CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Cambiare recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cambiare recovery

    Ciao a tutti!
    Allora ho deciso di mettermi un attimo e cercare di averla vinta a tutti i costi sul mio evo 3d.
    Quello che voglio fare è cambiare recovery e mettere la twrp.

    Il grosso problema è che non riesco in alcun modo a far funzionare adb. Ho scaricato driver da più fonti, ma nulla! Ho ribeccato il file di installazione di una vecchia versione di HTC sync, installato e disinstallato solo HTC sync, ma nulla! Ho provato con il file fornito da HTC-dev, ma nulla!

    Allora ho provato con goomanager, scarica la recovery e poi mi dice immediatamente installata, ma non installa un tubo.
    Ho provato con recovery tools, scarica la recovery e poi mi da un messaggio di errore lunghissimo che scompare nell'arco di 2 secondi, per cui non so riportarvelo.

    Allora ho provato a installare la ruu col metodo PG86IMG.ZIP, e ci sono riuscito. Ho fatto allo stesso modo il downgrade dell'hboot al 1.49...07.
    Ora mi ritrovo quindi con rom stock, recovery stock, s-off e locked.

    Come posso procedere?? Devo sbloccare il bootloader o può anche rimanere locked? Per installare la twrp devo per forza passare da adb?? Sul loro sito per la versione CDMA danno il file da mettere come pg86img, ma per quella gsm no. Si rimedia da qualche parte?

    Insomma, in tutte le guide si passa da adb, io però ho bisogno di non passarci. C'è il modo??

    Grazie!

    EDIT: aggiungo che se con il devices collegato in solo carica do il comando "adb devices" il telefono viene rilevato. Se riavvio e entro in fastboot invece con lo stesso comando non rileva nulla. Mi compare la finestrella di "dispositivo usb non riconosciuto" quindi immagino sia un problema di driver che non riesco in alcun modo a installare decentemente. Ho windows 8.1, ho visto alcune guide su come installarli su windows 8, ho provato a seguirle ma niente di niente!!
    Ultima modifica di Fabyo; 23-03-14 alle 19:44

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho problemi con adb, ma io uso linux e forse è questo il motivo..tu sei su win?
    p.s.
    cme hai fatto il downgrade da 1.53 a 1.49? potresti aiutarmi se hai tempo?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    rispondo a fabio, ti ho già spiegato come installare i driver in questa discussione link guarda l'ultimo post.
    per windows 8.1 la procedura non cambia, l'ho fatta proprio oggi e funziona.

    la guida per flashare la recovery la trovi qui
    tutte le guide qui
    altra guida che ti sarà utile link

    trovi la twrp qui
    trovi la phhilz touch qui
    io ti consiglio vivamente di installare la recovery 4 ext, è la migliore la trovi qui

    per ditemelovo: ho ubuntu sul pc ma non ho mai collegato l'evo 3d domani provo e ti faccio sapere
    Ultima modifica di scorpion90; 12-06-14 alle 00:32
    One Plus 3
    HTC EVO 3D

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scorpion90 Visualizza il messaggio

    per ditemelovo: ho ubuntu sul pc ma non ho mai collegato l'evo 3d domani provo e ti faccio sapere
    Grazie, gentilissimo =)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    allora sono riuscito a far funzionare l'evo 3d su ubuntu 14.10 lts, ho seguito questa guida su xda link

    se non avete installato l'adb ecco la guida link

    fotoSchermata da 2014-06-12 16:08:55.jpg
    Ultima modifica di scorpion90; 12-06-14 alle 16:20
    One Plus 3
    HTC EVO 3D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy