Ohi ma c è mica una 4.2. Stabile senza bug di sorta x questo HTC?
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ohi ma c è mica una 4.2. Stabile senza bug di sorta x questo HTC?
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
io mi trovo bene con la cyano 10 beta 3, ho messo il nuovo kernel e fila tutto liscio =) Per un uso quotidiano va più che bene! A te la scelta ;)
il kernell è integrato con la rom oppure tocca scaricarlo e installarlo separatamente?
La seconda opzione :) ma tranquillo.. Questione di un paio di minuti: scarichi e flashi il kernel (trovi il thread su xda :D)
tornando alla beta 3 io sono andato sul topic di sakindia123 ma a parte rom e gapps non trovo altro..
Perdonate la mia totale ignoranza, ma mi sono interessato fa poco a queste cose..
Cos'è e a cosa serve la rom
?
Io ho la CM10, che va discretamente ma ha un po' di bachetti abbastanza fastidiosi oltre a quelli noti:
- non funziona il tethering, usb, bt e wifi
- capita che non riesca a ripristinar la connessione ad internet nè via wifi nè via rete gprs/umts se non dopo un riavvio
Qualcuno sa come risolvere? Ho provato anche un paio di app di terze parti ma la situazione non migliora.
Bisogna aspettare un aggiornamento :(
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
Io con la cm10 beta 2 ho problemi con le cuffie microfono, insomma non mi sentono dalla altea parte quando le uso, e no. Funziona la ricerca google vocale, il resta pare vada ma il thetering non l HK testato ora tanto vale tenerla finché non esce la 5.0
Inviato dal Transformer bubblebean
Io ho problemi con wifi e rete mobile.. Il tethering non lo uso per fortuna xD
Speriamo stiano poco :) (in compenso il nuovo kernel è una bomba)
qualcuno di voi ha provato la sense4 build n4? dopo aver flashato rimane fisso sul logo htc quietly brillant con la musichetta e sta fermo li... la cyano9 mi sta dando problemi con la rete mobile...
Io per ora mi tengo la cyano 10 build 3 e non ho grossi problemi a parte forse l auricolare e microfono e il fatto che la ricerca a google vocale no va. Avevo problemi quando l ho installata, ma formattando di tutto e di più e reinstallandola è andata liscia
Inviato dal mio Transformer usando Androidiani App
Ma per installare la Sense 4.0A occorre anche metter su un nuovo kernel?
O è consigliato?
Io di questa storia del kernel ci ho proprio capito poco.
ah guarda sto impazzendo pure io... sul forum di xda ad alcuni va.. ad altri no...provando a tradurre quello che scrivono non mi pare che parlano di kernel ma nn sono sicuro... però ci tengo ad averla anche perchè leggo commenti positivi ;(
Le istruzioni per installare la Sense 4.0A sono:
1 Installare la yannou90 recovery
2 Riavviare in recovery
3 Creare una partizione sd-ext di almeno 1g direttamente dal dispositivo (verranno cancellati tutti i dati dalla micro sd )
4 Pulire tutto con superwipe
5 Copiare la rom nella micro sd
6 Montare la cache e sd-ext
7 Flashare la rom :)
L'installazione durerà un pò in più del solito.
Dopo il primo avvio bisogna riavviare il dispositivo.
Siccome questa rom non contiene la lingua italiana, si dovrà scaricare MoreLocale 2 per averla.
grazie piranha :) e come si installa la recovery? con un normale flash? e dove trovo la lingua italiana?
Ma perché la recovery?
Inviato dal mio HTC Explorer usando Androidiani App
Si deve installare la recovery perché la clockworkmod non riesce a montare la partizione sd-ext.
Per installare la recovery vi riporto a un link che spiega come installarla //forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1747148 però dovete usare il procedimento publicato da SifJar.
Per installare la lingua italiana basta scaricare MoreLocale 2 dal Play store ed avviare l'app.
Io intendo dire che non c'é la lingua di sistema in italiano, ma c'é solamente Inglese e Greco
non riesco a capire come installare la recovery di yannou90.... credo che rimarrò con la cyano9.. non capisco il perchè di tutto questo procedimento complicato.. peccato :(
Prova con questa; punto 3.
xda-developers - View Single Post - [TUTORIAL] Root HTC explorer
Comunque è abbastanza probabile che - senza ricordarti - sia una cosa che avevi già fatto.
O, almeno, questa è stata la sensazione che ho avuto io nel mio caso.
ma il file da lanciare quando il cell è collegato al pc quale sarebbe? il file.bat non c'è nel download della recovery di yannou90
Da quando ho installato la Sense 4, non mi funzionano più il Push di Gmail e Google Talk.
Può anche essere dovuto al ripristino che ho fatto con Titanium Backup.
Qualcuno ha idee?
che rom avevi prima? perchè non è sempre possibile ripristinare i dati!
Dopo tante analisi, quale è la migliore? :)
ciao a tutti raga, io sto impazzendo con la ricerca di una rom ke vada bene sul mio explorer. Ho provato la jaggyrom 3 e la 4 e ieri ho messo la cyanogenmod 10 ke sembra andare benissimo ma cn una grossa pecca a mio modo di vedere, infatti sembra che di default la rom nn imposta il mio account google per utilizzare i contatti della rubrica e in più mancano app base come gmail, play store, e-mail; nn so più ke pesci prendere raga. ribadisco ke sono un ignorantone in materia, please HELP ME!!!!!!!!!
ok cmq ho visto ke nn mi va nemmeno la rete mobile quindi cambierò per l'ennesima volta, se riuscivo a sapere una rom completa ke funzionava mettevo direttamente quella e così nn rompevo a nessuno ahahahahahahahahahah!!!
Allora metti la CM9, molto stabile e completa.
Ma sei sicuro di scaricare l'ultima versione delle rom? Perché io tutti quei problemi non li ho incontrati :confused: