CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 190
Discussione:

Root HTC Explorer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    HELP! almeno ditemi se serve o meno htc sync! D:

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    GRAZIE MILLE E SCUSAMI PER IL RITARDO, mi permetto di fare un altra domanda utile spero a tutti, se si volesse formattare il telefono senza incorrere in problemi, ad esempio, in modo da risolvere il problema della partizione errata, quale dicitura della recovery bisogna utilizzare? quindi restando alle tue istruzioni, il programma app2sd funziona anche se dice app sulla memoria telefono e non occorre cliccare su swipe, in pratica l'unica operazione è dalvik su esterna, e per spostare bisogna farlo manualmente con titanium anche se sembra metta solo la apk, è corretto? grazie mille

  4. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lotfix Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, anche io vorrei ottenere solo i permessi di root per poter overlockare e aumentare la memoria interna, ma non ho intenzione di mettere un rom cucinata, poi cambiarò un po' l'estetica, ma sono molto nabbo in materia quindi spero possiate chiarire questi miei dubbi:

    1) E' necessario hTC Sync per poter sbloccare il bootloader?
    2) E' possibile ritornare allo stato originale per poter usufruire della garanzia?
    3) E' possibile brikkare e quando si verifica? (quali sono le precauzioni)

    Grazie

    altra cosa, è meglio se resetto i dati di fabbrica prima di eseguire la procedura?

    e tra garanzia e root cosa è meglio? (ho preso il cellulare a fine dicembre)
    1) SI
    2) Non credo
    3) Se fai le cose per bene e' difficile... leggi e rileggi sui forum...

  5. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    allora io ho fatto tutta la procedura meno lo'verclock del cpu...
    ora..io ho fatto tutto su una schedina da 2gb ed ora ne compro una da 16gb..devo riafre tutto o basta che faccio de 2 ripartizioni sulla schedina nuova e vado a copiare nelle 2 partizioni quello che c'è nelle partizioni di quella da 2gb??c'è qualche programma apposito?

    comunque funziona tutto perfettamente però ogni applicazione la devo poi reinstallare da link2sd altrimenti non parte..in ogni caso scrive sempre che superuser non ha dato l'autorizzazione a link2sd...è giusto cosi no?

    edit : in ogni caso ora ho dato l'autorizzazione superuser a A2SDGUI Link2sd e root explorer..
    Ultima modifica di chripanza; 27-03-12 alle 14:44

  6. #145
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Premetto: possessore di HTC Explorer, brand Vodafone.

    Caspita.. leggersi ben 15 pagine di post :o ! Più o meno ho capito qual'è il procedimento che devo fare però qualcuno potrebbe riassumere a punti velocemente i passaggi? Oltre che a me, se fatto magari nel primo post, un riassunto potrebbe essere più comodo a tutti i lettori piuttosto che leggere obbligatoriamente 15 pagine .
    Comunque più specificamente vi chiedo di spiegarmi per favore alcune cose che non so riguardo l'allestimento hw/sw:
    1. Il telefono, correggetemi se sbaglio, ha due memorie: la rom con la copia immacolata dell'OS, e una dove invece c'è il sistema in uso. La rom serve in quanto tale come partizione di recupero. Quindi quando si vuole si ranza via tutto da quella usata e viene automaticamente ricopiato tutto dalla rom all'altra (il tutto con una combinazione particolare di accensione; se non ho capito male per l'Explorer è "accensione"+"vol-" dopo aver tolto+rimesso la batteria). Risultato telefono "come nuovo". Almeno questo è il funzionamento dei cell più vecchi, non sono granchè aggiornato su questi nuovi smartphone e vorrei un po' capire in che acque mi muovo.
    2. Il procedimento consiste nel copiare un nuovo sistema con i permessi del root user nella memoria rom e successivamente sfruttare la funzione del telefono che la ricopia sulla memoria primaria (quella in uso). Il tutto dopo aver sbloccato il bootloader che htc blocca. Fin qui tutto giusto? Invece il partizionamento della sd non l'ho capito: a che serve? fat32 è il solito per dati e sw, mentre la ext2 a cosa serve al sistema? la usa come cache, una sorta di swap? dimensione consigliata mi pare di aver capito sia sul Gb.. erro?
    3. Il tutto mi sembra meno chiaro sapendo che esiste l'avvio in recovery mode (forse era la combinazione che dicevo prima.. oops ).. funziona come sui sistemi tradizionali che caricano solo l'essenziale o va già a caricare dalla rom e poi da li si può effettuare il ripristino completo (da rom a memoria primaria)?

    Spero mi diate gentilmente una schiarita perchè per fare questo lavoro bene vorrei capire su cosa sto operando.. tant'evvero che avendo le idee non troppo chiare non so bene cosa devo fare . Grazie a tutti in anticipo

  7. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gizzo Visualizza il messaggio
    Premetto: possessore di HTC Explorer, brand Vodafone.

    Caspita.. leggersi ben 15 pagine di post :o ! Più o meno ho capito qual'è il procedimento che devo fare però qualcuno potrebbe riassumere a punti velocemente i passaggi? Oltre che a me, se fatto magari nel primo post, un riassunto potrebbe essere più comodo a tutti i lettori piuttosto che leggere obbligatoriamente 15 pagine .
    Comunque più specificamente vi chiedo di spiegarmi per favore alcune cose che non so riguardo l'allestimento hw/sw:
    1. Il telefono, correggetemi se sbaglio, ha due memorie: la rom con la copia immacolata dell'OS, e una dove invece c'è il sistema in uso. La rom serve in quanto tale come partizione di recupero. Quindi quando si vuole si ranza via tutto da quella usata e viene automaticamente ricopiato tutto dalla rom all'altra (il tutto con una combinazione particolare di accensione; se non ho capito male per l'Explorer è "accensione"+"vol-" dopo aver tolto+rimesso la batteria). Risultato telefono "come nuovo". Almeno questo è il funzionamento dei cell più vecchi, non sono granchè aggiornato su questi nuovi smartphone e vorrei un po' capire in che acque mi muovo.
    2. Il procedimento consiste nel copiare un nuovo sistema con i permessi del root user nella memoria rom e successivamente sfruttare la funzione del telefono che la ricopia sulla memoria primaria (quella in uso). Il tutto dopo aver sbloccato il bootloader che htc blocca. Fin qui tutto giusto? Invece il partizionamento della sd non l'ho capito: a che serve? fat32 è il solito per dati e sw, mentre la ext2 a cosa serve al sistema? la usa come cache, una sorta di swap? dimensione consigliata mi pare di aver capito sia sul Gb.. erro?
    3. Il tutto mi sembra meno chiaro sapendo che esiste l'avvio in recovery mode (forse era la combinazione che dicevo prima.. oops ).. funziona come sui sistemi tradizionali che caricano solo l'essenziale o va già a caricare dalla rom e poi da li si può effettuare il ripristino completo (da rom a memoria primaria)?

    Spero mi diate gentilmente una schiarita perchè per fare questo lavoro bene vorrei capire su cosa sto operando.. tant'evvero che avendo le idee non troppo chiare non so bene cosa devo fare . Grazie a tutti in anticipo
    Installare di HTC Sync dal HTC Explorer Product Support questo sarà necessario per riconoscere il telefono dal pc e riconoscere sucessivi comandi..

    Ora bisogna sbloccare il bootloader seguendo la procedura descritta qui: HTCdev - Unlock Bootloader
    L' HTC Explorer non è elencato come dispositivo supportato, ma comunque è stato verificato che la procedura funziona perfettamente

    1) Sulla parte destra della pagina web precedentemente detta, selezionare dal menù a tendina l'ultima voce: All others supported models. Sul sito vi verranno esposti dei procedimenti da fare.

    2) Successivamente, si andrà ad installare una recovery

    È possibile accedervi attraverso la procedura seguente: a telefono spento rimuovere la batteria e reinserirla, a questo punto premere "volume down" e "POWER" contemporaneamente.
    (La combinazione è specifica per l'HTC Explorer).

    Adesso scarica questo file A310E Recovery.rar

    scompattalo in una qualsiasi cartella. Imposta il telefono in modalità fastboot (prima opzione del "3 Android Menù" (presumo il menù in cui si entra con vol down e power)) e collega il telefono al pc tramite usb. A questo punto eseguire il file recovery.bat che dovrebbe trovarsi nella cartella in cui avete scompattato il file rar precedente.

    (Nota: l' autore della guida ha modificato il recovery.bat e rimosso tutti i comandi necessari in modo da non creare errori)

    Fatto!, Hase non ci sono errori è stata installata la recovery.


    Per root, installare darecovery Superuser.zip con l'opzione "install. Zip da sd" dal menu della recoveru. Ovviamente il file dovrà trovarsi all'interno della microsd.


    Nota: dopo l'acquisizione dei permessi di root non effettuare il reset del telefono per ripristinare le impostazioni di fabbrica se non si vuole finire in un bootloop, se questo accade l'unica soluzione attualmente (pienamente funzionale) è l'installazione di questa rom asiatica o la ROM realizzata dal realizzatore della guida.
    Come prima cosa eseguire un backup e poi effettuare un wipe della cache e della partizione rom, queste opzioni sono al'interno del menù della recovery.
    La rom asiatica funziona perfettamente con il solo problema che le uniche lingue disponibili sono inglese e cinese. È possibile modificare le applicazioni eventualmente presenti andando a eliminarle o aggiungerle PRIMA di flashare la rom aprendo la cartella /system/app all'interno dello zip e modificando le applicazioni di sistema installate, basta fare attenzione a non eliminare le applicazioni di sistema necessarie).

    Il telefono a questo punto dovrebbe essere rootato

    (Ti premetto che ancora non ho eseguito la procedura sul mio cellulare).

  8. Il seguente Utente ha ringraziato talasai per il post:

    matpil (05-04-12)

  9. #147
    Androidiano VIP L'avatar di matpil


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,175
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

    ottima guida!
    Spero tu abbia fatto il "riassunto" delle 15 pagine precedenti

    Anche io sono lì lì per fare il root sul mio Explorer... ho letto che eseguendo i passi per il root non si "rovina" più la ricezione del wifi (veramente ottima su questo cellulare).
    I miei dubbi erano soprattutto questo del wifi, e poi l'assenza di rom custom "mature" da sostituire.
    Posso, a questo punto, pensare acquisire i diritti di root e di mantenere la rom "originale".

    Se esegui questa guida prima di me, scrivi

    saluti!
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

  10. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    49
    Smartphone
    HTC Explorer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matpil Visualizza il messaggio
    ottima guida!
    Spero tu abbia fatto il "riassunto" delle 15 pagine precedenti

    Anche io sono lì lì per fare il root sul mio Explorer... ho letto che eseguendo i passi per il root non si "rovina" più la ricezione del wifi (veramente ottima su questo cellulare).
    I miei dubbi erano soprattutto questo del wifi, e poi l'assenza di rom custom "mature" da sostituire.
    Posso, a questo punto, pensare acquisire i diritti di root e di mantenere la rom "originale".

    Se esegui questa guida prima di me, scrivi

    saluti!
    Vorrei far presente che non è nient'altro che un riassunto della guida, più che chiara, già postata più volte:
    [TUTORIAL] Root HTC explorer - xda-developers

    E la JaggyROM è matura, non da problemi di nessun tipo. Inoltre la garanzia si perde con lo sblocco del bootloader, quindi non ha senso mantenere la ROM originale
    Io ho fatto la procedura un mese fa ormai.
    [ROM] Htc Explorer (pico) "JaggyRom" (a2sd + overclock) - xda-developers
    Ultima modifica di delco; 05-04-12 alle 14:38

  11. Il seguente Utente ha ringraziato delco per il post:

    matpil (05-04-12)

  12. #149
    Androidiano VIP L'avatar di matpil


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,175
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da delco Visualizza il messaggio
    Vorrei far presente che non è nient'altro che un riassunto della guida, più che chiara, già postata più volte:
    [TUTORIAL] Root HTC explorer - xda-developers

    E la JaggyROM è matura, non da problemi di nessun tipo. Inoltre la garanzia si perdere con lo sblocco del bootloader, quindi non ha senso mantenere la ROM originale
    Io ho fatto la procedura un mese fa ormai.
    [ROM] Htc Explorer (pico) "JaggyRom" (a2sd + overclock) - xda-developers
    beh... non mi ero aggiornato molto negli ultimi tempi, ma se mi dici che è così, procedo "spedito"
    Il problema non era la garanzia, quanto più i problemi (eventuali) sul wifi.
    Se poi mi dici che la JaggyRom è ok, provo anche questa

    grazie!
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

  13. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    49
    Smartphone
    HTC Explorer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matpil Visualizza il messaggio
    beh... non mi ero aggiornato molto negli ultimi tempi, ma se mi dici che è così, procedo "spedito"
    Il problema non era la garanzia, quanto più i problemi (eventuali) sul wifi.
    Se poi mi dici che la JaggyRom è ok, provo anche questa

    grazie!
    Sì puoi andare sul sicuro! Non ha niente di speciale la ROM ma almeno non c'è da smanettare per spostare le app sulla microSD. A breve farò una mini guida sulle partizioni interessate nel processo

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy