Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Snoob
tieni conto che il factory reset cancella solo i dati personali, se un file di sistema è danneggiato e quindi causa questo bootloop il factory reset non risolve nulla! ;)
quella è sicuramente gingerbread, quella ics dovrebbe essere RUU_SHOOTER_U_ICS_35_S_HTC_Europe_3.28.401.1_Radio _11.77.3504.00U_11.25.3504.06_M_release_262714_sig ned ;)
la ruu è un'applicazione windows, quindi installi htcsync, o comunque i driver per il fastboot per l'evo 3d, avvii la ruu, colleghi il telefono seguendo le indicazioni, se la ruu rileva che il tuo telefono è compatibile con la ruu che hai usato avvia l'installazione sul telefono ;)
OK, la rom l'ho trovata, htc sync pure, ora dovrei far partire la ruu e collegare il telefono al pc sperando lo rilevi giusto?
La guida la leggerò con calma così il mo evo non avrà più segreti :)
Secondo te è un file di sistema danneggiato a causare tutto questo? non si spiega altrimenti, soprattutto se non ci ha messo mano.
-
Quote:
Malandato
OK, la rom l'ho trovata, htc sync pure, ora dovrei far partire la ruu e collegare il telefono al pc sperando lo rilevi giusto?
La guida la leggerò con calma così il mo evo non avrà più segreti :)
Secondo te è un file di sistema danneggiato a causare tutto questo? non si spiega altrimenti, soprattutto se non ci ha messo mano.
Si esatto ;) è possibilissimo, infatti la cosa migliore prima di fasciarsi la testa è provare una ruu ;) in alternativa puoi sbloccare e poi installare una custom rom, ma direi di provare prima di tutto a far funzionare il telefono originale, visto che abbiamo uno strumento utilissimo come la ruu ;)
-
Quote:
Snoob
Si esatto ;) è possibilissimo, infatti la cosa migliore prima di fasciarsi la testa è provare una ruu ;) in alternativa puoi sbloccare e poi installare una custom rom, ma direi di provare prima di tutto a far funzionare il telefono originale, visto che abbiamo uno strumento utilissimo come la ruu ;)
Perfetto, la rom sta ancora scaricando, dovrebbe essere compatibile,in quanto anche il mio ha ics stock da quanto mi hai detto no? in alternativa devo cercare un altra ics europe per l'evo giusto?
Dimenticavo, io sono abituato a lanciare la RUU con telefono acceso e debug usb, lo rileverà anche da spento? :)
-
C'è la modalità fastboot dal bootloader per connetterlo da pc ;)
Edit ovviamente la ruu procede con l'installazione solo se rileva che il tuo telefono è compatibile ;)
-
Io credevo che la modalità fastboot servisse solo per i file img, non pensavo funzionasse anche con gli exe come la RUU.
Se non lo ritiene compatibile devo per forza sbloccarlo e installare una custom?
Guarda, per la disponibilità e la gentilezza che hai avuto ti meriti un thanks, appena ho fatto ti avviso sia che la procedura è andata a buon fine e sia no, così in caso di esito positivo ti becchi un altro thanks, invece in caso di esito negativo ti dovrò disturbare nuovamente :)
A proposito, basta avere htc sync o devo scaricare altri driver apposta per il fastboot?
-
Quote:
Malandato
Io credevo che la modalità fastboot servisse solo per i file img, non pensavo funzionasse anche con gli exe come la RUU.
Se non lo ritiene compatibile devo per forza sbloccarlo e installare una custom?
Guarda, per la disponibilità e la gentilezza che hai avuto ti meriti un thanks, appena ho fatto ti avviso sia che la procedura è andata a buon fine e sia no, così in caso di esito positivo ti becchi un altro thanks, invece in caso di esito negativo ti dovrò disturbare nuovamente :)
A proposito, basta avere htc sync o devo scaricare altri driver apposta per il fastboot?
L'exe esegue semplicemente dei comandi da fastboot, volendo potresti estrarre il file che ti serve dalla ruu e farlo partire tu dal telefono! ;) dovrebbe bastare HTC sync!
-
Quote:
Snoob
L'exe esegue semplicemente dei comandi da fastboot, volendo potresti estrarre il file che ti serve dalla ruu e farlo partire tu dal telefono! ;) dovrebbe bastare HTC sync!
Guarda, stranamente il file ruu non me lo fa partire con windows 7, quindi una volta estratta la rom come dovrei installarla? mettendola sulla sd e installandola da recovery?
-
Ti dice ruu incompatibile? Potresti avere il telefono con brand Vodafone, il che potrebbe fare qualche noia! Cerca su Google "estrarre rom ruu", una volta che l'hai ottenuto ti dico cosa fate! L'alternativa rimane sbloccare,o mandare in assistenza se hai ancora la garanzia!
-
no non mi dice ruu incompatibile, non mi fa partire direttamente l'applicazione, mi dice installscript setup launcher ha smesso di funzionare, una cosa del genere, sicuramente dipende da windows 7 perchè con vista è sempre partito tranquillamente..ora provo a cambiare pc poi ti dico. Comunque si è ancora in garanzia, ma se risolvo da solo evito di restare un mese senza telefono :)
-
allora mancherà qualche componente di windows, prova con un altro pc, o prova ad aggiornarlo, la ruu si deve aprire anche senza telefono attaccato ;)