Ho provato il butterd infatti, ma niente da fare per la fotocamera... Vabbe aspetto che mi arriva quella che ho ordinato e dovrà funzionare per forza!!
Ma dopo installata la nuova fotocamera dovrebbe funzionare subito, o devo fare qualche wipe??
Visualizzazione stampabile
attualmente dispongo dell'evo nella sua versione rootata e con aggiornamento ufficiale,
sarei interessato a qualche consiglio per avere una sense più aggiornata, il jb, una migliore gestione delle riserve di batteria e mantenendo le caratteristiche di essere 3d. mi piacerebbe anche conoscere qualche programma che permetta le foto panoramiche (2d) compatibili con l'evo 3d e, perchè no, foto 360° o come si chiamano.
grazie anticipatamente
allora, JB, sense, e 3D sono tre cose che non vanno assolutamente bene insieme :P se usi una rom JB NON avrai il 3D funzionante, c'è poco da fare! una sense JB al momento NON c'è, e l'unica sense con il 3D totalmente funzionante è la sense 3.6, quindi quella originale!
quindi, stando prettamente a queste feature:
-Sense nuova: qualsiasi rom ICS con sense 4.0/4.1, ti posso consigliare la viper o la dark evo!
-JB: hai l'imbarazzo della scelta, c'è cyanogenmod10.1, evervolv, aokp, rootbox, paranoidandroid, tutte android 4.2.2 con la stessa base (quindi i bug sono più o meno simili)
-3D: per poter riprodurre E registrare in 3D devi per forza usare una rom con/basata su sense 3.6, quindi vanno bene le de-sense (rom con sense 3.6 con rimosse più parti possibile della sense per avvicinarsi ad android "pulito") e la miui (che a sua volta si basa sulla sense 3.6). Per riprodurre E NON catturare in 3D si possono usare piccoli stratagemmi sulla sense 4.0/4.1
Riguardo le foto panoramiche, esiste una versione modificata dell'app fotocamera della sense 3.6 che permette le foto panoramiche in 2d (questo quindi su rom basate su sense3.6), invece sense 4.x e jellybean dovrebbero avere questa feature già inclusa.
Le foto "photosphere" sicuramente le hai con android 4.2.2, e sulle versioni precedenti tramite qualche app fotocamera che però non ti so dire.
Per la durata della batteria PERSONALMENTE per il mio tipo di utilizzo non ho trovato nulla di meglio della mia SMIUI (è una rom miui modificata da me) ;) ma comunque tutte le rom basate sulla sense 3.6 dovrebbero avere una buona durata in quanto basate su una rom molto stabile!
sto passando 500Mb con es file explorer da pc a telefono ad una velocità di 700-800Kb circa, l'evo è connesso al router con wifi N con una banda di 72Mbs, ho anche attivato le "prestazioni wifi migliori ma non è cambiato niente:
non vi sembra lenta la velocità di trasferimento file?
al 90% sono problemi a livello di impostazioni, e molto probabilmente da lato windows! io per dire dal wifi in università scarico da INTERNET anche a 2-3MB/s, in casa in wifi da pc a cell sto più o meno sugli stessi valori, con router telecom di boh almeno 6-7 anni fa!