Visualizzazione stampabile
-
Grazie infinite della Guida perfetta!
Fatto tutto, solo modificando alcune cose perché ho usato un Mac
Root fatto tranquillamente !
Domanda secondo voi conviene fare un Backup prima di iniziare ad eliminare tutti quei programmi e giochi preistallati (vedi quelli vodafone)?
grazie
-
Ma per flashare una ROM mi posso anche fermare all'installazione della recovery o devo anche flashare superuser.zip? Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
limpha76
Domanda secondo voi conviene fare un Backup prima di iniziare ad eliminare tutti quei programmi e giochi preistallati (vedi quelli vodafone)?
grazie
Il backup non è necessario, ma se vuoi per sicurezza fallo, dopotutto stai sempre disinstallando app di sistema :)
-
Quote:
xdreamanddiffer
Ma per flashare una ROM mi posso anche fermare all'installazione della recovery o devo anche flashare superuser.zip? Grazie :)
Devi flashare anche superuser per abilitare i permessi di root ;)
-
Quote:
chris23
Potrei chiedervi dei chiarimenti in merito al messaggio "waiting for device" che mi appare dopo aver effettuato la procedura per lo sblocco del bootloader della guida HTCDev, per essere piu chiaro dopo aver inserito nel cmd "fastboot oem get_identifier_token" mi appare quel messaggio sopraindicato. premetto che non sono sicuro se i driver che ho sono adatti per la procedura e sinceramente non so come capirlo.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità..
P.s ho un HTC Explorer tanto per puntualizzare :)
Salve a tutti!
Io ho il suo stesso problema ma non riesco a provare su un altro terminale e leggendo su internet non ho trovato una soluzione al mio caso, spero mi possiate illuminare!!
Grazie mille!
-
[QUOTE=Cactus92;1585722]premendo avvio++tasto giù, e andando sulla voce recovery mi esce un icona con un punto esclamativo... e rimane così...come posso fare?
ciao! come hai fatto a sistemare quel punto esclamativo???
io sono fermo da ore li!!!
-
Ora non mi si apre più!! :(
fatto tutto.. e quando ha fatto il reboot... niente +... resta fisso sulla schermata htc! :(
come devo fare ora??
-
ma i file adb.exe; AdbWinApi.dll; fastboot.exe dove li trovo?
ho scaricato Google Android SDK zip ma non so dove cercarli
-
Ciao a tutti e scusate l'ignoranza, ho trovato in rete la RUU del nostro htc explorer (pico) , si può fare il flash della rom dalla vodafone a a quella no brand semplicemente lanciando la RUU
senza root come ho fatto con htc desire? grazie
-
ringrazio vivamente lotfix per le guide che ha fornito!!!
La morosa ha un explorer che stava per lanciare dalla finestra... ora è un gioiellino...
Ho semplicemente rootato e installato la JaggyRom.
Un consiglio a tutti: fate le cose con calma, leggete bene tutto e controllate le cose due volte prima di proseguire..
ciao ciao
-
Quote:
fudomicio
ringrazio vivamente lotfix per le guide che ha fornito!!!
La morosa ha un explorer che stava per lanciare dalla finestra... ora è un gioiellino...
Ho semplicemente rootato e installato la JaggyRom.
Un consiglio a tutti: fate le cose con calma, leggete bene tutto e controllate le cose due volte prima di proseguire..
ciao ciao
-
Quote:
doking
Li trovi nell'archivio htc_explorer.rar->A310E Recovery
-
Quote:
lotfix
http://img62.imageshack.us/img62/5112/rootr.png
LA PROCEDURA INVALIDA LA GARANZIA E C'E' IL RISCHIO DI BRICK PER CUI NON STACCATE MAI IL CELLULARE DAL CAVO USB SE NON NELLE FASI CHE HO SCRITTO. NE IO NE ANDROIDIANI CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI EVENTUALI DANNI.
Consiglio di eseguire la procedura con un sistema a 32 bit.
Allora per prima cosa dobbiamo scaricare dei file e programmi necessari per effettuare le varie procedure:
HTC Sync (potreste anche farne a meno in quanto bastano i driver htc compresi nell’archivio, ma per evitare problemi installatelo):
HTC Assistenza centro
Google Android SDK:
Android SDK | Android Developers
Java Runtime:
java.com: Java + You
e questo archivio che in cui ho raggruppato vari file utili ai fini della procedura:
htc_explorer.rar
Link alternativo per il download: Zippyshare.com - htc_explorer.rar
COME SPOSTARSI NEI VARI MENU: tasti volume + e - per spostarsi su e giù ; tasto di accensione o softkey ricerca per selezionare una voce
1) SBLOCCO DEL BOOTLOADER
Questa è la prima fase, indispensabile per il root ed è anche quella che invalida la garanzia.
Come prima cosa iscrivetevi al sito "HTCDev" (Welcome to HTCdev), con una e-mail valida perché poi vi verrà spedito un file utile per completare l’operazione. Quindi dopo esservi iscritti e dopo aver effettuato il login andiamo in "Select Your Device" si aprirà un menù a tendina, andiamo in fondo e selezioniamo "All Other Supported Models" in quando il nostro HTC Explorer non è presente nella lista, ma è compatibile al 100% con la guida. E clicchiamo su Being Unlock Bootloader. Accettiamo tutto quanto e procediamo.
Potete proseguire con la guida su HTC Dev.
2) INSTALLARE LA RECOVERY
Dopo aver sbloccato il bootloader con successo il telefono si sarà riavviato in automatico.
A questo punto dobbiamo togliere e rimettere la batteria del telefono, accendere tenendo premuto tasto volume giù + tasto di blocco e scegliere FASTBOOT con i tasti volume e premere il tasto blocco.
Adesso dobbiamo aprire il file recovery.bat (lo trovate nell’archivio) e dobbiamo connettere il telefono al pc tramite usb.
Seguite le istruzioni e se non appare alcun errore possiamo proseguire con il passaggio successivo.
3) EFFETTUARE IL ROOT
Dopo aver installato la recovery con successo vi accediamo togliendo la batteria e avviando lo smartphone tenendo premuto VOL - e il tasto di accensione, dopodichè andiamo su RECOVERY. All'apertura della RECOVERY andiamo su MOUNTS AND STORAGE -> MOUNT USB STORAGE e colleghiamo lo smartphone al pc tramite usb e copiamo il file superuser.zip nella micro SD (lo trovate nell'archivio)
Torniamo poi nel menu principale della RECOVERY e diamo INSTALL ZIP FROM SDCARD -> superuser.zip e diamo YES, al termine REBOOT SYSTEM NOW
Per verificare che sia tutto ok all'avvio dello smartphone dovremo trovare l'app Superuser.
ciao a tutti
ho un problema, arrivando al promt di comandi, dove devo evidenziare e copiare la stringa, la evidenzio ma quando schiaccio il tasto destro si deseleziona e non posso copiare nulla. qualcuno sa come risolvere?? grazie
ps: sono riuscito a copiarlo, ma non capisco questa procedura qui : Passo 10
Incollare questa stringa di testo nel campo gettone e premere Invia per ricevere il file binario di codice di sblocco. Riceverai questa informazione nella tua email.
copiare la stringa nel campo "gettone"?? ma a cosa diavolo si riferisce? dove devo copiarlo?
-
ciao e un grazie a lotfix per la guida.
ho fatto il root e tutto ok il problema è che link2sd non mi vede ext2 e nella sd la vede solo la partizione fat32 la sd è da 8gb di cui 5,26gb sono in fat32.
come posso fare per utilizzare anche la ext2?
devo per forza usare una rom diversa dalla originale?
-
Giuro che appena prendo un po' di coraggio mi cimento in quest'opera, perché mi sono seccato di dover cancellare programmi e dati una continuazione rotfl
-
Salve e sera a tutti.
Ho le seguenti versioni software :
Android : 2.3.5
HTC Sense : 3.5
Software : 1.17.402.2
Questa guida funziona anche con queste versioni? o rischio problemi?
-
Root eseguita, niente di particolarmente complicato :)
Ringrazio infinitamente lotfix per la guida dettagliata!
EDIT: ora resta il problema di fare la partizione... C'ho provato con Minitool ma quando poi sono andato ad inserire la sd l'ho dovuta riformattare :cry:
-
ciao a tutti, ho un piccolo problema : procedura chiara e completa... ma mi blocco sull'ultimo passaggio... dopo aver fatto tutto, quando riavvio per far partire la recovery, cliccando con il tasto power su recovery il cell mi si avvia... e non mi permette di andare su mount and storage.
Da cosa può dipendere?
-
In che senso non ti permette? Si riavvia o non compare proprio nelle opzioni?
Non vorrei dire cavolate, ma hai un explorer brandizzato? Il mio è della vodafone ed il procedimento è andato bene, mentre la tim sui samsung mi pare che non faccia accedere a mount and storage.. non so se esiste un explorer della tim :-\
-
Brandizzato Vodafone l'explorer Sir... quando accedo e seleziono l'opzione Recovery il cell si riavvia.. nel senso che parte con il logo htc caricandomi l'android standard e non permettendomi di accedere al sottomenù delle recovery...
-
ciao a tutti! scusate ma non riesco a capire... mi areno al primo passaggio :(
per sbloccare il bootloader mi dice che da telefono spento devo schiacciare VOLUME GIù + TASTO ACCENSIONE ... ma non succede nulla, il telefono si avvia normalmente :(
dove sbaglio?
-
Salve a tutti!
Scusate l'intrusione ma sono nuova.. vorrei fare il root al mio telefono, ma è necessario avere HTC SYNC?? Perchè io ce l'ho sul pc, ma quando provo a collegare il telefono mi dice che non è possibile trovare il programma sul computer e di conseguenza non riesco a sincronizzarlo..
Help me please :(
-
Quote:
meichan1980
ciao a tutti! scusate ma non riesco a capire... mi areno al primo passaggio :(
per sbloccare il bootloader mi dice che da telefono spento devo schiacciare VOLUME GIù + TASTO ACCENSIONE ... ma non succede nulla, il telefono si avvia normalmente :(
dove sbaglio?
Probabilmente ora avrai già risolto... comunque posso dire che è un po' difettoso le prime volte, basta insistere e premere contemporaneamente.
Quote:
valex93x
Salve a tutti!
Scusate l'intrusione ma sono nuova.. vorrei fare il root al mio telefono, ma è necessario avere HTC SYNC?? Perchè io ce l'ho sul pc, ma quando provo a collegare il telefono mi dice che non è possibile trovare il programma sul computer e di conseguenza non riesco a sincronizzarlo..
Help me please :(
Ma HTC sync non è presente nel pacchetto da scaricare? poi quando colleghi il cell, cosa scegli? Unità disco o carica? Io l'ho fatto un po' di tempo fa, non mi ricordo se era strettamente necessario.
-
Quote:
SirAlexander
Probabilmente ora avrai già risolto... comunque posso dire che è un po' difettoso le prime volte, basta insistere e premere contemporaneamente.
Ma HTC sync non è presente nel pacchetto da scaricare? poi quando colleghi il cell, cosa scegli? Unità disco o carica? Io l'ho fatto un po' di tempo fa, non mi ricordo se era strettamente necessario.
Quando collego il cell scelgo l'opzione HTC Sync, ma non riesce a collegarsi perchè mi dice che il cell non è riuscito a trovare il programma HTC sync sul pc.. solo che sul mio pc c'è, l'ho scaricato dal link che c'è nella guida :/
-
Non scegliere niente... Io non ho scelto htc sync ed è andato. Poi... scusami, l'hai scaricato, ma l'hai installato?
-
Buongiorno ragazzi...
il telefono della morosa è un pò matto..
Il difetto è quello che non prende la posizione giusta della parte premuta dello schermo. Mi spiego meglio con un esempio. Scrive un messaggio e le lettere non corrispondono alla zona dello schermo che preme. Clicca sulla M e il telefono prende la S, ad esempio.
Questo vale per qualsiasi cosa, pagine web, documenti ecc...
Come posso risolvere? ho provato a flashare l'ultimo kernel ma non so se il problema sia quello. In ogni caso non ho risolto.
Se invece è un problema hardware allora lo butto contro il muro...
-
Credo sia un problema di hardware... il mio vecchio cell ha avuto lo stesso problema, anche cambiando il touch dopo un po' il problema si ripresentava. Flashato e riflashato ma niente da fare. :'(
-
Quote:
SirAlexander
Non scegliere niente... Io non ho scelto htc sync ed è andato. Poi... scusami, l'hai scaricato, ma l'hai installato?
Sìsì scaricato e installato,ma nada, non lo trova!! Proverò a non scegliere niente, grazie per la risposta :)
-
io ci provo, giuro...
sto rootando il telefono di mio suocero che vuole installarsi whatsapp ma non ci sta :-(
scarico tutto quello indicato su pc windows
scarico ed installohtcsync - tutto ok
scarico ed installo android sdk. mi chiede di installare una valanga di roba ed eseguo - tutto ok
scarico ed installo java... - tutto ok
scarico l'archicio zippyshare e lo lascio lì. OK?
inizio l'installazione su htcdev, metto in recovery (???) il cell - tutto ok
seguo la guida passo passo ed attacco il telefono all usb
quando arrivo ad usare il terminale... non mi trova (come in figura) la directory \Android per lanciare il comando fastboot
cerco un po' e trovo una cartella contenente un comando fastboot che mi restituisce adbwinapi.dll non è presente. reinstallare
reinstallo e ricomincio: stesso risultato.
cerco su google e trovo che forse devo spostare il .dll nella cartella tools. ne trovo tre. lo copio in tutte e tre
stesso risultato: adbwinapi.dll non presente....
che faccio... dico al suocero che non si può fare?
con i huawei cinesi sempre tutto ok....
EDIT: RISOLTO
bisogna estrarre tutti i file nella stessa cartella. sorry. tutto ok
-
Perché specificare che è cinese? Anche la HTC lo è, seppur più specificatamente taiwanese. ricordo che il suo nome è 宏达国际电子股份有限公司, cioè high tech electronics international ltd...
Cmq se è tutto ok bene, root + partizione ed il cell cambia completamente faccia :-)
-
Ciao a tutti.
Scusate ma sono nuovo del forum.
Io volevo solo risolvere il problema della memoria sul telefono della moglie e purtroppo non ci sono ancora riuscito.
Ho fatto il root, partizionato la SD e installato la rom CyanogenMod 11 [RC2] ma non ho trovato il sistema per espandere la memoria.
Inoltre, non riesco a scaricare nessuna applicazione da Google Play.
Che mi conviene fare?
C'è una ROM più stabile da installare su cui si possano evitare problemi di memoria e gapps funzionanti?
Grazie
-
Hai provato la jaggyrom? Io ho ancora la stock, ma dicono che quella sia la migliore
-
Scusate ma dove dovrei trovare le impostazioni extra per provare ad estendere la memoria?
Lo devo fare avviando il telefono in recovery mode?
Scusate l'ignoranza e grazie.
-
Non ho capito la domanda, però provo a risponderti... se hai fatto le partizioni e scaricato link2sd puoi creare collegamenti alla partizione che fungerà da memoria,
-
Scusate il doppio post, ma se riporto alle impostazioni di fabbrica il cell, il root resta?
-
ragazzi ciao a tutti scusate ma qualcuno mi spiega perché al passo 5 su dev mi da errore inserendo fastboot oem get_identifier_token? mi dice che fastboot non è riconosciuto come programma interno
-
ho un a310e (pico) con root purtroppo per ripristinarlo ai dati di fabbrica ho fatto un factory reset dal menù invece di entrare in recovery. Adesso bootloop. Rom stock vodafone originale a ui erano state disistallate delle apps, ovviamente. Quale rom mi consigliate? link validi? grazie