Qualcuno sa se esiste la possibilità di rootare l'htc gratia?????
Oppure di installare direttamente una nuova ROM ex-novo, magari creando un dual boot....
grazie!
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa se esiste la possibilità di rootare l'htc gratia?????
Oppure di installare direttamente una nuova ROM ex-novo, magari creando un dual boot....
grazie!
PS: ho provato si asu ubuntu che su windorws a usare unrevoke per aria ma non va....
qualcuno ha provato questo??
[22.04.2011][v1.1] GingerBreak APK (root for GingerBread) - xda-developers
La sto provando la versione 1.1 sul mio htc gratia....
spero bene....
mmmmh...gingerbreak gira, esegue il riavvio ma quando si riaccende nulla!
-----------------------
La rivista degli Ingegneri | "L'unica cosa costante al mondo è il cambiamento"
la rivista degli ingegneri per le aziende
Mi sono iscritto perchè mi facevi tenerezza, anche io come te sto lottando per fare il root su questo telefono, il problema principale risiede nel fatto che è stata modificata la parte bootloader di questo telefonino
che da Aria (in america) è stato trasformato in Gratia (per l'europa)
Aria aveva Android 2.1 e un bootloader precedente a Gratia, tutti gli "hack" fatti fin ora su questo telefono sono a livello di Aria, quindi fintanto che qualche "smanettone" non lavorerà a livello di Gratia non potremo ottenere i permessi di root permanenti.
La cosa che ho scoperto e che spero possa esserti utile è l'applicazione VisionaryPlus (non linko e non aggiungo altro perchè non ho ancora letto bene il regolamento del forum :p ) posso dirti però che questo ti permetterà di avere i permessi ma non in maniera permanente, per cui potrai utilizzare taluni programmi che richiedono i permessi ma non potrai agire in nessun modo a livello di bootloader (quindi nessun cambio rom e nessun backup della stessa).
Teniamoci informati con il forum, se trovi delle news ti prego di tenermi informato io faro lo stesso.
Non sei solo, ciao :D
Ciao raga anche io da possessore del gratia fremevo per fare il root... Ma da questo fronte buone notizie perche htc sembra intenzionata a sbloccare i bootloader... incrociamo le dita ;)
Ciao!! Sono un nuovo ragazzo!! Scusate se modifico in qualche modo la discussione ma avrei bisogno di un vostro aiuto.. Ho comprato oggi l'HTC Gratia e nel provarlo ho notato che alcune volte non mi manda i messaggi di testo.. Da cosa puo essere causato questo problema?? Grazie
non credo c'entri con questa discussione :)
prova ad aprirne un'altra, così da avere la visibilità di chi può aiutarti ;)
Buone notizie raga per quanto riguarda i permessi di root... sembrerebbe che alpharev sia riuscito nell' impresa di sbloccare un wildfire con hboot 1.01, non molto lontanto da quello del gratia... incrociamo le dita e speriamo in altre news prossimamente :)
Ragazzi qualcuno ha qualche novità???????
il team alpharev ha rilasciato giusto stanotte la prima beta a numero chiuso, con la quale è riuscito a sbloccare 25 terminali con hboot 1.x senza briccarne nemmeno uno... speriamo presto esca la prima beta pubblica o la versione finale... incrociamo le dita
gia speriamo
Inviato dal mio HTC Gratia A6380 usando Androidiani App
ragazzi ci sono novità???
perchè nessuno risponde??????
ho parlato con attn1, le sue parole:
<@attn1> lovaex: this is a little higher risk, because no one has done this on a gratia yet.
quindi un pelino di pazienza... speriamo non succeda nulla al gratia :) ;)
si presumeva che per fare l's-off bisognasse fare un downgrade via ota del sistema... e invece buona notizia si fa l'upgrade del hboot, in modo che alpharevx beta lo riesca ad eseguire...
per ora un piccolo problema nello script per l'upgrade, appena finito vi informo!
Ti ringrazio tienimi informato x favore...
potresti linkare una guiduccia per favore??? vorremmo usufruire anche noi di questo "privilegio"...
Guida: [TOOL] Upgrade HTC Gratia HBOOT for AlpharevX S-OFF - xda-developers
troverai il primo post fatto da attn1 ed il secondo da me, sul primo tutta il materiale da scaricare e nel secondo la procedura: ovviamente ti serve una base di dos (purtroppo l'abbiamo testato solo su windows)
in caso collegati al canale irc #alpharevx e contatta attn1 o me se vuoi...
ciao e buon modding :cool:
ps appena hai concluso, mi raccomando segui questa guida:[Info] After AlpharevX: install Clockworkmod, root & more - xda-developers essenziale per installare clockworkmod recovery quindi per fare i nandroid backup e installare rom
ragazzi ho problemi con lo script... quando vado a scrivere 1 mi dice device not found e apre la pagina dove dovrebbero essere scritto il cid, invece ci sono scritte cifre senza senso.. come risolvo?
forse ho risolto... non avevo il debug usb abilitato
si era il debug, quindi piccolo aggiornamento: è necessario avere il debug usb abilitato
allora???????
scusate, non avevo visto che c'era la 3 pagina xD
Ok ora ho il gratia con s-off, come procedo per la root?
EDIT scusate non avevo visto l'altro link
scusami che vuol dire una base di dos????
guarda il mio post... ci sono tutti i link per procedere... io ho seguito quelli e ho fatto tutto alla perfezione (ora ho cm7 installato). Ricordati quando monterai la rom, di effettuare prima un nandroid backup, ti permette di ritornare alla configurazione stock di gratia (2.2 con sense), e poi di installare assieme a cm7 l'immagine delle applicazioni google (gapps) con market, gmail ecc...
oppure per il root e clockwork unrevoked for aria, non dovrebbero esserci problemi...
sapere almeno come spostarsi da una cartella all'altra con dos... (anche se basta un doppio click sopra upd-hboot.cmd)
a ok... senti ma è vero che con le rom è possibile bloccare applicazioni che non usiamo (velocizzando così la CPU) e installare TUTTE le app sulla SD??????
@lovaex
quindi hai installto la CWM per l'ARIA, e la CM7 per l'ARIA?
cerchiamo di essere un po' piu' chiari :)
theSLug
ragazzi io posto il mio contatto msn così possiamo scambiarci opinioni al riguardo...
crockett67@hotmail.it
ok io ho risolto tutti i problemi ci sono delle modifiche da fare... se qualcuno ha bisogno di aiuto il mio contatto skype è speedriky97 ;)
Ok avete detto di aver installato la cm7 ma quale versione? A me la 7.03 si blocca al boot (dove c'è la freccia che gira intorno al simbolo di Android) è un problema mio o della ROM? Potreste postare una procedura?
No come si fanno le partizioni e come si fanno i wipe?
Prima di installare una rom è vivamente consigliato:
1) effettuare un nandroid backup
2) fare un wipe delle partizioni (data e dalvik-cache)
e poi installare la rom.
Il tutto viene effettuato dalla recovery, per accedervi accendi il terminale con vol - e power, ti sposti con i tasti volume in recovery, quindi power.
Per le partizioni puoi fare tutto sempre dalla recovery, ma è un procedimento che sconsiglio se non hai le idee BEN CHIARE di come allocare lo spazio...
Le rom girano benissimo anche se non partizioni ma lasci com'è...
Ok ho fatto i wipe il backup ce lo avevo. Cyanogen installata ;)
Inviato dal mio Liberty usando Androidiani App
Ragazzi a me dà errore 42 id check failed.... come mai?? come posso fare per risolvere?????? mi da questo errore quando faccio "flash hboot upgrade"