CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 119
Discussione:

[GUIDA] Come installare nuove rom sull'Htc Gratia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate non sono molto pratico ma come faccio a scegliere quale gaaps è quella giusta per la mia rooms

    le room sono 2 a quanto ho capito che Canogenmod7, Liberated Aria

    nel link che mettete per scaricare le gaaps c'è un elenco infinito di file Esempio Gaap- ics- data oppure Gaaps-gb-data

    che significa la sigla dopo il Gaaps ?
    potete aiutarmi perfavore

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    9
    Smartphone
    htc gratia

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    buonasera mi servirebbe una info...allora adesso ho istallato la cm7 Rc1....se volessi cambiare la rom (sempre CM) cosa dovrei fare esattamente???

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi sono appena cimentato nell'installazione di un Cyanogenmod 7.1.0 sul mio Gratia, dopo aver installato il Clockwork.
    Ho seguito tutto il procedimento, copiato lo zip della rom sul'sd, fatto il backup, fatti tutti e 4 i wipe. L'installazione va tutta a buon fine ma quando faccio il restart il telefono si blocca sul logo htc e non va oltre. L'ho lasciato qualche minuto ma niente.

    Qualcuno ha qualche idea? non ho più il telefono utilizzabile al momento.. =/

  5. #84
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    ahia, prova a rifare tutti e 4 gli wipe e a reinstallare di nuovo la rom... strano comunque, di solito va in boot loop se non si eseguono gli wipe, non si bolocca nel boot logo, ma si riavvia la boot animation in continuazione. Prova a riscaricare la cyano da QUI. Non ti preoccupare, se la recovery è accessibile risolviamo

  6. #85
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fever Visualizza il messaggio
    buonasera mi servirebbe una info...allora adesso ho istallato la cm7 Rc1....se volessi cambiare la rom (sempre CM) cosa dovrei fare esattamente???
    Se è sempre cyanogenmod basata su gingerbread fai un wipe della dalvik cache, installa la nuova rom, fai fare un boot, poi ritorna in recovery e reinstalla le gapps. In questo modo non dovresti perdere i dati

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedriky97 Visualizza il messaggio
    ahia, prova a rifare tutti e 4 gli wipe e a reinstallare di nuovo la rom... strano comunque, di solito va in boot loop se non si eseguono gli wipe, non si bolocca nel boot logo, ma si riavvia la boot animation in continuazione. Non ti preoccupare, se la recovery è accessibile risolviamo
    Grazie per aver risposto. Ovviamente ho già fatto il Restore dei vecchi dati e tutto è tornato a funzionare. Avevo già provato a rifare tutti e 4 i wipe e a reinstallare la Rom ( Liberty 7.1.0, dal sito che mi hai linkato tu, anche se il link non è corretto.. ) ma comunque non andava. Mi chiedo, siccome non sono un esperto e ho seguito passo passo l'installazione precedente del Clockwork, se non abbia fatto qualche errore prima. Chiedo più che altro se posso verificare in qualche modo se tutto è configurato in maniera corretta..

  8. #87
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Consiglio : scaricati Rom Manager. Da lì scarica e installati in automatico la recovery, fai gli wipe e installa la Cyano 7.2.

  9. #88
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirko1993 Visualizza il messaggio
    x quanto ne so la migliore in fatto di prestazione è la canogen mentre se vuoi una ROM conservando la SENSE (a detta di speedrik97) devi prendere Liberated Aria..
    Confermo, altrimenti c'è anche la Cyanogenmod 9 beta 4, la rom dell'htc wildfire s, la miui 4 (mai provata). Io consiglio se si cercano prestazioni e durata la CM 7.2 (la trovi nelle nighly) per design e user friendly la gingersense liberty s (la rom del wildfire s, la trovi su xda, ora sono col telefono, poi metterò il link) innovazione e fluidità la CM 9 Winsuk beta 4 (è ancora una beta, e ha qualche problemino, io attualmente ho questa e mi trovo benissimo)

    PS: le rispettive versioni di android sono

    CM 7.2. Android 2.3.7
    Wildfire S Android 2.3.3
    CM 9 B 4 Ws Android 4.0.4

    Inviato dall'Htc Gratia di Speedriky97

  10. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Smartphone
    HTC Gratia

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei aggiornare la rom per recuperare un pò di spazio sul dispositivo e leggendo il forum sono orientato sulle cyanogen per la loro "leggerezza" avrei un paio di domande:
    1- vorrei installare cyanogen 7.1 o 7.2 qual' è la migliore in affidabilità?, premetto non ho un telefono per fare le prove, mi interessa che la rom sia super stabile anche perché lo uso per lavorare.
    2- quali applicazioni sono già incluse nella rom? io uso moltissimo il navigatore e mi piace la funzione che associa in automatico le foto da facebook ai contatti
    3- vorrei fare un overclock per migliorare un pò la velocità del dispositivo, come posso fare?è rischioso?che velocità di clock mi consigliate?

    Grazie mille a tutti!

  11. #90
    Baby Droid L'avatar di GrifoneSeduto


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrtharallo Visualizza il messaggio
    Ciao, vorrei aggiornare la rom per recuperare un pò di spazio sul dispositivo e leggendo il forum sono orientato sulle cyanogen per la loro "leggerezza" avrei un paio di domande:
    1- vorrei installare cyanogen 7.1 o 7.2 qual' è la migliore in affidabilità?, premetto non ho un telefono per fare le prove, mi interessa che la rom sia super stabile anche perché lo uso per lavorare.
    2- quali applicazioni sono già incluse nella rom? io uso moltissimo il navigatore e mi piace la funzione che associa in automatico le foto da facebook ai contatti
    3- vorrei fare un overclock per migliorare un pò la velocità del dispositivo, come posso fare?è rischioso?che velocità di clock mi consigliate?

    Grazie mille a tutti!
    Premesso che prima di installare una nuova ROM devi "rootare" il telefono (e per questo ti rimando alla guida di speedriky), se vuoi stabilità ti consiglio la cyanogenmod 7.2 che è da pochi giorni passata da "release candidate" a "stable" e che è basata su android 2.3.x gingerbread. Se invece vuoi provare la nuova versione di android 4.0 Ice Cream Sandwich puoi trovare sul forum XDA ben 2 versioni ancora in beta (quindi non del tutto funzionanti...). Io ho messo una di quelle e non mi ci trovo male.
    Per quanto riguarda le applicazioni che dicevi tu ci sono entrambe, come in tutti gli android.
    Per l'overclock invece è probabile che tu dopo aver installato la cyano non ne abbia bisogno (rispetto alla sense a mio parere migliora tantissimo in velocità), ma se proprio ne hai bisogno ti consiglio di "overclockare" il meno possibile, fondamentalmente per 3 ragioni:
    1- Il processore tende surriscaldarsi maggiormente, cosa che non fa bene al telefono.
    2- Il telefono potrebbe (il condizionale è d'obbligo) diventare instabile e riavviarsi o bloccarsi (niente di grave, ma se vuoi assoluta stabilità come dicevi prima non è il massimo....)
    3- Le durate del processore e soprattutto della batteria sono inevitabilmente minori (dipende dal tipo di overclock, ovviamente)

    Spero di esserti stato utile.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato GrifoneSeduto per il post:

    mrtharallo (19-06-12)

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy