Ragazzi ho appena installato la cyano10 e mi si blocca nella schermata di boot....fatto superwipe e riinstallata si blocca ancora...da che cosa può dipendere?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho appena installato la cyano10 e mi si blocca nella schermata di boot....fatto superwipe e riinstallata si blocca ancora...da che cosa può dipendere?
Scusate l'off topic.
Chiedo ai mod se è possibile mettere questo post in rilievo.
Avendo i link per scaricare un sacco di rom mi pare importante averlo sempre sott'occhio alla prima pagina della sezione dedicata all'explorer.
Che ne pensate?
ciao a tutti, avrei una domanda, sono uscite le versioni stabili della cm10.1 non ho capito però se sono compatibili anche con HTC Explorer, mi sapete chiarire questo dubbio e se ci sono rom che la montano gia per lo stesso telefono?grazie
Ciao, con android 4.1.2 ti posso dire che la MiniCM10 e la rom Xperia Z sono molto buone, invece con android 4.2.2 avevo provato la PAC ma con scarsi risuultati (avevo provato una delle prime versioni), adesso ci sono tante altre rom tipo la Xenon, Vanilla rootbox, Carbon che dicono siano abbastanza buone nonostante alcuni bug
La nuova CM10.1 Beta 1 è stata provata da qualcuno?
[DEV][ROM][JDQ39][4.2.2] CyanogenMod 10.1 | ALPHA#5 | 7/04/13 | YIPPIKAYE - Page 114 - xda-developers
Sembra che tutti i bug principali siano stati risolti, e sono ancora al lavoro...
Lotfix, un mio amico mi ha chiesto di installargli i permessi di root sul suo htc explorer; fin lì tutto ok, però ho un po di difficoltà a scegliere la rom da installargli;
Avrei optato per la cyano 9.1, funziona la telecamera?
Come sugli altri device la cyano 10 e la 10.1 non riescono ad usare la fotocamera?
Qual' é la miglior rom di android 4.x?
Chiunque sappia rispondere è ben accettato!
Ciao ;) :)
samsung galaxy ace plus con JB e fotocamera non funzionante usando il mio cellulare ;)
Quote:
Originariamente inviato da LosKKo
Il problema è che il cell è del mio amico; non credo che vorrà testare per primo una rom sul suo device....
samsung galaxy ace plus con JB e fotocamera non funzionante usando il mio cellulare ;)
Su HTC Explorer la fotocamera funziona su tutte: CM 9,10 e 10.1
Ammappate! Quasi quasi me lo compro pure io....
Ciao! Sono nuovo nel mondo del modding Android, ma vorrei subito installare una ROM sul mio HTC Explorer perché quella stock è veramente pessima.
Potrei usare la CyanogenMod 9/10 quotidianamente o ci sono troppi bug?? A me serve soprattutto il Tethering (WiFi o USB non importa), la lingua Italiana e le cuffie. Potete consigliarmi? Grazie :)
Poi vorrei evitare di fare casini perché è l'unico telefono buono che ho rotfl
Quote:
Originariamente inviato da xdreamanddiffer
Io ho un ace plus; ma ti posso rispondere lo stesso:
-la cyanogenMod 9.1 e la 10 non hanno tantissimi bug, anzi, da quel che ho capito su questo device sono abbastanza funzionali ed adatte agli usi di tutti i giorni;
Il tethering wi fi non funziona ancora su nessun dispositivo (lo ho provato sul device di un mio amico che ha l' explorer) nella 10; ma secondo me funziona nella 9.1;
Per la lingua italiana stai tranquillo ;) , nella cyano trovi tutte le lingue (c' é anche l' italiano parlato in Svizzera O.o )
Le cuffie funzionano; anzi la cyano é talmente tanto potente da ottimizzare il loro funzionamento.
Ciao :)
Non lo abbiamo provato (io svolgo le procedure... ma il cellulare é suo) quindi non ti posso dire se funziona... peró se installi la 9.1 vai sul sicuro li funziona tutto ;)
non sono aggiornatissimo su questo dispositivo che ormai ho nel cassetto da un po, ma da quanto ricordo la vecchia jaggy 3 non aveva bug e il tethering wifi funzionava.
l unico problema che non sono riuscito a risolvere, anche con altre rom, è la "pochezza" della memoria, pur spostando sulla sd, la memoria dispositivo risultava sempre piena gia con 3 o 4 app installate, probabile errore di procedura mio però.
a quanto leggo ion giro con varie app si riesce a risolvere questo unico neo di questo ottimo dispositivo, considerata l'età e l'hardware...
Quote:
Originariamente inviato da lotfix
Su quello del mio amico si.... l' usb, francamente non lo abbiamo provato
Cyano 10.1, 4.2.2 BETA 1 in testing.
A breve aggiornamento anche se non ho una sim o un account google da sincronizzare... :(
Ragazzi sono riuscito a risolvere il bootloop delle rom sense5EX e MUI..Ora ho una domanda : è normale la lentezza di queste rom? Cioè sono veramente eccessivamente lente.. Comunque io ho una sd da 2 giga partizionata 1 gb su ext2 e 1 gb su fat32, può dipendere anche da questo? grazie in anticipo
ciao a tutti sto usando la rom PAC v22 build 2 (4.2.2) perche la 3 mi da problemi volevo sapere esiste un bug fix del wifi per la build2 quando si blocca il wifi in attivazione per evitare il riavvio del telefono?ho pensato di terminare il processo ma non trovo nulla mi sapete indicare qualcosa?
A chi può interessare, generalmente l'utente che si trova per la prima volta questo cellulare per le mani.
Comprato il telefono per 50€ con minisdhc da 2Gb inclusa. Era cacca. Non era possibile installare più di 4 applicazioni causa i 90 ridicoli megabyte di memoria disponibile. Mancante del Root e quindi manco cerberus.
Ho effettuato lo sblocco del bootloader, l'installazione della recovery e del superuser seguendo le guide... purtroppo il terminale mi è entrato in BootLoop sulla scritta HTC.
Quindi ho provato a reinstallare le varie RUU ma senza successo, tutte si concludevano con un messaggio d'errore, ho continuato estraendo le immagini dalla RUU e flashandole in fastboot, ma senza grande successo. Infatti le RUU non si installavano e continuava il boot-loop.
Persa la speranza di avere un terminale STOCK rootato mi sono rivolto alle rom cucinate.
In ordine ho provato:
* JaggyRom_3.2.1 (Riavvii di sistema)
* JaggyROM_5_By_Deic (Riavvii di sistema)
* NexGen 1.6 (Perfetta).
Adesso sono con la NexGen 1.6, è la rom che consiglio a chiunque voglia tenere la Sense e tutte le funzioni attive. Non mi ha dato il minimo problema se non un attesa ansiogena al primo avvio. Tutto funziona, le app vanno direttamente nella scheda SD che dovrete partizionare tramite la recovery. Gia Rootata con SuperSU. Perfetta.
Praticamente è un altro cellulare e vale sicuro più dei 50€ che ho pagato, quasi dimenticavo, installata una memoria Minisdhc Classe 10 Ultra 1 della Sandisk da 16Gb.
Secondo me se vuoi mantenere 1 GB per EXT2 ti conviene prendere una microSD più grande.
Per la lentezza potrebbe forse dipendere dalla microSD che penso non sia una class 10.
Chiedo conferma a te per questo particolare e ad altri se sono d'accordo sulla mia valutazione.
Quote:
Originariamente inviato da pleto
Ciao pleto.
Io attualmente sto usando la Xperia Z rom e va da Dio.
Essendo basata sulla CyanoGenMod 10.1 ed avendo risolto il bug del wifi con un fix fatto apposta mi viene da dire perché non provare a fixare anche le altre rom che hanno la stessa base?
Magari funziona, o forse no e s'incasina tutto.
Con la prossima rom che installerò proverò senz'altro, visto che sarà sicuramente una CyanoGenMod based senza ombra di dubbio.
Se nel frattempo qualcuno volesse provare prima di me e postare il risultato sarebbe una bellissima cosa.
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da ezekiel5it
Scusate, la Xperia Z rom é basata su CyanoGenMod 10, errore mio.
Il discorso sul fix fatto sopra però resta valido.
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
Salve ragazzi, io ho provato ad installare la rom, ma non ci riesco, sono poco esperto in questo tipo di cose, qualcuno di voi che lo ha fatto mi potrebbe aiutare passo passo ad installare una di queste rom (la più stabile)? grazie mille.
Qualcuno di voi ha la Miui v5? È utilizzabile oppure ha tanti bug? E soprattutto, ha la lingua italiana?
Se voglio installare una ROM Originale RUU ci sono consigli particolari?
Le Gapps sono già comprese o devo comunque caricarle tramite recovery?
Quindi faccio un Full Wipe, carico la rom RUU originale e poi le Gapps?
Grazie.
ragazzi, mi consigliate una rom stabile? la più leggera e performante... non capisco perchè installando qualsiasi rom, quando blocco il telefono non ricevo i messaggi su whatsapp...è come se si disattivasse la connessione wifi/mobile quando blocco il cell...
Per la rom originale non c'è bisogno d'installare gapps. Sono presenti ed integrate con la Sense.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ciao ragazzi,ho istallata la sense 4 grazie alla guida nel primo post è da ieri sera che sta funzionando a meraviglia sembra molto stabile e senza problemi.
Non è un terminale supportato per la MIUI purtroppo, ma comunque la lingua italiana è implementata grazie al lavoro della community italiana, basta installare il pacchetto lingua italiana.
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
ciao a tutti ho flesciato il mio htc con HTC Sense 4.0 Lite Stand # 9 finale e va da dio risparmio batteria che con la build 8 finale ogni giorno dovevo ricaricare adesso dopo una settimana di prova ogni tre giorni, le applicazioni e l'utilizzo è uguale alla build 8 provatela va veramente bene.
Dopo più di un anno con la JaggyRom 3 che iniziava a dare problemi con molte app nuove, ieri sera mi sono deciso a flashare un'altra rom. Primo tentativo con HTC sense 4: bella davvero, snella, ma riavvii continui. Cyanogenmod 10: stupenda fluida e nessun problema, ma il solo sistema operativo mi riempie praticamente tutta la memoria telefono. Anche utilizzando link2sd non riuscivo ad installare più di 3 app. Installata da un paio d'ore NextGen 1.6: sembra fatta apposta per questo device. Funziona tutto benissimo...non sarà una versione di android recente, ma con la memoria e la ram di questo cellulare secondo me è la + equilibrata!
Ho scritto solo per lasciare un feedback dei miei tentativi. :)
Salve a tutti, sono nuovo del settore telefonia, se così si può definire... comunque ho un HTC Explorer e oggi dopo ore di sudore sono riuscito a sbloccare il root seguendo la guida del forum!
Il mio intento era quello di spostare le applicazioni "Solo per telefono" sulla SD, e di poter scaricare le app direttamente su SD.
Ho visto che non è possibile fare ciò se non si installa una nuova ROM..... e da quello che ho letto in questo topic mi sembra che la NextGen 1.6, ad oggi, sia la migliore.
Ho qualche domanda e mi rivolgo a voi esperti per saperne di più :
Con la NextGen 1.6 posso spostare le app del telefono sulla SD? e posso scaricare direttamente sulla SD?
Inoltre, ho letto che per installare una nuova ROM occorre partizionare la SD in Fat32, Perchè?
Io ho una SD da 2GB, devo partizionarne la metà?
Dove posso trovare il link per questa ROM?
è in italiano? e per finire.... per installare questa ROM posso seguire la guida che è presente su questo forum?
Mi scuso ma sono nuovo e non ne so niente! grazie per eventuali risposte, buonasera!