troppo non me la sento proprio xD...
Ho controllato su ebay, ci sono vari pezzi, dall'intera scocca compresa di fotocamera, alla singola fotocamera + il connettore...
Insomma di pezzi ce ne sono, piu che altro sono spediti quasi tutti dagli stati uniti o dalla cina, e costano intorno ai 20€!
-
Oggi ho aperto per la seconda volta l'htc, smontato la fotocamera, controllato i connettori, ricollegata, riacceso e non funziona comunque...
Quindi ho deciso di comprare un nuovo modulo per la fotocamera! Che mi arriverà entro 1 settimana
Nell'attesa, volevo provare a cambiare kernel...
Qualcuno sa se cambiando kernel, magari mettendone qualcuno in particolare, va a toccare qualcosa della fotocamera? E magari ripristinarne il funzionamento!
Visto che anche essendo un pò ignorante su htc, il mio primo dubbio era proprio il kernel...
Ho anche provato a scaricare un nuovo file .apk per la fotocamera (Htccamera.apk), ma non lo installa, non so il perchè! Forse appartiene a qualche vecchia versione di android!
-
Quote:
morphvox
Oggi ho aperto per la seconda volta l'htc, smontato la fotocamera, controllato i connettori, ricollegata, riacceso e non funziona comunque...
Quindi ho deciso di comprare un nuovo modulo per la fotocamera! Che mi arriverà entro 1 settimana
Nell'attesa, volevo provare a cambiare kernel...
Qualcuno sa se cambiando kernel, magari mettendone qualcuno in particolare, va a toccare qualcosa della fotocamera? E magari ripristinarne il funzionamento!
Visto che anche essendo un pò ignorante su htc, il mio primo dubbio era proprio il kernel...
Ho anche provato a scaricare un nuovo file .apk per la fotocamera (Htccamera.apk), ma non lo installa, non so il perchè! Forse appartiene a qualche vecchia versione di android!
Non lo installa perché è un apk di sistema quindi dovresti spostarlo nella app di sistema con un gestore dei file e poi un dalvik e cache.... Ma non andrà sicuramente.
Cambiare kernel non ti aiuterà però puoi provare
inviato da sense 4 sduzz con tapatalk trasparente
-
Quote:
Sduzz
Non lo installa perché è un apk di sistema quindi dovresti spostarlo nella app di sistema con un gestore dei file e poi un dalvik e cache.... Ma non andrà sicuramente.
Cambiare kernel non ti aiuterà però puoi provare
inviato da sense 4 sduzz con tapatalk trasparente
Mmm alla fine tentar non nuoce...
Ho notato che la maggior parte overclockano il processore... Sapresti consigliarmene uno valido?
-
Io uso Anthrax o buttered toast.. L'overclock è solo un modo per dire "ce l'ho più grosso" alla fine :D
Io tengo comunque a 1.2 per risparmiare la batteria e più di tanto le prestazioni non cambiano.. Fino a 1.5 non è overclock:il nostro processore è infatti downlockato a 1.2
Inviato con Tapatalk