CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

ROOT HTC Evo 3D, non vorrei sbagliare.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ROOT HTC Evo 3D, non vorrei sbagliare.

    Salve a tutti

    Ormai mi sono stufato della sense e vorrei cambiare ROM, e sarei felice se mi potreste aiutare.

    In questi ultimi 3 giorni ho seguito tanto il forum e mi sono letto un paio di guide.
    La mia intenzione era quella di fare il ROOT e stare in s-on, anche perché non ho capito molto bene la guida per andare in s-off.

    La guida che dovrei seguire è questa se non sbaglio. "[Guida]Root post aggiornamento" di "Guich"

    Quello che devo fare è sboccare il bootloader (non sembra complicato e ho visto che sul sito HTC Dev durante la procedura ti mostrano tutti i passaggi da compiere) e installare la 4EXT come una normale applicazione. (Quella da 2.29€ sul play store ?)

    O sbaglio ?

    La ROM che vorrei installare è la SMIUI di "Snoob" (Se avete qualche ROM più performante da propormi scrivette pure )

    Se ho sbagliato qualcosa correggetemi.

    Ah, una domanda, serve cambiare kernel per installare la SMIUI ? (Sulla discussione di Snoob non ho letto niente a riguardo) O comunque mi potete consigliare un kernel ?

    Grazie per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    ciao leggi prima di tutto la guida alla comprensione dello sblocco che trovi nella mia firma, trovi informazioni e i link alle singole guide!

    la 4ext è installabile gratuitamente scaricando l'app di installazione che trovi su 4EXT Development l'app che trovi nel play store permette di avere qualche impostazione in più, ma nulla di sostanziale

    per il kernel, ogni rom deve installare un kernel, altrimenti la rom non potrebbe partire! quindi ti dovrebbero bastare le istruzioni che ci sono scritte nel thread della smiui poi ovviamente dopo aver installato una rom puoi decidere di installare un kernel diverso da quello incluso nella rom
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di vladcreciun


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    //////////
    Ultima modifica di vladcreciun; 31-07-13 alle 16:26

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    ciao leggi prima di tutto la guida alla comprensione dello sblocco che trovi nella mia firma, trovi informazioni e i link alle singole guide!

    la 4ext è installabile gratuitamente scaricando l'app di installazione che trovi su 4EXT.net l'app che trovi nel play store permette di avere qualche impostazione in più, ma nulla di sostanziale

    per il kernel, ogni rom deve installare un kernel, altrimenti la rom non potrebbe partire! quindi ti dovrebbero bastare le istruzioni che ci sono scritte nel thread della smiui poi ovviamente dopo aver installato una rom puoi decidere di installare un kernel diverso da quello incluso nella rom
    Sbloccando il bootloader perderò tutti i file ? La 4ext va installata come una normalissima app vero ? E durante l'installazione della tua ROM il kernel si installa da solo ? Oppure devo installare il kernel prima di installare la ROM ?

    Grazie per il tuo aiuto
    Ultima modifica di Dech; 31-07-13 alle 16:29

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dech Visualizza il messaggio
    Sbloccando il bootloader perderò tutti i file ? La 4ext va installata come una normalissima app vero ? E durante l'installazione della tua ROM il kernel si installa da solo ? Oppure devo installare il kernel prima di installare la ROM ?

    Grazie per il tuo aiuto
    Solo sblocando non dovresti perdere nulla, ma per installare una qualsiasi rom è tassativo fare un'installazione pulita, ovvero cancellando i file personali! Per la 4ext scaricati l'installer gratuito su www.4ext.net!

    Il kernel è incluso in qualunque rom, poi volendo puoi installare un kernel diverso da quello incluso nella rom
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy