CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Root HTC Gratia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Root HTC Gratia

    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono un neofita per ciò che riguarda le operazioni di modifica e settaggio su android ed è quindi la prima volta che
    mi sono avvicinato a questo tipo di modifica per avere tutti i permessi come amministratore sul mio Gratia.
    Scrivo qui solamente perchè ormai ho perso quasi tutte le speranze di riuscire nell'impresa dopo aver passato almeno 2 giorni interi a smanettare e cercare informazioni e risolvere problemi su qualsiasi sito e ovviamente leggendo la Guida per sbloccare il gratia qui sul vostro sito. Ho seguito passo passo ogni passaggio,ho anche capito che in più oltre alle cose che diceva di scaricare sempre nella guida serviva anche Android SDK.. il problema però è che al punto 7 mi blocco puntualmente.
    Ho flaggato nel cell il DEBUG,scaricato sia HTC Sync che i driver usb a parte,ho anche poi disinstallato htc sync perchè leggendo qua e la poteva dare dei problemi.. ma niente,arrivato al flash del nuovo hboot il programmino upd hboot.cmd mi da degli errori credo perchè penso che riconosca il cellulare (ho verificato che con il comando adb devices ritornasse il codice seriale per conferma) ma da errori con gli altri comandi quali sleep e quelli qui sotto che potete vedere.. sono disperato perchè nel passo seguente ovviamente Revolutionary non mi riconosce l'hboot in quanto è rimasto alla versione 1.00 e non 1.02.
    Se qualcuno può darmi qualche spiegazione o ha voglia di perdere un po' di tempo per darmi una mano gliene sarei grato...
    GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE e scusate se non sono stato chiarissimo ma come già detto non sono molto pratico ancora..


    Just Another Gold Card Tool for Windows

    attn1/shad0wfox 2011

    1 Reverse CID
    2 Flash hboot upgrade
    3 Quit

    [1,2,3]?2

    Writing goldcard image....
    cannot stat 'psneuter': No such file or directory
    cannot stat 'gcimg/goldcard.img': No such file or directory
    mmap() failed. Operation not permitted
    "sleep" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
    un programma eseguibile o un file batch.
    0+1 records in
    0+1 records out
    384 bytes transferred in 0.001 secs (384000 bytes/sec)


    Goldcard ready - press enter AFTER the phone restarts in fastboot mode

    Premere un tasto per continuare . . .

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    due domande forse stupide... hai sostituito la goldcard.img con la tua? hai avviato upd come amministratore?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao speedriky grazie per l'attenzione e per la risposta... purtroppo sì ho seguito passo passo la guida e quindi sostituito la goldcard e eseguito upd come amministratore ma niente... però c'è una particolarità che mi ha lasciato un attimo perplesso e non sono riuscito a capire.
    La guida dice che aprendo upd e poi upd hboot nei comandi inserire 1 per avere il link del sito nel quale inserire la stringa alfanumerica in modo da ottenere poi la nuova goldcard da sostituire nell'apposita cartella. E qui tutto ok se non per il fatto che dopo aver inserito 1 a me esce un codice parecchio improbabile da inserire composto da numeri spaziati tra loro da un simbolino particolare e infatti inserendolo nel sito mi da errore..
    ma qui viene il bello perchè nella cartella upd si trova una nota di testo chiamata rcid.txt dentro la quale trovo un codice che inserito nel sito per la goldcard mi risulta andar bene. A questo punto ho utilizzato la goldcard ottenuta con quel codice trovato nella nota e sostituito a quello originario ma niente...non riesco a fare il flash per passare alla versione 1.02 e mi ritrovo bloccato!
    Immagini allegate
    Ultima modifica di theblacksoldier; 15-01-12 alle 15:09

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    il problema è nella rilevazione del cid della sd... a questo punto posso solo dirti di provare a formattare

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    in realtà ho formattato e anche con la procedura più lunga non quella rapida... in fat32 ovviamente.. boh..sarò io che sono sfigato se tutti gli altri ci sono riusciti... non ho proprio idea

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Non ti preoccupare non sei l'unico jellato, un pomeriggio che sono libero possiamo anche provarci insieme su Skype. Hai Whatsapp per metterci d'accordo?


    Inviato dal mio HTC Liberty S usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sì ho whatsapp ma come faccio per mandarti in pvt il mio numero? cmq grazie ancora per l'interessamento!!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Da telefono non lo puoi fare... Ti do io il mio, tanto è a disposizione di tutti (3771395674)


    Inviato dal mio HTC Liberty S usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    OK grazie!! ti ho aggiunto ora e scritto!!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    E qui tutto ok se non per il fatto che dopo aver inserito 1 a me esce un codice parecchio improbabile da inserire composto da numeri spaziati tra loro da un simbolino particolare e infatti inserendolo nel sito mi da errore..

    Succedeva anche a me !

    La SD è corrotta , comprane una da poco ( io ho rimediato in seguito con una vecchia Micro da 512 Mb ) e la formatti anche in modo rapido.
    Occhio che può essere un problema del computer,io fortunatamente avevo a disposizione un netbook e sono riuscito a fare tutta la procedura....anche il flash di ROM e Gapps. Quando hai flashato la ROM,oppure solo fatto il root, puoi anche far sparire la scheda memoria che hai usato e metterne una con maggiore capienza. Credo di aver sfasciato la prima SD a causa dell'adattatore difettoso ,tralaltro.
    Poi via di Cyanogen 7.2 che è una favola ( se non ti interessa la Sense )
    Senza la guida di speedriky97 non sarebbe stato possibile quindi colgo l'occasione per ringraziarlo nuovamente !
    Ultima modifica di epiteto; 16-01-12 alle 20:37

  12. Il seguente Utente ha ringraziato epiteto per il post:

    speedriky97 (14-02-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy