tutto questo è possibile su mac?
Visualizzazione stampabile
tutto questo è possibile su mac?
Non so risponderti, ma presumo sia meglio farlo su windows
»lotfix on Tapatalk
Salve a tutti ho eseguito la guida alla perfezione sia per il root che per la rom, ma in modo alquanto strano dopo circa una mezzora ho riavviato il tel e mi e rimasto bloccato. sono entrato in recovery ho eseguito il wipe caricato lo zip ma dopo questo il terminale si riavvia continuamente e non entra più in recovery come posso ripristinare il tutto!!! grazie
il problema e che non mi permette di andare in recovery. quando vado sulla voce recovery e confermo si riavvia mostrandomi il logo htc riavviandosi continuamente devo toglier la batteria per fermare tutto. sicuramente si sarà in qualche modo corrotta la recovery. mi potete indicare una guida o un modo per ripristinare anche quella originale. grazie
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie a lotfix per l'ottima guida. La mia domanda vi sembrerà banale, ma eccola: perchè non usare il metodo per fare il root che non usa htcdev in modo che non vi siano dubbi sull'invalidazione della garanzia? (Infatti, anche se non mi è ancora chiarissimo, mi sembra che con htcdev la garanzia decada).
Da quel che leggo su un altro thread del forum il metodo funziona anche sull'explorer (tranne per il fatto che ora il link al file dell'autore del programma ora è broken).
Grazie mille per l'eventuale risposta
Io non so bene di quale procedura parli, ma è una questione di sicurezza, se non sblocchi il bootloader non puoi installare la recovery ed è come sbloccare il cellulare a metà ottenendo solo i permessi di root. E senza installare la recovery in caso di problemi sei spacciato, nel senso che se vai in bootloop non puoi ripristinare il cellulare.
Io ti consiglio di testare la procedura e farne una guida per HTC Explorer, se te la senti a me farebbe piacere ;)
Powered by Tapatalk
Mi riferisco alla procedura di un xda-developer (questa), riportata anche in alcune discussioni in questo forum. Purtroppo però il link al file non funziona; è espressamente scritto che si può sbloccare il terminale senza doversi registrare a htcdev.
Per quanto riguarda il fatto di testarla e farne una guida ho parecchi dubbi, infatti essendo io un novellino vorrei prima il parere di chi ste cose le sa fare.;)
Scusate ma effettuare il root attraverso l'applicazione apposita (unlockroot) per tutti i dispositivi android non va bene?
ho trovato anche la procedura specifica per htc explorer su youtube.
Qualcuno l'ha provata?
ciao, sono un po incasinato :)
ho praticamente iniziato la procedura di root.. ma ho ricevuto la mail da htcdev con allegato unlock cod.zip ma è una cartella vuota e quindi non posso continuare e terminare il procedimento...ho provato a contatTARE ma non si sanno spiegare!! ora la mia domanda è se a questo punto dovrei ricominciare a fare tutto daccapo..ma soprattutto mi è possibile scollegare il telefono dal pc o procurerei dei danni?? come mi devo comportare??
Ciao Meau!
anche io ho avuto problemi con la mail (e soprattutto con il sito!) ma con pazienza e riprovando mi è arrivato tutto giusto.
Anche scollegando e riprovando in seguito non ho avuto problemi (spero tu non abbia ancora il cellulare attaccato il telefono dopo 3 giorni!).
Colgo l'occasione per ringraziare Lotfix per l'ottima spiegazione (e per tutte le altre dritte che fornisce sul forum!)...io dopo aver fatto tutto alla lettera ormai un mese fa sto riscontrando un po' di instabilità...
Si spegne spesso riavviandosi da solo ma ultimamente succede anche che una volta spento faccia fatica a riavviarsi (mi è capito prima e ho dovuto aspettare 5 minuti prima di riuscire a riaccenderlo).
Cosa potrebbe essere?
Come posso migliorare la situazione?
Altra cosa che mi è capitata è il seguente messaggio di errore: "interruzione imprevista del processo com.htc.bgp" ma leggendo in giro mi pare di aver capito che sia tutt'altro problema (problemi nella sincronizzazione di meteo / facebook / calendario)...
Se invece le due cose sono collegate allora potrebbe essere un indizio per .... (?)
grazie a tutti in anticipo!
Ottima guida che ho seguito con un esito positivo !!!
grazie lotfix
aiuto, sto provando a sbloccare il telefono, faccio tutto, arrivo alla fine di htc dev e mi da questo messaggio
We're sorry, but it appears your attempt to unlock the bootloader on this device has failed. This could be caused by several factors including simple errors in the entry of the unlock token, problems with your device, or a lack of manufacturer support for the unlocking process. Please see the specific error code listed below, and try again if necessary.
Error Code: Invalid Bootloader Token Length.
Error Reason: The submitted Token appears to be the wrong length and won't work.
perchè?qualcuno mi puo' aiutare?
Ciao, io sono un novello del forum, ma ho appena completato la procedura di questa guida con successo!
Sei sicuro di aver copiato il token nel modo corretto? da quello che hai scritto sembra avere una lunghezza non valida...intendo segui bene passo passo le istruzioni del sito:
"You will see a long block of text. Copy and paste this text into the the token field below (in the command prompt: Right Click > Mark > highlight the block of text > Right click to copy)."
assicurati di iniziare con
<<<< Identifier Token Start >>>>
e di finire con
<<<<< Identifier Token End >>>>>
come rappresentato nelle immagini!!
non è il fatto dell'inglese... faccio tutti i passaggi e quando arrivo al punto dove devo metter i comandi nel prompt dei comandi ma nn mi dice niente cartella android me la trova ma quando metto il successivo comando mi dice che nn e un percorso valido o nn e un programma eseguibile o file batch help... sn bloccato li attendo risposta
salve a tutti ragazzi, spero di postare nella sezione giusta, sono nuovo del forum...ho un problema e spero che possiate aiutarmi, tempo fa ho seguito questa medesima guida sul root del mio htc explorer...ieri sera sbadatamente, nell'intento di portare il telefono alle origini ho formattato da impostazioni...il risultato è stato che al riavvio il mio telefono si blocca sulla schermata iniziale di htc, ho praticamente formattato tutto incluso il file di ripristino, c'è un modo per ripristinare tutto?? spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente
Stefano
Ciao ragazzi, io possiedo un HTC Desire e dovrei rootare l'Explorer di un'amica. Siccome le mie procedure sono simili a quelle del mio Desire ma a differenza vostra non ho mai dovuto far riferimento ad HTC stessa per sbloccare bootloader e rootare il telefono perchè abbiamo dei tool esterni appositi, mi sorge un importante dubbio per quanto riguarda lo sblocco del bootloader tramite HTCDev.
Per sbloccare il bootloader, che invalida la garanzia, bisogna effettuare la registrazione dell'Explorer sul sito per poter scaricare i file, giusto? Però dovendo poi ripristinare il telefono per rimandarlo in assistenza e quindi ribloccare (se possibile) il bootloader, tornerebbe valida la garanzia o siccome sto facendo le procedure davanti agli occhi di HTC mi gioco definitivamente la garanzia?
salve a tutti, sono nuovo e vorrei sapere una cosa. Per poter solo istallare tutti i programmi sulla sd devo per forza fare il root? e se la risp è si, oltre a questo metodo è valido anche quello in questo video?
https://www.youtube.com/watch?v=dgZTef5fv6Q
non riesco a scaricare l'archivio "htc_explorer.rar kostenlos von Uploading.com herunterladen" qualcuno mi può aiutare? aspetto i 30 secondi ma il download non si avvia e quando clicco per avviarlo mi dice che è gia in esecuzione...
Ciao a tutti. Stavo provando a seguire la guida per effettuare il root del mio htc explorer ma già ai primi due passaggi mi sono bloccato.
HTC sync non vede il cell. anche disinstallandolo e quando entro in recovery da cell, mi appare una schermata con un triangolino rosso e un punto esclamativo..e si blocca..qualcuno sa rispondermi il perchè di quello che mi è successo? Grazie anticipatamente
Ragazzi sono nuovo e non sono un gran esperto, ho provato in tutti i modi a rootare il mio explorer ma non ci riesco, forse perchè è brandizzato vodafone? Grazie
No non c'entra niente, anche il mio era brand Vodafone
E allora come posso fare non ci riesco in nessun modo mi da sempre failed
Ho provato anche con universal androot ma niente, centra forse che sono senza sim? aiutoooooooo
Non fare doppi post.
Segui la guida, è scritta in modo chiaro e semplice. Se hai dei problemi specifica dove.
Se non riesci prova ad usare un altro computer
Ho provato con htc dev, con un universal androot direttamente dal mio tel poi con unlock root dal pc ma niente, non ci riesco in nessun modo mi sapete dire perchè mi sta facendo diventare così matto?
Si ma COSA non sai fare?
La guida che ho scritto io? Se è su quella chiedi, altre procedure non ne conosco...
Grazie per l'aiuto del download archivio HTC_explorer.rar :) come prendo la microsd da 8Gb vado con il Root e la jaggyrom! yuppie:-$
03-01-2013 guida seguita alla lettera, qualche difficoltà nell'utilizzo di sdk manager e android sdk windows ma al secondo etentativo tutto è filato liscio ed ho effettuato il root grazie lotfix per la guida!:):cool:
Salve,
ho eseguito tutti i passaggi del sito HTCdev, sono fermo allo step 12 quando devo inserire nel prompt la stringa "fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bind, si avvia la prodedura ma rimane ferma a 0KB.
Consigli?
Grazie
risolto grazie:)
Potrei chiedervi dei chiarimenti in merito al messaggio "waiting for device" che mi appare dopo aver effettuato la procedura per lo sblocco del bootloader della guida HTCDev, per essere piu chiaro dopo aver inserito nel cmd "fastboot oem get_identifier_token" mi appare quel messaggio sopraindicato. premetto che non sono sicuro se i driver che ho sono adatti per la procedura e sinceramente non so come capirlo.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità..
P.s ho un HTC Explorer tanto per puntualizzare :)
Salve a tutti e grazie a lotfix x la guida sul root htc_explorer e installazione rom. ho eseguito tutto punto per punto, acquisendo permessi di root e installando la jaggyrom 3. il kernel del software mi da nelle info sul telefono la versione 2.3.36.6 di moguaye52, a questo punto volevo chiedere: con questi requisiti se installando l'app cpu master pro o app simili posso overclokare il mio piccolo smartphone? oppure devo cambiare kernel?
grazie in anticipo a chi potrà\vorrà rispondermi.;)
ciao ragazzi
sono nuovo del forum e finalmente ho deciso di rootare il mio explore.
seguendo la vostra guida ho sbloccato il bootloader , ma non mi copia la recovery con recovery.bat.
ecco l'errore
Allegato 42091
come risolvo grazie
ciao a tutti, mi serviva una info...il mio explorer è brandizzato vodafone e monta android 2.3.5, la procedura per il root è valida lo stesso?
grazie
Salve a tutti,lotfix ho appena seguito le tua guida ed ho effettuato con successo il root =)..per ora sembra andare tutto bene,speriamo che ora questo piccolo smartphone mi dia qualcosa in più o_O.....Grazie mille,sei un grande!!
ciao ragazzi giorni fa ho effettuato il root al mio explorer seguendo la guida e devo dire che è stato abbastanza semplice e intuitivo ;)... lavoravo egregiamente avendo a disposizione circa 90 mb di memoria libera...ultimamente però la memoria sta calando arrivando a 50 mb...ma come è possibile??? eppure sposto tutto su SD con Link2SD...forse in modo anomalo dato che leggevo sul forum che qualcuno aveva lo stesso problema ma con cell diverso...avevano consigliato di fare collegamento e non sposta..
L'uso che faccio del mio explorer è totalmente ludico, magari internet, qualche video e messaggi,niente di piu. Magari saranno file di installazioni precedenti o file inutili ma non riesco a trovare niente di niente. Pulita memoria cache,eliminata cronologia internet, eliminati messaggi...memoria sempre 50 mb.
Scusate se mi sono dilungato un pò :'(
Aurelio
grazie lotfix!
ma dove si trova il percorso con la memoria cache e dati??