Perchè devi fare un downgrade... ;)
Visualizzazione stampabile
sono ancora qua :D chiedo scusa se insisto ma vorrei rootare il mio evo 3d...dunque ho la vers 1.49.0018 e non vorrei usare htcdev o supertool per il discorso garanzia,però non riesco a downgradare in quanto non trovo il file PG86IMG.zip da flashare...qualcuno può aiutarmi?grazie ;)
aggiornamento,ho trovato il file,ho fatto downgrade e procedura con revolutionary poi però quando all'ultimo operazione vado a flashare "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip" mi dice installation aborted, è normale?....adesso direi che vado a letto....domani vedrò di sistemare x bene la cosa....se qualcuno mi risponde,grazie :D
i due link per cambiare hboot non funzionano, cosa faccio?
i 2 link per cambiare h boot non vanno
il link per scaricare PG86IMG.zip non va
ma con questo metodo non si perde la garanzia?
Si perde sempre la garanzia. Ma, con questo metodo, almeno non sei "schedato" da HTC e, nel caso, puoi riportare il telefono alla condizione iniziale e usufruire dell'assistenza. Ma se per sfiga smettesse di funzionare tutto (quindi sia impossibile rimettere la stock), c'è il rischio che l'assistenza ti venga rifiutata.
Una domanda veloce.. se io facessi il downgrade dell'HBOOT e successivamente il root... una volta che uscirà ICS ci saranno problemi ad aggiornarlo?
Sì e no...
Non potrai fare l'aggiornamento ufficiale tramite OTA ma: 1) non è detto che l'avviso di disponibilità arrivi contemporaneamente (anzi, è quasi sempre vero il contrario) e 2) tempo poche ore ci saranno le prime rom aggiornate da flashare mediante recovery (forse addirittura prima che la disponibilità dell'OTA).
scusate ma con questa versione hboot 1.49.0012 (brand vodafone) esiste la procedura s-off? o meglio è possibile fare il down a pg86img.zip? per poi sbloccare e di conseguenza abilitare il root?
Vorrei capire anche io questa cosa, in pratica non posso fare il root permanente sulla rom originale? Col Wildfire S l'ho fatto, cosa cambia?
Se davvero fosse cosi si fa il downgrade, con revolutionary faccio BL + Recovery + root ed infine devo flashare una stock rom presa da xda. Ma questa è identica in tutto e per tutto a quella originale?
Ciao
Con il metodo Revolutionary hai il root permanente, la recovery e... basta. La rom rimane quella stock.
Su XDA c'è anche la rom stock con i permessi di root, utile per chi ha flashato una custom senza fare un nandroid backup della stock. E' identica in tutto e per tutto all'originale ma devi verificare quale versione dell'originale! L'ultima aveva anche i giochi 3D... quella precedente no.
Con S-Off, root & Co. quasi certamente non si potrà fare l'aggiornamento OTA. Ma nulla è sicuro e cmq quanto volete che passi prima che tale aggiornamento sia disponibile come ZIP da flashare??
scusate ma dove trovo questo file PG86IMG.zip multiupload e chiuso !
Mi togliete per favore un dubbio? Sabato sbloccherò il terminale seguendo la guida in prima pagina.
Una volta sbloccato volevo mettere la MikRunny con kernel Anryl. Il Kernel in che fase lo devo flashare? e se volessi installare successivamente un nuovo kernel basta installarlo o ci sono dei passaggi consigliati?
Grazie, ciao!
Io probabilmente lascerò tutto originale sapete perche'?
Perche nessuno e riuscito a convincermi sulle room alternative leggendo un po i post mi sono accorto che prima o poi cmq tutti ritornano alla stock (che cmq non ha bug e funziona perfettamente)
lascero' tutto originale anche perchè vorrei fare l'aggiornamento ufficiale senza avere ulteriori problemi.
Ragazzi premetto che ho anche un galaxy S e lì ci smanetto maledettissimamente ma potete spiegarmi per cortesia come si fa con l'evo3d perchè non si capisce nulla, il primo link per il downgrade nonn funziona nemmeno più, comunque io ho un evo3d brand vodafone con numero build 1.24.126.2..con questo tipo di build cosa devo fare? e poi scusate la mia ignoranza per quanto riguarda gli htc cos'è l'Hboot? lo so sono nabbo ma perdonatemi
per il downgrade devi usare questo link : [TUTORIAL]Changing CID and Downgraed HBoot to 1.49.0007 for 0009 and 0018 Users - xda-developers ,una volta fatto puoi proseguire con le altre guide presenti in prima pagina, l'hboot è il bootloader del telefono ... , build è la rom che monta il tuo telefono , devi controllare che numero di botloader hai , il primo link della guida spiega come fare
ragazzi di downgradare ancora non c'e' verso per hboot 1.49.0012 quindi niente revolutionary , ci sarebbe per voi il metodo htc-dev , ma fossi in voi aspetterei perche tale metodo ancora non è molto chiaro se invalidi la garanzia anche tornando indietro oppure no.
se scegliessi di farlo con htc dev che HTC devo scegliere? EMEA Rogers o Sprint?
Scusate ragazzi io volevo aspettare ics per sbloccarlo totalmente e montarci Su una sense 4.0....ma avrò problemi a fare downgrade root e s-off una volta che avrò aggiornato o potrò usare lo stesso una delle.guide già esistenti?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Una cosa sola è certa: sarà tutto diverso. Impossibile dire se, quando e come sarà possibile ottenere i permessi di root partendo da ICS.
Io credo sarà mantenuta la possibilità di fare il downgrade con il sistema Revolutionary, ma in quel caso avrai GB e dovrai installare ICS da recovery. Esattamente come farò io avendo già sbloccato il cellulare...
Anche io parto dal hboot 1.49.0018 ma non trovo piu il file, saresti cosi gentile da ri-postarlo?
Tutto ciò che sono riuscito a fare è mettere il cel in posizione unlocked attraverso htcdev, ma ovviamente sono s-on ed ancora bloccato all' Hboot 1.49.0018.
Aiutooooo
Grz...troppo gentile..ma il link di megaupload non funziona...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ip-valido.html
Per chi avesse bisogno del file per il downgrade :)
ma scusate... io non capisco più nulla.
con vodafone e hboot che finisce con 12 non si può fare neanche il downgrade??
ma quindi l'unlock su htc dev a cosa mi serve???
non riesco a flashare recovery e di conseguenza neanche le rom.
c'è qualcosa che mi sono perso??
help :)
intanto grazie.
ho fatto qualsiasi cosa.
parto dal presupposto che l'ho sbloccato su htc dev
vorrei lo s-off ma mi pare di aver capito che non si può.
quindi vorrei installare una rom che mi consumi meno la batteria.
ma non capisco come fare.
ho provato a fare il downgrade come dite in questo 3d ma non mi parte nulla in fastboot( presumo di capire che sia una procedura solo per l'h-boot che finisce con 18)
allora ho provato a flashare una recovery mettendo l'image nel root della sd.
ma anche li poi non mi apre la recovery.
allora ho provato con la recovery touch che dicono essere per i terminali s-on, ma installata quella mi chiede busy box e superuser che non riesco ad installare.
ho provato anche il root con supertool ma mi dice rooted e comunque non riesco ad andare nella recovery.
non sono completamente stolto, con l'hd2 le facevo ste cose, ma qui(con "qui" intendo con evo 3d voda) mi sembra di combattere coi mulini a vento.
La guida contenente il link è questa: Permessi di Root-htcdev
Per la recovery controlla di essere in s-on unlocked e di flashare la recovery usando android flasher seguendo la guida a questo link: Permessi di root-Revolutionary