CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

htc evo 3d con hboot anomalo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    htc evo 3d con hboot anomalo...

    Attratto dalle funzionalita' 3D ho appena acquistato su eBay un HTC Evo 3D di cui sono soddisfatto! Ora, dal momento che il mio Evo si trova con Android 2.3.4 e Sense 3.0 , vorrei aggiornarlo almeno ad Android 4.0.3 e Sense 3.6 salvaguardando l'aspetto 3D che per me e' irrinunciabile. Dal momento che la procedura standard di "Aggiornamenti software" mi indica la sola presenza di un aggiornamento relativo a HTC Watch (a cui non sono interessato e che, tra l'altro, dopo il download, non va neanche a buon fine) come faccio a ottenere, non avendo io nessuna garanzia e non conoscendo la storia pregressa del mio Evo, l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.3 e Sense 3.6 ? Se la via dell'aggiornamento ufficiale non e' percorribile, quale tipo di aggiornamento mi consigliate sempre considerata la irrinunciabilita' delle funzioni 3D?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paracelso47 Visualizza il messaggio
    Attratto dalle funzionalita' 3D ho appena acquistato su eBay un HTC Evo 3D di cui sono soddisfatto! Ora, dal momento che il mio Evo si trova con Android 2.3.4 e Sense 3.0 , vorrei aggiornarlo almeno ad Android 4.0.3 e Sense 3.6 salvaguardando l'aspetto 3D che per me e' irrinunciabile. Dal momento che la procedura standard di "Aggiornamenti software" mi indica la sola presenza di un aggiornamento relativo a HTC Watch (a cui non sono interessato e che, tra l'altro, dopo il download, non va neanche a buon fine) come faccio a ottenere, non avendo io nessuna garanzia e non conoscendo la storia pregressa del mio Evo, l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.3 e Sense 3.6 ? Se la via dell'aggiornamento ufficiale non e' percorribile, quale tipo di aggiornamento mi consigliate sempre considerata la irrinunciabilita' delle funzioni 3D?
    prima di tutto dai un'occhiata al bootloader (da telefono spento togli la batteria, rimettila, e accendi il telefono tenendo premuto il tasto vol- ), per vedere se il telefono è sbloccato oppure no! ti conviene fare una foto della schermata e caricarla qui per navigare nel menù del bootloader usa i tasti volume e usa il tasto power per selezionare! se voi uscire dal bootloader e non riesci a spegnere il telefono dal menù puoi semplicemente togliere la batteria

    per quanto riguarda l'aggiornamento non rilevato io metterei in conto una formattazione del telefono (ripristino di fabbrica e poi sperare che l'aggiornamento venga rilevato, oppure andare direttamente con una RUU ( https://www.androidiani.com/forum/ht...amite-ruu.html ))

    ah giusto per conferma, non ti interessa il modding giusto??
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Snoob per il post:

    paracelso47 (01-02-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di procedere con la procedura da te consigliata (verifica del bootloader con eventuale rispristino di fabbrica per verificare se l'aggiornamento "ufficiale" a ICS possa essere effettuato) ti confermo gia' da adesso che sono interessato al modding giusto anche se, per curiosita' e per fare un po' di esperienza sull'Evo, vorrei arrivarci per passi!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paracelso47 Visualizza il messaggio
    Prima di procedere con la procedura da te consigliata (verifica del bootloader con eventuale rispristino di fabbrica per verificare se l'aggiornamento "ufficiale" a ICS possa essere effettuato) ti confermo gia' da adesso che sono interessato al modding giusto anche se, per curiosita' e per fare un po' di esperienza sull'Evo, vorrei arrivarci per passi!
    Ad ogni modo è bene controllare in che stato è il bootloader

    Ti dicevo del modding perché con gingerbread lo sblocco è molto meno macchinoso e meno "impegnativo" che con ice cream sandwich! Il mio consiglio è di sbloccare subito il telefono, aggiornare solo il firmware necessario ad ics, ed eventualmente installare una rom stock se prima vuoi scoprire la Sense 3.6
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Snoob per il post:

    paracelso47 (02-02-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Snoob, non vorrei approfittare troppo della tua disponibilita'! In fin dei conti, dato che non ho nessuna attrazione particolare nei confronti della Sense 3.6 e su tutti i passi evolutivi del nostro Evo, direi di tirare dritto verso la soluzione finale che, sono sicuro, sia anche la migliore (magari anche riguardo alla componente 3D)! Ecco qui la foto del mio bootloader che mi appare decisamente bloccato!
    ... dal momento che mi sto incartando nel tentativo di inviarti la foto, qui di seguito ne riporto il contenuto ....
    *** LOCKED ***
    SHOOTER_U PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-1.48.0005
    eMMC-boot
    Jun 29 2011, 15:19:30

    HBOOT

    <........>

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paracelso47 Visualizza il messaggio
    Snoob, non vorrei approfittare troppo della tua disponibilita'! In fin dei conti, dato che non ho nessuna attrazione particolare nei confronti della Sense 3.6 e su tutti i passi evolutivi del nostro Evo, direi di tirare dritto verso la soluzione finale che, sono sicuro, sia anche la migliore (magari anche riguardo alla componente 3D)! Ecco qui la foto del mio bootloader che mi appare decisamente bloccato!
    ... dal momento che mi sto incartando nel tentativo di inviarti la foto, qui di seguito ne riporto il contenuto ....
    *** LOCKED ***
    SHOOTER_U PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-1.48.0005
    eMMC-boot
    Jun 29 2011, 15:19:30

    HBOOT

    <........>
    tieni conto che per la componente 3D puoi usufruire al massimo di rom basate su ICS, ma comunque hai rom con sense 3.6, sense 4.1 e rom miui! però hai comunque la possibilità di usare rom jelly bean o kitkat

    hai un hboot che personalmente non ho mai visto prima, e anche cercando su internet trovo pochi riscontri!

    quello che dovresti fare è usare una ruu gingerbread per portarti all'hboot 1.49.0007, che è necessario per usare il metodo revolutionary (sito revolutionary.io )! la guida per fare tutto dovrebbe essere questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html (ignora il video) e il file per il downgrade dell'hboot (che per te sarebbe un upgrade visto che hai una versione più vecchia dell'hboot) dovrei riuscire a dartelo io
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Snoob per il post:

    paracelso47 (04-02-14)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    Upgrade del hboot ( ma bisogna vedere anche il cid) e poi via di revolutionary

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Sduzz per il post:

    paracelso47 (04-02-14)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Snoob,
    su di un forum di xda-developers ho trovato queste poche righe di un compagno di Evo3D-avventura anche lui con HBOOT 1.48.0005":
    -----
    "I just upgraded to an official(?) 1.49.0007
    Before the upgrade I changed my CID to HTC__001 (I thought it's not possible with locked bootloader but it worked, my CID was HTC11111 before)
    I used this zip file: downloadandroidrom dot com/file/HTCEvo3D/hbootdowngrade/Free%203VO_V2.zip there is a rom.zip file inside, just renamed that to PG86IMG.zip and put it in the root of my SD. It upgraded me to 1.49.0007 and after i just simply used Revolutionary to go S-off.
    I hope this helps if someone finds an EVO 3D under a rock which still has HBOOT 1.48.0005 and wants to go S-off."
    -----
    Provero' a seguire questa strada e poi, come dice Sduzz, via di Revolutionary!
    Se non riusciro' a trovare la migliore combinazione tra Rom e interfaccia che supporta al meglio il 3D chiedero' di nuovo il tuo aiuto!

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paracelso47 Visualizza il messaggio
    Grazie Snoob,
    su di un forum di xda-developers ho trovato queste poche righe di un compagno di Evo3D-avventura anche lui con HBOOT 1.48.0005":
    -----
    "I just upgraded to an official(?) 1.49.0007
    Before the upgrade I changed my CID to HTC__001 (I thought it's not possible with locked bootloader but it worked, my CID was HTC11111 before)
    I used this zip file: downloadandroidrom dot com/file/HTCEvo3D/hbootdowngrade/Free%203VO_V2.zip there is a rom.zip file inside, just renamed that to PG86IMG.zip and put it in the root of my SD. It upgraded me to 1.49.0007 and after i just simply used Revolutionary to go S-off.
    I hope this helps if someone finds an EVO 3D under a rock which still has HBOOT 1.48.0005 and wants to go S-off."
    -----
    Provero' a seguire questa strada e poi, come dice Sduzz, via di Revolutionary!
    Se non riusciro' a trovare la migliore combinazione tra Rom e interfaccia che supporta al meglio il 3D chiedero' di nuovo il tuo aiuto!
    Abbiamo visto tutti quel thread mi sa :P comunque l'idea è esattamente quella
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    Sposto... Se hai problemi ci sono i thread appositi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy